MODELLI LIVE-FEBBRAIO 2016(NO OT)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Come detto ieri sera oggi è la giornata delle prognosi: io in questo run vedo Inisteas ed anche Nocera. Ci sentiamo come promesso stasera. Troppo lavoro.......Ippo77 ha scritto:in questo run vedo segnali positivi come il veloce raffreddamento a est poi a fine run hp che sale verso nord.che ne pensate
- luca90
- *Forumista TOP*
figurati quando pensi di avere qualche difficoltà non farti problemi, nei miei limiti cercherò di rispondertiLuis97 ha scritto:Grazie per la risposta Luca, mi riferisco al run in generale non mi sono spiegato bene primaluca90 ha scritto:dimmi luis, a quale mappa ti riferisci?Luis97 ha scritto:Ma cosa c'è di positivo in questa carta? Non essendo bravo come alcuni di voi non capisco
Pensi sia credibile dopo i continui ribaltoni a cui gfs ci abitua?
il run 06 se teniamo conto che fino le 144h c'è buon margine di attendibilità possiamo evidenziare come la 1Wave, l'Onda Auletinica tenderà a divenire sempre più ampia ma poco intrusiva.
Questo andrà a provocare un disturbo ai danni del VP

oltre le 144h l'attendibilità si abbassa quindi meglio andare con i piedi di piombo e capire a livello emisferico quali potrebbero essere i prossimi movimenti.
il disturbo di cui parlavamo risulta quindi poco intrusivo, questo provoca un disturbo a più onde (Waves Number Pattern), troppe, questo quindi significa che il VP vedrà si l'instaurarsi dei flussi di calore ma senza risultare mai abbastanza debole e in grado di garantire vista anche il problema della NAO+ la giusta meridianizzazione delle colate.

in parole povere il run per chi cerca l'inverno, quello vero non è buono, anzi...
se però consideriamo l'ultimo periodo bè, andremo a visionare una buona dinamicità e vedremo se a livello locale riusciremo poi a recuperare qualcosa di buono.
scusami nel ritardo di risposta ma ero altrove
Grazie mille! Chiarissimo come sempreluca90 ha scritto:figurati quando pensi di avere qualche difficoltà non farti problemi, nei miei limiti cercherò di rispondertiLuis97 ha scritto:Grazie per la risposta Luca, mi riferisco al run in generale non mi sono spiegato bene primaluca90 ha scritto: dimmi luis, a quale mappa ti riferisci?
Pensi sia credibile dopo i continui ribaltoni a cui gfs ci abitua?![]()
il run 06 se teniamo conto che fino le 144h c'è buon margine di attendibilità possiamo evidenziare come la 1Wave, l'Onda Auletinica tenderà a divenire sempre più ampia ma poco intrusiva.
Questo andrà a provocare un disturbo ai danni del VP
oltre le 144h l'attendibilità si abbassa quindi meglio andare con i piedi di piombo e capire a livello emisferico quali potrebbero essere i prossimi movimenti.
il disturbo di cui parlavamo risulta quindi poco intrusivo, questo provoca un disturbo a più onde (Waves Number Pattern), troppe, questo quindi significa che il VP vedrà si l'instaurarsi dei flussi di calore ma senza risultare mai abbastanza debole e in grado di garantire vista anche il problema della NAO+ la giusta meridianizzazione delle colate.
in parole povere il run per chi cerca l'inverno, quello vero non è buono, anzi...
se però consideriamo l'ultimo periodo bè, andremo a visionare una buona dinamicità e vedremo se a livello locale riusciremo poi a recuperare qualcosa di buono.![]()
scusami nel ritardo di risposta ma ero altrove
Speriamo bene.
Scusate l'intromissione. Il run di controllo fra le 180-192-201 ore.
Soprattutto l'evoluzione fra le 192 ore e le 204, anche se tempistiche troppo lunghe, fa una evoluzione classicamente fasulla. In meno di 12 ore è mai possibile quella evoluzione?
Lasciamo perdere...fidiamoci di evoluzioni più coerenti e soprattutto in tempistiche affidabili.
Soprattutto l'evoluzione fra le 192 ore e le 204, anche se tempistiche troppo lunghe, fa una evoluzione classicamente fasulla. In meno di 12 ore è mai possibile quella evoluzione?
Lasciamo perdere...fidiamoci di evoluzioni più coerenti e soprattutto in tempistiche affidabili.
Facciamo finta di non aver visto il Vikingo e la retrogressione..michele57 ha scritto:Il tempo di rimettermi sulle mappe e avete visto il seguito?
Che facciamo?
ROBA DA PAZZI......
ps: è tutto vero!, adesso attendo un'articolo di ML.....
Ultima modifica di ulisse55 il mer feb 03, 2016 12:37 pm, modificato 1 volta in totale.
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
manu73
- *Forumista TOP*
Si si...Tutto vero...a 300 ore e oltre...ulisse55 ha scritto:Facciamo finta di non aver visto il Vikingo e la retrogressione..michele57 ha scritto:Il tempo di rimettermi sulle mappe e avete visto il seguito?
Che facciamo?
ROBA DA PAZZI......
Tutto vero anche quello che vede a 130 ore per Lunedì 8 Febbraio?...magari quello è sfuggito...

-
Diamond_Sea
Non c'è bisogno di fare finta dal momento che NON C'E' NESSUN VIKINGO E NESSUNA RETROGRESSIONE NELLA MAPPE. Solo un accenno di freddo a 200 ore e passa, ovviamente polare marittimo e del tutto passeggero. Nel senso che al prossimo run sarà solo un ricordo.ulisse55 ha scritto:Facciamo finta di non aver visto il Vikingo e la retrogressione..michele57 ha scritto:Il tempo di rimettermi sulle mappe e avete visto il seguito?
Che facciamo?
ROBA DA PAZZI......
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Uli, perdonami rispondo io a Michele, sempre velocemente: nessuna..........michele57 ha scritto:"Ulisse55": non abbiamo visto niente....
ma dimmi una cosa: una curiosità da...nobile(come diceva il nostro beneamato Totò): rivedere quelle termiche sul lungo di GEFS, che effetto ti ha fatto?
Dicci la verità...