MODELLI LIVE-FEBBRAIO 2016(NO OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Prove di dialogo tra hp
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

turbo_dif ha scritto:
monte capanne ha scritto:
turbo_dif ha scritto: ne può fare pure un metro ma questo inverno rimarrà comunque tra i peggiori mai vissuti
e vabbè ho capito e allora datemi una lametta che mi taglio le vene e basta co sto pessimismo cosmico io la vorrei eccome una bella nevicata come quella con la neve che sui monti resistette per due settimane e siamo all'elba :twisted:
che c'entra il pessimismo??? Mica ho ipotizzato una previsione. Che sia stato tra i peggiori in assoluto è un dato di fatto. Poi anche io vorrei che inziasse a nevicare domani per un mese di fila eh. Ma anche se accadesse, non cancellerà lo schifo vissuto fin'ora
se hai letto bene il mio messaggio ,finicse con STO SCHIFO D'INVERNO
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

freddopungente ha scritto:
federtof ha scritto:
Salento92 ha scritto:https://www.meteolive.it/news/Prima-pag ... sud/52584/

ML scrive: "Il peggioramento è stato nuovamente potenziato dal modello americano e potrebbe davvero contribuire ad attenuare un po' la siccità al nord e a rifornire di neve le stazioni alpine."

Chissa perché ma penso che qualcuno troverà comunque il modo di lamentarsi, specie nella regione ad ovest della Lombardia. :lol:
Io penso che se dovesse essere saltata la parte che finora ha visto gli accumuli di pioggoa più bassi da un secolo e qualcosa ne avrebbero un più che valido motivo sai, visto che oltre a non piovere magari spunta il foehn, così da seccare ancora meglio il tutto....

Se tu avessi guardato il livello dei laghi (escluso forse il garda che sta soffrendo un "po" meno, ti renderesti conto del motivo per cui ci si lamenta, in zone dove avere acqua per le. Colture é fondamentale.... E possiamo dire ma si in quota puó nevicare anche fino ad aprile, ma se la neve non ha tempo di compattarsi fa la fine di quella caduta inappennino a novembre. Vuoi capirlo o no Salento che il problema è abbastanza serio, che riguarda moltissime persone?? O vuoi continuare a polemicare??

Fine OT
si però per sparare la neve con i cannoni l'acqua c'era,ora ci si lamenta perché non c'è n'è per le colture :roll:
Guarda che la neve sparata sulle piste non è acqua perduta :wink: in primavera fonde e scende a valle.
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

delfino74

Messaggio da delfino74 »

Immagine anche questa mi piace discreta intrusivita' wave atlantica
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
cominciano gli sbarellamenti di gfs.
Obbligatorio fermarsi.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Graywolf ha scritto:
freddopungente ha scritto:
federtof ha scritto: Io penso che se dovesse essere saltata la parte che finora ha visto gli accumuli di pioggoa più bassi da un secolo e qualcosa ne avrebbero un più che valido motivo sai, visto che oltre a non piovere magari spunta il foehn, così da seccare ancora meglio il tutto....

Se tu avessi guardato il livello dei laghi (escluso forse il garda che sta soffrendo un "po" meno, ti renderesti conto del motivo per cui ci si lamenta, in zone dove avere acqua per le. Colture é fondamentale.... E possiamo dire ma si in quota puó nevicare anche fino ad aprile, ma se la neve non ha tempo di compattarsi fa la fine di quella caduta inappennino a novembre. Vuoi capirlo o no Salento che il problema è abbastanza serio, che riguarda moltissime persone?? O vuoi continuare a polemicare??

Fine OT
si però per sparare la neve con i cannoni l'acqua c'era,ora ci si lamenta perché non c'è n'è per le colture :roll:
Guarda che la neve sparata sulle piste non è acqua perduta :wink: in primavera fonde e scende a valle.
OT:Sulla qualità dell'acqua di fusione della neve artificiale avrei qualche dubbio!
LeleRm

Messaggio da LeleRm »

Siamo troppo in la ma potenzialmente nel prossimo fine settimana potrebbe presentarsi una situazione interessante.
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Immagine piu morbida direi jetto usa in uscita vediamo come va a finire anche se entriamo in un campo minato
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

gemi65 ha scritto:
Graywolf ha scritto:
freddopungente ha scritto: si però per sparare la neve con i cannoni l'acqua c'era,ora ci si lamenta perché non c'è n'è per le colture :roll:
OT:Sulla qualità dell'acqua di fusione della neve artificiale avrei qualche dubbio!
E' semplice acqua di fusione, non vengono messi additivi :wink:
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

delfino74 ha scritto:Immagine piu morbida direi jetto usa in uscita vediamo come va a finire anche se entriamo in un campo minato
fa nettamente schifo a quello di stamattina .dimezzate di nuovo le precipitazioni al centro ,smorzata la saccatura del 9 e stamattina di hp non vi era traccia
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

L'elemento importante è le anticlone russo che impedisce alle vorticità di sfondare ad est
Da un punto di vista PRP si salvano le Alpi ma non aspettative perturbazioni che entrano e portano pioggia su tutta Italia in quanto sono vorticità alte che tagliano in diagonale
vediamo se si meridianizza
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

monte capanne ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
monte capanne ha scritto: e vabbè ho capito e allora datemi una lametta che mi taglio le vene e basta co sto pessimismo cosmico io la vorrei eccome una bella nevicata come quella con la neve che sui monti resistette per due settimane e siamo all'elba :twisted:
che c'entra il pessimismo??? Mica ho ipotizzato una previsione. Che sia stato tra i peggiori in assoluto è un dato di fatto. Poi anche io vorrei che inziasse a nevicare domani per un mese di fila eh. Ma anche se accadesse, non cancellerà lo schifo vissuto fin'ora
se hai letto bene il mio messaggio ,finicse con STO SCHIFO D'INVERNO
su quello siamo d'accordissimo :wink:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

nevofilo80 ha scritto:
delfino74 ha scritto:Immagine piu morbida direi jetto usa in uscita vediamo come va a finire anche se entriamo in un campo minato
fa nettamente schifo a quello di stamattina .dimezzate di nuovo le precipitazioni al centro ,smorzata la saccatura del 9 e stamattina di hp non vi era traccia
E' un commento al run o a questa carta ?
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

gemi65 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
E' un commento al run o a questa carta ?
a questa carta gemi :wink: e nel run precedente domenica al centro vi erano molte + precipitazioni come ho postato stamattina ,per me nettamente peggiorato :wink:
Bloccato