LAPPIN ha scritto:Caro avvocato !!!!
È un piacere leggere le tue disamine e congetture ..
La mia domanda è...
Ma dove lo si pesca il gelo ( isoterme almeno di meno 8/10) che sfonda su buona parte d'Italia e Nn per 12 ore..e non solo dalla Marche alla Puglia !!
A me pare che la Scandinavia è svuotata dal gelo severo .. La zona di barrents idem.. Russia europea poca roba ..
Orso siberiano ben rintanato aldilà degli Urali..
L'arrivo dell'Atlantico É benefico per la situazione drammatica di Alpi e Appennini e per la grave siccità che ci attanaglia da ormai 6 mesi ..
A mio parare ci potrà essere una successiva meridianizzazione dell'Atlantico fino a diventare artico marittimo..di certo Nn buono per la neve alle basse / bassissime quote ..per il 95% del territorio italiano ...
Mi pare che ci sarà uno split del vp con asse favorevole all'America e al Giappone ..
Seconda domanda : perché Nn c'è mai un pezzo del vp che sceglie l'Europa ..!?
Ormai l'arrivo dell'artico ( quello vero) quello delle Svalbard.. Nuova zemalja..
È una rarità .. Arriva sempre da nord ovest dalla Norvegia . Con isoterme di patente già ridicole . Spesso meno 8/10 ed arriva bello spompato.. A mala pena poi ci arriva una meno 4...
Perché ???
Infiniti saluti a tutti..
Lo so
E lo stesso dubbio che ho io
La dinamica sta decollando nei terremoti previsti ma c è' il rischio del discount nonostante il vortice di gelo ne abbia quanto a gennaio se non di più
La differenza la può fare solo l inteusivita del onda che deve staccare il gelo