Operazione meteo-incontro

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

tufaccio

Messaggio da tufaccio »

M'arzo ar gelo ha scritto:
tufaccio ha scritto:Ma volentierissimo.. Nel 2012 anche a Pitigliano venne bella.. Mai stato nel mio fantastico paesello?
sì, ma troppo in là nel tempo, ci sono poi successivamente solo passato, mi restava un po' fuori mano, però è davvero bello Pitigliano, sì..

...qua Tufaccio nel 2012 però fece a 100 mt slm a 7 km dalla costa un cumulato finale di circa 90-100 cm con temp negative in alcuni casi persino di giorno con blizzard.....io stavo sempre con la pala in mano e mi ci spaccai la schiena!! :shock: :shock: ..non smetteva più con buferone finale tra sabato 11 e domenica 12, di sera/notte...roba impressionante con vetri che scuotevano e lampioni che sembravano alberelli...neve orizzontale e temp sempre sotto zero buttando giù altri 35 cm...che roba :shock: poi a 250 mt anconetano sempre a pochi km da costa cumulati davvero da urlo, mia moglie andava da quelle parti per lavoro e non ci fu verso per giorni e giorni di poterlo raggiungere...muri di neve Tufaccio sembravano le Alpi...boh.. :roll: 8)
Che sogno... Ma prima o poi riaccadra....uli mi raccomandando nn farti venire strane idee....
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

tufaccio ha scritto: ..uli mi raccomandando nn farti venire strane idee....
Cioè? :?:
VELENO

Messaggio da VELENO »

Ragazzi,aspetto tutte le proposte possibili,poi valutiamo insieme quella che possa essere la migliore per tutti (o quasi),forza spremete le meningi e non sprecate forze per battibeccare! :lol: ...quello lo faremo dal vivo! :lol:
figaro

Messaggio da figaro »

Io saro' presente basta decidere il luogo, Capracotta, dove io sono di casa sarebbe perfetta INVERNOPERFETTO hai avuto una buona idea......non è il paese che fa' per noi sono in gran parte [ milanisti] :lol:
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

VELENO ha scritto:Ragazzi,aspetto tutte le proposte possibili,poi valutiamo insieme quella che possa essere la migliore per tutti (o quasi),forza spremete le meningi e non sprecate forze per battibeccare! :lol: ...quello lo faremo dal vivo! :lol:

io ho appoggiato la Toscana grossetana, come hai visto, ma se proprio devo precisare meglio ancora tra Grosseto e Castiglione della pescaia...luoghi incantevoli, che conosco molto molto bene e su cui avrei appoggi sicuri, ma parlo di esigenze mie personali ovviamente che magari non interessano.....ciao ancora comunque complimenti veleno...cercherò di esserci se lo farete da quelle parti....
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

M'arzo ar gelo ha scritto:
VELENO ha scritto:Ragazzi,aspetto tutte le proposte possibili,poi valutiamo insieme quella che possa essere la migliore per tutti (o quasi),forza spremete le meningi e non sprecate forze per battibeccare! :lol: ...quello lo faremo dal vivo! :lol:

io ho appoggiato la Toscana grossetana, come hai visto, ma se proprio devo precisare meglio ancora tra Grosseto e Castiglione della pescaia...luoghi incantevoli, che conosco molto molto bene e su cui avrei appoggi sicuri, ma parlo di esigenze mie personali ovviamente che magari non interessano.....ciao ancora comunque complimenti veleno...cercherò di esserci se lo farete da quelle parti....
se la facciamo a grosseto invitiamo anche il Madr***** :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
VELENO

Messaggio da VELENO »

Domani cercherò di riordinare un po le idee e comincerò a segnare alcune località dalle quali poi effettueremo la nostra scelta. :wink:
21dicembre

Messaggio da 21dicembre »

Appasionati ma poco esperti sono invitati. Il posto Castelluccio di Norcia :D
VELENO

Messaggio da VELENO »

Ovviamente l'incontro è aperto tutti,vecchi-nuovi-freddofili-caldofili-catastrofisti-sognatori-longer-redazione-moderatori-giovani-meno giovani -etc.etc.:lol: :lol: :lol:

era scontato ma sempre meglio precisarlo! :wink:

Sono ben accette anche le famiglie al seguito!
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

ulisse55 ha scritto:
tufaccio ha scritto: ..uli mi raccomandando nn farti venire strane idee....
Cioè? :?:
Avevi detto ho un idea in mente.. X quello
wwlaneve*

Messaggio da wwlaneve* »

:wink: vengo anch'io
wwlaneve*

Messaggio da wwlaneve* »

:wink: vengo anch'io
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

A volte mi chiedo se vivete nella realtá o nel paese dei balocchi. Credere di creare un meteo - incontro nazionale é pura utopia, ma se io non riesco manco piú a organizzare coi miei amici perchè si hanno sempre le agende piene fino a a data da destinarsi, e abitiamo nella stessa cittá, figurarsi per un gruppo di gente in cui i piú lontani sono a 1500 km l' uno dall' altro. Su ,siamo seri.
Un' idea molto ma molto piú fattibile é quella per macro-regioni. Ecco questa potrebbe avere qualche chance di successo: scegliere una localitá per il NW una per il NE una per il centro e una per il sud.
VELENO

Messaggio da VELENO »

furia atlantica ha scritto:A volte mi chiedo se vivete nella realtá o nel paese dei balocchi. Credere di creare un meteo - incontro nazionale é pura utopia, ma se io non riesco manco piú a organizzare coi miei amici perchè si hanno sempre le agende piene fino a a data da destinarsi, e abitiamo nella stessa cittá, figurarsi per un gruppo di gente in cui i piú lontani sono a 1500 km l' uno dall' altro. Su ,siamo seri.
Un' idea molto ma molto piú fattibile é quella per macro-regioni. Ecco questa potrebbe avere qualche chance di successo: scegliere una localitá per il NW una per il NE una per il centro e una per il sud.
Ciao furia,apprezzo molto il tuo modo di porti,così soft,a parte ciò,non mi sembra di aver ipotizzato una scissione dell'atomo o la costruzione di un grattacielo in una settimana,quello che stiamo cercando di organizzare è molto più semplice,vediamo se è una cosa fattibile,altrimenti pazienza,ci abbiamo provato! :wink:

P.S. Buona idea quella del paese dei balocchi,vedrò di inserirlo tra le località da scegliere!

Buona serata! :wink:
VELENO

Messaggio da VELENO »

Non avendo avuto adesioni,ne tramite forum, ne tramite mail, ne tramite cellulare, a malincuore dichiaro "abortito" il progetto meteo-incontro,buona serata! :wink:
Rispondi