MODELLI LIVE-FEBBRAIO 2016(NO OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Immagine un leggero ovest schift
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Ingressi in successione. Forza Alpi!
Run fin da subito migliore.
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Immagine buona anche questa 8)
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

monte capanne ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Silente...ma ci sono.
Forza ragazzi, andiamo avanti....i miracoli a volte accadono.
L'ho scritto nel mio TD sullo shift stagionale.
SENZA ILLUSIONI , ma con passione...accada quel che accada.

A dopo...

Uli.
datemi una nevicata marzolina come quella del 2010 e dimentico sto schifo di inverno
ne può fare pure un metro ma questo inverno rimarrà comunque tra i peggiori mai vissuti
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

delfino74

Messaggio da delfino74 »

Immagine intanto lassu' continua a bruciare :twisted:
monte capanne
Forumista senior

turbo_dif ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Silente...ma ci sono.
Forza ragazzi, andiamo avanti....i miracoli a volte accadono.
L'ho scritto nel mio TD sullo shift stagionale.
SENZA ILLUSIONI , ma con passione...accada quel che accada.

A dopo...

Uli.
datemi una nevicata marzolina come quella del 2010 e dimentico sto schifo di inverno
ne può fare pure un metro ma questo inverno rimarrà comunque tra i peggiori mai vissuti
e vabbè ho capito e allora datemi una lametta che mi taglio le vene e basta co sto pessimismo cosmico io la vorrei eccome una bella nevicata come quella con la neve che sui monti resistette per due settimane e siamo all'elba :twisted:
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Immagine si svuota la vorticosita' canadese? sara' la volta buona vedremo...................
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Azzorriano più defilato.
caos in Atlantico.
termiche:
Immagine
ma questo è il dato meno importante per ora.
Il target è ritrovare la dinamicità e confermarla per un buon periodo.
Ultima modifica di gemi65 il gio feb 04, 2016 11:12 am, modificato 1 volta in totale.
monte capanne
Forumista senior

gemi65 ha scritto:Immagine
Azzorriano più defilato.
caos in Atlantico.
e soprattutto il canada sembra spompato
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Se per domenica il cavo d'onda si abbassasse ancora di 100/200 km, le cose si farebbero decisamente interessanti anche per il nord ovest, che per il momento sembra interessato marginalmente e rapidamente.

Per esperienza so che in genere quando le carte mostrano la situazione attuale, per l'estremo NO tutto si risolve con qualche precipitazione sulle Alpi a partire dalla Val di Susa in su e sporadiche e brevissime precipitazioni sulle pianure.
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

gemi65 ha scritto:Immagine
Azzorriano più defilato.
caos in Atlantico.
Questo caos (purtroppo) è il nostro l'ultimo baluardo per avere qualcosa di significativo, il nostro punto di partenza. Comunque, aldilà di lagne varie, ci sono buone cose già da diversi run.
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

turbo_dif ha scritto:
monte capanne ha scritto:datemi una nevicata marzolina come quella del 2010 e dimentico sto schifo di inverno
e vabbè ho capito e allora datemi una lametta che mi taglio le vene e basta co sto pessimismo cosmico io la vorrei eccome una bella nevicata come quella con la neve che sui monti resistette per due settimane e siamo all'elba :twisted:
che c'entra il pessimismo??? Mica ho ipotizzato una previsione. Che sia stato tra i peggiori in assoluto è un dato di fatto. Poi anche io vorrei che inziasse a nevicare domani per un mese di fila eh. Ma anche se accadesse, non cancellerà lo schifo vissuto fin'ora
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Emisferica interessante in funzione wawe
Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

federtof ha scritto:
Salento92 ha scritto:https://www.meteolive.it/news/Prima-pag ... sud/52584/

ML scrive: "Il peggioramento è stato nuovamente potenziato dal modello americano e potrebbe davvero contribuire ad attenuare un po' la siccità al nord e a rifornire di neve le stazioni alpine."

Chissa perché ma penso che qualcuno troverà comunque il modo di lamentarsi, specie nella regione ad ovest della Lombardia. :lol:
Io penso che se dovesse essere saltata la parte che finora ha visto gli accumuli di pioggoa più bassi da un secolo e qualcosa ne avrebbero un più che valido motivo sai, visto che oltre a non piovere magari spunta il foehn, così da seccare ancora meglio il tutto....

Se tu avessi guardato il livello dei laghi (escluso forse il garda che sta soffrendo un "po" meno, ti renderesti conto del motivo per cui ci si lamenta, in zone dove avere acqua per le. Colture é fondamentale.... E possiamo dire ma si in quota puó nevicare anche fino ad aprile, ma se la neve non ha tempo di compattarsi fa la fine di quella caduta inappennino a novembre. Vuoi capirlo o no Salento che il problema è abbastanza serio, che riguarda moltissime persone?? O vuoi continuare a polemicare??

Fine OT
si però per sparare la neve con i cannoni l'acqua c'era,ora ci si lamenta perché non c'è n'è per le colture :roll:
Bloccato