Ma hai perfettamente ragione! Ti appoggio in pienofuria atlantica ha scritto:Mi tocca sentire che l' Italia é paragonabile alla CaliforniaNon solo cambia il fatto che loro hanno l' oceano direttamentr di fronte e noi no, ma anche la latitudine. Los Angeles è a una latitudine di 34°, latitudine non riscontrata nel nostro paese. E quella di San Francisco corrisponde a quella di Siracusa vagamente.
Non ho parole. Poi onestamente sta scusa che siamo nel mediterraneo ha rotto le scatole. Qui si chiede che le stagioni riprendano a essere vagamente in media con le nostre medie, le nostre, quelle del mediterraneo, mica quelle di helsinki o di Anchorage! Ma che discorsi mi tocca sentire.
MODELLI LIVE-FEBBRAIO 2016(NO OT)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
PaoloColbertaldo
-
monte capanne
- Forumista senior
-
blizzard73
Furia ha detto solo verità in questo intervento come dargli torto.PaoloColbertaldo ha scritto:Ma hai perfettamente ragione! Ti appoggio in pienofuria atlantica ha scritto:Mi tocca sentire che l' Italia é paragonabile alla CaliforniaNon solo cambia il fatto che loro hanno l' oceano direttamentr di fronte e noi no, ma anche la latitudine. Los Angeles è a una latitudine di 34°, latitudine non riscontrata nel nostro paese. E quella di San Francisco corrisponde a quella di Siracusa vagamente.
Non ho parole. Poi onestamente sta scusa che siamo nel mediterraneo ha rotto le scatole. Qui si chiede che le stagioni riprendano a essere vagamente in media con le nostre medie, le nostre, quelle del mediterraneo, mica quelle di helsinki o di Anchorage! Ma che discorsi mi tocca sentire.
Eppure ancora c'è chi dice con messaggini cifrati altre cose mah !
-
blizzard73
-
gianluca77
- Forumista senior
-
blizzard73
-
blizzard73
Intanto carte molto interessanti per il long. Svuotamento del canadese, e meglio ancora, spostamento del suo nucleo in Europa. Ma soprattutto, forte azione della nostra wawe2 che ritorna nella sua posizione (1050 in pieno Atlantico). Peccato solo che in Siberia c'è poco, anche se meno rilevante in quanto basterebbe pochissimo per una sua ricarica. Cerchiamo conferme.
P.S. Furia, io sono un altro che ha paragonato la California all'Italia. Con tutto il rispetto, sappiamo (almeno io) quale abissale differenza ci sia tra Italia e California in termini di tutto. Unico termine di paragone che, giorni fa, ho voluto evidenziare: l'influenza dell'onda planetaria sotto cui siamo posti (o almeno noi lo siamo stati per un bel po' di tempo). Loro l'Auletina, noi l'Africana. Quindi paragone circoscritto, senza voler offendere nessuno. Per quanto riguardo ciò che dici sulle medie stagionali, perfettamente d'accordo. Forse è proprio la mancanza di queste che ci spinge a fare blasonati paragoni.
P.S. Furia, io sono un altro che ha paragonato la California all'Italia. Con tutto il rispetto, sappiamo (almeno io) quale abissale differenza ci sia tra Italia e California in termini di tutto. Unico termine di paragone che, giorni fa, ho voluto evidenziare: l'influenza dell'onda planetaria sotto cui siamo posti (o almeno noi lo siamo stati per un bel po' di tempo). Loro l'Auletina, noi l'Africana. Quindi paragone circoscritto, senza voler offendere nessuno. Per quanto riguardo ciò che dici sulle medie stagionali, perfettamente d'accordo. Forse è proprio la mancanza di queste che ci spinge a fare blasonati paragoni.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
No realistico.blizzard73 ha scritto:sarcastico?gemi65 ha scritto:E' davvero un piacere leggervi. Complimenti.
Mi sto divertendo leggendo tanti interventi e sto avendo conferme su quello che penso di molti di noi.
Questo post andrebbe sottoposto ad un'equipe di psicoanalisti. Ne verrebero fuori dei casi umani da trattati.
Indubbiamente è un bellissimo sfogatoio di psicopatologie insospettabili e represse. E' come un VP molto disturbato.