MODELLI LIVE-FEBBRAIO 2016(NO OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

michele57 ha scritto:Buongiorno a tutti gli amici:
Dopo l'attenta e come sempre acuta analisi dell'amico "marzo ar gelo", c'è poco da aggiungere ad una situazione meteorologica sicuramente dinamica.
L'analisi di "nocerameteouno" sempre abbastanza "coraggiosa" e pertinente,ha, a mio avviso, una buona valenza previsionale visto anche l'evidente "svuotamento" del Natl in tempistiche sebbene alquanto lunghe.
Purtroppo per chi vorrebbe vedere mappe più votate al freddo, c'è da pazientare ancora diversi giorni, ma sicuramente non ci annoieremo nel seguire l'evoluzioni meteo in questo mese di febbraio che comunque possiamo(e ci voleva veramente poco) catalogarlo come unico mese della stagione, con caratteristiche simil-invernali.
Andiamo avanti con una rinnovata moderata fiducia che dovrebbe essere premiata a partire soprattutto dalla metà del mese, giorno più, giorno meno.

Buona giornata a tutti e ci risentiremo più tardi. Michele57

grazie caro MIchele, sempre molto generoso, grazie di cuore... :wink:

..reading mette in campo questa ipotesi che ho solo illustrato come tale, senza pretendere che sia poi corrispondente a ciò che sarà, vista la distanza...ma comunque sì, io aspetterei ancora a dare per morto tutto...ci sono spazi (e qualche segnale) a mio avviso che dovrebbe indurci a maggior prudenza nel decretare la fine invernale...questo è ovviamente un mio parere, oltre che una speranza, si intende...ma per me comunque da un certo punto di vista cambia poco, nel senso che la visione delle mappe modellistiche è da sempre per il sottoscritto una piacevole cosa, così come l'osservazione della natura e dei suoi fenomeni (stanotte ad esempio qua bufera vento e pioggia e poco sopra ha nevicato), a prescindere, e non sarò di certo tra quelli che si straccia le vesti per ciò che arriva o non arriva...sono stato per moltissimi anni tirrenico e ora adriatico, prima pochissime occasioni nevose e fredde, ora molto di più, ma la passione ti assicuro è sempre stata la stessa e la stessa la consapevolezza di esser fortunato a poter guardare ed eventualmente commentare le carte che da alcuni anni abbiamo la possibilità di veder scorrere sotto i nostri occhi, che ci danno l'opportunità, volendo magari non fermarsi solo ai vari lamenti e ai propri desideri, di imparare molto nelle dinamiche circolatorie generali e locali....per me almeno è così, ci provo sempre, anche se non sono assolutamente all'altezza...ma almeno mi piace farlo....non so per gli altri....ciao!! :wink: :wink:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Robby96 ha scritto:
blizzard73 ha scritto:
Robby96 ha scritto:Oh ma tu guarda.

Comincio a leggere cose che scrivevo già dal 21 di Gennaio. :lol:

E anche'articolo in home lascia ben poche speranze per questo "inverno", di fatto mai iniziato!
vuoi un applauso? :lol:
Ma anche no guarda.
Ho solo fatto notare una cosa.
Visto che vengo preso di mira, e tra le righe, pure insultato.
Ma parlare con certa gente è inutile qui dentro. :wink:
Certa gente non capisce la tua supponenza basata oltretutto sul nulla.
Quando hai aperto la tua discussione sull'inverno game over, si discuteva da giorni su scenari contrastanti e non c'era assolutamente nulla di definito, come hanno dimostrato i vari articoli dell anostra redazione e di altri siti meteo importanti scritti in quei giorni.
Se mi vuoi far credere che tu eri a conoscenza di elementi cha ad altri, in quel momento sfuggivano, mi susciti solo ilarità.
Hai fatto una sparata, alla Iniestas, per intenderci; ti sta andando bene e del resto le aspettative per questa stagione erano pessime fin da subito, quindi alla fine hai scoperto l'acqua calda.
Ora però falla finita per rispetto di te stesso e degli altri forumisti.
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

nevofilo80 ha scritto:sempre belle notizie in home :lol: :lol:
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... no-/52586/
E poi qualcuno si lamenta che si postano carte a 384 h e il modello climatico cfs....
uncinuss

Messaggio da uncinuss »

Comunque stanotte ha nevicato al M. Amiata fino a bassa collina e dintorni
Misa' che non se lo aspettava nessuno
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Questa stagione insulsa sta facendo vacillare la mia passione per la meteo...a questo punto molto meglio divertirsi a prevedere i temporali estivi dal sat...chi s e rubato il nostro inverno?
uncinuss

Messaggio da uncinuss »

Stamani M.Amiata e dintorni tutto bianco
Mi sa che non se lo aspettava nessuno
uncinuss

Messaggio da uncinuss »

Pero' Stamani M.Amiata e dintorni tutto bianco.
Ultima modifica di uncinuss il gio feb 04, 2016 10:07 am, modificato 1 volta in totale.
uncinuss

Messaggio da uncinuss »

Era prevista da nessuno la neve al m amiata?
uncinuss

Messaggio da uncinuss »

Scusatemi ma non partiva il messaggio
:oops:
Robby96

Messaggio da Robby96 »

gemi65 ha scritto:
Robby96 ha scritto:
blizzard73 ha scritto: vuoi un applauso? :lol:
Ma anche no guarda.
Quando hai aperto la tua discussione sull'inverno game over, si discuteva da giorni su scenari contrastanti e non c'era assolutamente nulla di definito, come hanno dimostrato i vari articoli dell anostra redazione e di altri siti meteo importanti scritti in quei giorni.
Se mi vuoi far credere che tu eri a conoscenza di elementi cha ad altri, in quel momento sfuggivano, mi susciti solo ilarità.
Hai fatto una sparata, alla Iniestas, per intenderci; ti sta andando bene e del resto le aspettative per questa stagione erano pessime fin da subito, quindi alla fine hai scoperto l'acqua calda.
Guarda, vatti a leggere il primo messaggio nel TD inverno game over.
I motivi li ho spiegati eccome.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Robby96 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Robby96 ha scritto:Ma anche no guarda.
Guarda, vatti a leggere il primo messaggio nel TD inverno game over.
I motivi li ho spiegati eccome.
Complimenti. Vedo che hai capito il senso del mio messaggio. Continua così.
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Avete finito di infastidire i forumisti con polemiche e battibecchi?
Se evitate di rispondere il battibecco si estingue e siamo tutti più contenti.
Grazie.
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

uncinuss ha scritto:Era prevista da nessuno la neve al m amiata?
Confermo!!! Non era prevista così in basso... Qualche fiocco in nottata anche da me
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Moderatore ha scritto:Avete finito di infastidire i forumisti con polemiche e battibecchi?
Se evitate di rispondere il battibecco si estingue e siamo tutti più contenti.
Grazie.
Chiedo scusa.
Ma se ogni volta che si espone qualcosa di diverso bisogna essere immediatamente attaccati.
E sta faccenda va avanti da 15 giorni eh.
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

il LIVE è partito,magari se ci diamo un'occhiatina è meglio, e senza litigare :wink: Immagine
kostenlos bilder hochladen
Bloccato