MODELLI LIVE-FEBBRAIO 2016(NO OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

spinta esaurita da parte della wave1?
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

io intanto mi porto a casa tutti i passaggi perturbati fino alle 150 h con neve abbondante su alpi e appennino centro settentrionale sul dopo le certezze le hanno solo gli stregoni ;)
Rio

Messaggio da Rio »

Immagine
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

blizzard73 ha scritto:
manu73 ha scritto:
turbo_dif ha scritto: piallata da paura.. non si alza manco se la lanci con una catapulta :lol:
...devi aspettare lo svuotamento delle vorticità nord Atlantiche...ancora 7-8 settimane poi si svuotano.... :D
dai facci contenti, almeno riconosci che febbraio mostrerà il volto più fresco della primavera, visto che sei tanti fissato... :lol: :lol:
Dubito....la fase più fresca della primaverà rimarrà l'ultima settimana di gennaio.... :D
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Mi tocca sentire che l' Italia é paragonabile alla California :shock: Non solo cambia il fatto che loro hanno l' oceano direttamentr di fronte e noi no, ma anche la latitudine. Los Angeles è a una latitudine di 34°, latitudine non riscontrata nel nostro paese. E quella di San Francisco corrisponde a quella di Siracusa vagamente.
Non ho parole. Poi onestamente sta scusa che siamo nel mediterraneo ha rotto le scatole. Qui si chiede che le stagioni riprendano a essere vagamente in media con le nostre medie, le nostre, quelle del mediterraneo, mica quelle di helsinki o di Anchorage! Ma che discorsi mi tocca sentire.
freddopungente
*Forumista TOP*

pour parler come al solito vista la distanza a 240h svuotamento canadese tanto caro a qualcuno e promontorio anticiclonico che sembra voglia attaccare la Groenlandia ;)

Immagine
Gorky Park

Messaggio da Gorky Park »

furia atlantica ha scritto:Mi tocca sentire che l' Italia é paragonabile alla California :shock: Non solo cambia il fatto che loro hanno l' oceano direttamentr di fronte e noi no, ma anche la latitudine. Los Angeles è a una latitudine di 34°, latitudine non riscontrata nel nostro paese. E quella di San Francisco corrisponde a quella di Siracusa vagamente.
Non ho parole. Poi onestamente sta scusa che siamo nel mediterraneo ha rotto le scatole. Qui si chiede che le stagioni riprendano a essere vagamente in media con le nostre medie, le nostre, quelle del mediterraneo, mica quelle di helsinki o di Anchorage! Ma che discorsi mi tocca sentire.
Sottoscrivo tutto.
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

figaro ha scritto:Non c'è nulla da fare alle 204 ore tutto cambiato e primavera che incombe
e cambierà ancora,affidabilità fino a 120h
freddopungente
*Forumista TOP*

discesona artico marittima? gfs comincia a fiutare qualcosa nel long

Immagine 8)
Rio

Messaggio da Rio »

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Rio il ven feb 05, 2016 5:51 pm, modificato 1 volta in totale.
freddopungente
*Forumista TOP*

blizzard73 ha scritto:spinta esaurita da parte della wave1?
si difatti questo poi sarebbe un bene poiché partirebbe la wawe 2

Immagine

1050 in pieno atlantico...magari :roll:
Rio

Messaggio da Rio »

Immagine

Immagine

Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Immagine

8)
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Immagine
8)
Rio

Messaggio da Rio »

Quanta incertezza .... monitoriamo sempre .... forse sincomincia a notare qualche movimento :roll:
Bloccato