spolverata di neve al nord a bassA QUAOTA? POSSIBILE PER ME............. MODELLI LIVE-FEBBRAIO 2016(NO OT)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
murgiasnow
-
manu73
- *Forumista TOP*
Nuova scaldata ad inizio prossima settimana confermata anche dagli spaghi...
Scaldata che non farà certo bene in quota alla neve pesante caduta nel fine settimana ma che al suolo favorirà la partenza vegetativa dopo le piogge

https://www.meteolive.it/speciali/GRAFI ... ane/31742/
Scaldata che non farà certo bene in quota alla neve pesante caduta nel fine settimana ma che al suolo favorirà la partenza vegetativa dopo le piogge

https://www.meteolive.it/speciali/GRAFI ... ane/31742/
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
quindi riassumendo buone occasioni per avere tanta pioggia e neve a tratti in alcuni frangenti a quote basse fino al prossimo fine settimana poi dopo il grande dilemma il fantameteo sara' articata gelida o mite respiro oceanico ad oltranza? solo madre natura decidera' a presto un saluto a tutti i forumistiLa fase artico marittima del 13 è ancora discount per la neve in pianura serve più freddo ma ogni run propone per quella data un'entrata più meridiana e quindi è tutto da vedere mancano 8 gg ancora
Continua a fare opposizione l'alta russa, non riesce a passare la vorticità ad est mentre la wawe 2 risulta ancora inibita dal canadese
Continua a fare opposizione l'alta russa, non riesce a passare la vorticità ad est mentre la wawe 2 risulta ancora inibita dal canadese
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Ogni tanto bisogna riportare quello che si scrive . <non lo si fa generalmente perchè non si ha meglio da farenocerameteouno ha scritto:Non a caso faccio il mio breve intervento su quello che ha scritto Ulisse mi dispiace essere criptato ma per me è una settimana incasinatissima.ulisse55 ha scritto:Stavolta GEFS non segue l'ufficiale del tutto...
Compare timida sul medio-lungo,
l'ipotesi EST....
Step by step.
A dopo.
Aspettiamoci grossi stravolgimenti nei prossimi tre run di gfs ed in attesa di reading di domani mattina. Saluti
-
furia atlantica
A questo punto della stagione mi chiedo davvero cosa state a cercare il freddo , su dai, anche se qualcosa avverrà dopo il 15, sarà solo un colpo di coda, anzi una coda senza corpo dato il non inverno. Qui servono le piogge , io sono seriamente preoccupato per la prossima stagione calda, in tutta Italia esiste il deficit , ma qui al Nord-ovest comicia a farsi spaventoso.
ecco che parte il jetto dal canada maledetto chissa' che sia l'ultimo
buona anche questa per neve a bassa quota al nord
buona intrusione artico marittima quota neve in calo ovunque
neve che bacia le basse quote ? possibile spero migliorino col tempo ma l'impiantino non malvagio