A est alta russa forte ed estesa

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
monte capanne ha scritto:m'ahanno abbandonato tutti,mi sa che sto discutendo con me stesso,che tristezza
E' un segnale potenzialmente molto buono, lo split è una soluzione ampiamente ipotizzata dal sottoscritto e da diversi altri. Sarà molto buono (senza il potenzialmente) quando si svuoterà il canadese, nella speranza che a quel punto la wave2 abbia voglia di partire come si deve.michele57 ha scritto:Se vogliamo trovare un episodio interessante nel run delle 12 di gfs, io lo vedo nel distacco del vp. canadese da quello europeo in tempistiche anticipate rispetto allo 06 e soprattutto in zona diversa.
Per i più preparati: può significare qualcosa?
Effettivamente alle 144 i due modelli si avvicinano molto aspettiamo ECMWF ormai con GFS non ci si riesce più a stargli dietro nel mio piccolo mi auguro e confido nell'uscita serale ed avere conferme da un modello molto più stabile tu Michele che ne pensi?michele57 ha scritto:Effettivamente alle 144 ore una comparazione fra GFS e Ukmo evidenzia una differenza non proprio relativa fra i 2 modelli. Preferibile Ukmo che potrebbe darci una maggiore possibilità di avere onde meno zonali per il seguito con ipotesi di affermazioni di correnti un pò più meridiane. Ma questo sono solo ipotesi...