Prove di dialogo tra hp
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
se hai letto bene il mio messaggio ,finicse con STO SCHIFO D'INVERNOturbo_dif ha scritto:che c'entra il pessimismo??? Mica ho ipotizzato una previsione. Che sia stato tra i peggiori in assoluto è un dato di fatto. Poi anche io vorrei che inziasse a nevicare domani per un mese di fila eh. Ma anche se accadesse, non cancellerà lo schifo vissuto fin'oramonte capanne ha scritto:e vabbè ho capito e allora datemi una lametta che mi taglio le vene e basta co sto pessimismo cosmico io la vorrei eccome una bella nevicata come quella con la neve che sui monti resistette per due settimane e siamo all'elbaturbo_dif ha scritto: ne può fare pure un metro ma questo inverno rimarrà comunque tra i peggiori mai vissuti
Guarda che la neve sparata sulle piste non è acqua perdutafreddopungente ha scritto:si però per sparare la neve con i cannoni l'acqua c'era,ora ci si lamenta perché non c'è n'è per le colturefedertof ha scritto:Io penso che se dovesse essere saltata la parte che finora ha visto gli accumuli di pioggoa più bassi da un secolo e qualcosa ne avrebbero un più che valido motivo sai, visto che oltre a non piovere magari spunta il foehn, così da seccare ancora meglio il tutto....Salento92 ha scritto:https://www.meteolive.it/news/Prima-pag ... sud/52584/
ML scrive: "Il peggioramento è stato nuovamente potenziato dal modello americano e potrebbe davvero contribuire ad attenuare un po' la siccità al nord e a rifornire di neve le stazioni alpine."
Chissa perché ma penso che qualcuno troverà comunque il modo di lamentarsi, specie nella regione ad ovest della Lombardia.
Se tu avessi guardato il livello dei laghi (escluso forse il garda che sta soffrendo un "po" meno, ti renderesti conto del motivo per cui ci si lamenta, in zone dove avere acqua per le. Colture é fondamentale.... E possiamo dire ma si in quota puó nevicare anche fino ad aprile, ma se la neve non ha tempo di compattarsi fa la fine di quella caduta inappennino a novembre. Vuoi capirlo o no Salento che il problema è abbastanza serio, che riguarda moltissime persone?? O vuoi continuare a polemicare??
Fine OT
OT:Sulla qualità dell'acqua di fusione della neve artificiale avrei qualche dubbio!Graywolf ha scritto:Guarda che la neve sparata sulle piste non è acqua perdutafreddopungente ha scritto:si però per sparare la neve con i cannoni l'acqua c'era,ora ci si lamenta perché non c'è n'è per le colturefedertof ha scritto: Io penso che se dovesse essere saltata la parte che finora ha visto gli accumuli di pioggoa più bassi da un secolo e qualcosa ne avrebbero un più che valido motivo sai, visto che oltre a non piovere magari spunta il foehn, così da seccare ancora meglio il tutto....
Se tu avessi guardato il livello dei laghi (escluso forse il garda che sta soffrendo un "po" meno, ti renderesti conto del motivo per cui ci si lamenta, in zone dove avere acqua per le. Colture é fondamentale.... E possiamo dire ma si in quota puó nevicare anche fino ad aprile, ma se la neve non ha tempo di compattarsi fa la fine di quella caduta inappennino a novembre. Vuoi capirlo o no Salento che il problema è abbastanza serio, che riguarda moltissime persone?? O vuoi continuare a polemicare??
Fine OTin primavera fonde e scende a valle.
E' semplice acqua di fusione, non vengono messi additivigemi65 ha scritto:OT:Sulla qualità dell'acqua di fusione della neve artificiale avrei qualche dubbio!Graywolf ha scritto:Guarda che la neve sparata sulle piste non è acqua perdutafreddopungente ha scritto: si però per sparare la neve con i cannoni l'acqua c'era,ora ci si lamenta perché non c'è n'è per le colturein primavera fonde e scende a valle.
su quello siamo d'accordissimomonte capanne ha scritto:se hai letto bene il mio messaggio ,finicse con STO SCHIFO D'INVERNOturbo_dif ha scritto:che c'entra il pessimismo??? Mica ho ipotizzato una previsione. Che sia stato tra i peggiori in assoluto è un dato di fatto. Poi anche io vorrei che inziasse a nevicare domani per un mese di fila eh. Ma anche se accadesse, non cancellerà lo schifo vissuto fin'oramonte capanne ha scritto: e vabbè ho capito e allora datemi una lametta che mi taglio le vene e basta co sto pessimismo cosmico io la vorrei eccome una bella nevicata come quella con la neve che sui monti resistette per due settimane e siamo all'elba
E' un commento al run o a questa carta ?nevofilo80 ha scritto:fa nettamente schifo a quello di stamattina .dimezzate di nuovo le precipitazioni al centro ,smorzata la saccatura del 9 e stamattina di hp non vi era tracciadelfino74 ha scritto:piu morbida direi jetto usa in uscita vediamo come va a finire anche se entriamo in un campo minato
a questa carta gemigemi65 ha scritto:E' un commento al run o a questa carta ?nevofilo80 ha scritto:fa nettamente schifo a quello di stamattina .dimezzate di nuovo le precipitazioni al centro ,smorzata la saccatura del 9 e stamattina di hp non vi era tracciadelfino74 ha scritto:piu morbida direi jetto usa in uscita vediamo come va a finire anche se entriamo in un campo minato