MODELLI LIVE-FEBBRAIO 2016(NO OT)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
effetto stau
- Forumista senior
- Artic Winter
- Forumista senior
effetto stau ha scritto:Mamma mia che fatica che fa il freddo ad arrivare in Italia..!!!Artic Winter ha scritto:per adesso termiche peggiorate sia a 500hPa che a 850....effetto stau ha scritto: Io non ne sarei così sicuro...!!
vediamo il prosieguo....
a 192h termiche decisamente peggiori, c'è poco da fare....
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
effetto stau
- Forumista senior
Run delle 12 di gfs: non prometteva inverno lo 00 e nemmeno lo 06 almeno fino alla fine della seconda decade di febbraio.
Stessa evoluzione per il 12.
Quindi non ci sono novità (fra l'altro parliamo di tempistiche sul lungo e quindi le termiche non li guarderei).
Quello che invece ritengo importante è che si conferma il "pozzo" depressionario mediterraneo che dovrebbe fare da calamita alla successiva elevazione dell'alta. Vogliamo vedere?
Stessa evoluzione per il 12.
Quindi non ci sono novità (fra l'altro parliamo di tempistiche sul lungo e quindi le termiche non li guarderei).
Quello che invece ritengo importante è che si conferma il "pozzo" depressionario mediterraneo che dovrebbe fare da calamita alla successiva elevazione dell'alta. Vogliamo vedere?
-
murgiasnow
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
murgiasnow
Ciao, stessa cosa che chiedevo, a cui nessuno mi ha risposto.murgiasnow ha scritto:Ragazzi ma l'alta russa cosi'in forma sbaglio o e' un segnale incoraggiante per un successivo split? Speriamo ragazzi..
Riporto l'immagine così magari qualcuno, gentilmente, potrebbe rispondere alla nostra domanda. Immagine che mostrerebbe (forse?) uno split ad opera della wawe1 e wawe3.

Siamo alla conclusione del run delle 12: a mio parere sostanzialmente si confermano le manovre che potrebbero portarci verso una seconda parte di febbraio da sapori più invernali.
Quello che dobbiamo capire, ma ci vorrà ancora qualche giorno, è se ci avvieremo verso un ottimo finale invernale(ultima parte di febbraio/prima parte di marzo) o invece ci dobbiamo accontentare di un normale, quando comunque desiderato, "colpo di coda".
Quello che dobbiamo capire, ma ci vorrà ancora qualche giorno, è se ci avvieremo verso un ottimo finale invernale(ultima parte di febbraio/prima parte di marzo) o invece ci dobbiamo accontentare di un normale, quando comunque desiderato, "colpo di coda".
-
turbo_dif
- Forumista senior
tornato a roma da campo felice ed ho trovato tutto asciutto.. bahnevofilo80 ha scritto:cancellato il peggioramento a 2 giorni di distanza e date buone carte a 200 ore come fate boh.....Artic Winter ha scritto:nevofilo80 ha scritto:peggioramento domenicale cancellato al centro ,con correnti da SE ROMA non vede un fico secco e con questa sono 8 perturbazioni fantasma
non so li, ma qui da me neanche una goccia per adesso....
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buona sera. Come dicevo stamane gfs bisogna guardarlo per indizi E come diceva Michele gli indizi non sono cambiati.
Detto questo Vi ricordate le configurazioni di ottobre 2015 e quante volte si è detto in questo td "che bello se si fossero verificate a gennaio".
Non vorrei che tra marzo ed aprile dicessimo la stessa cosa.
Detto questo Vi ricordate le configurazioni di ottobre 2015 e quante volte si è detto in questo td "che bello se si fossero verificate a gennaio".
Non vorrei che tra marzo ed aprile dicessimo la stessa cosa.