Comunque, tornando nel tema inverno finito(?), posto questa:

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Quello fu un caso eclatante,con pioggia mista a neve sulle Alpi,intorno agli 800 m,quando si era già a metà maggio,o giù di lì.maxtempesta ha scritto:ok grazieUomo di Langa ha scritto:Ad esempio,l'inverno 2012-'13,con fenomenologia invernale scarsa e primavera pressoché gelida.maxtempesta ha scritto:quale è stato l'ultimo anno con vp invernale molto compatto e come è stata la primavera seguente?
c'è qualche statistica a riguardo?
Ricordo anche una primavera molto fredda intorno al 2008 o 2009, era l'anno in cui eruttó il vulcano islandese con quel nome impronunciabile.Uomo di Langa ha scritto:Quello fu un caso eclatante,con pioggia mista a neve sulle Alpi,intorno agli 800 m,quando si era già a metà maggio,o giù di lì.maxtempesta ha scritto:ok grazieUomo di Langa ha scritto: Ad esempio,l'inverno 2012-'13,con fenomenologia invernale scarsa e primavera pressoché gelida.
Sono andato a controllare: il 24maggio 2013 fiocchi marci in pianura e il 25maggio ho registrato una Tmed di 9.9°(l'altro ieri 9.2!)Uomo di Langa ha scritto:Quello fu un caso eclatante,con pioggia mista a neve sulle Alpi,intorno agli 800 m,quando si era già a metà maggio,o giù di lì.maxtempesta ha scritto:ok grazieUomo di Langa ha scritto: Ad esempio,l'inverno 2012-'13,con fenomenologia invernale scarsa e primavera pressoché gelida.
Era il 2008.Robby96 ha scritto:Ricordo anche una primavera molto fredda intorno al 2008 o 2009, era l'anno in cui eruttó il vulcano islandese con quel nome impronunciabile.Uomo di Langa ha scritto:Quello fu un caso eclatante,con pioggia mista a neve sulle Alpi,intorno agli 800 m,quando si era già a metà maggio,o giù di lì.maxtempesta ha scritto: ok grazie
Potrebbe anche essere,ma non credo,perché il vp sta già soffrendo parecchio.Nebbiolo100% ha scritto:Sono andato a controllare: il 24maggio 2013 fiocchi marci in pianura e il 25maggio ho registrato una Tmed di 9.9°(l'altro ieri 9.2!)Uomo di Langa ha scritto:Quello fu un caso eclatante,con pioggia mista a neve sulle Alpi,intorno agli 800 m,quando si era già a metà maggio,o giù di lì.maxtempesta ha scritto: ok grazie
Invece nel 2007 le piogge arrivarono solo a giugno: vista la similitudine come non inverno non potrebbe andare così anche quest'anno?
Ciao, scusami se faccio solo un appunto.Uomo di Langa ha scritto:Ad esempio,l'inverno 2012-'13,con fenomenologia invernale scarsa e primavera pressoché gelida.maxtempesta ha scritto:quale è stato l'ultimo anno con vp invernale molto compatto e come è stata la primavera seguente?
c'è qualche statistica a riguardo?
Eh bhe, almeno non li riempiamo con tutte le false speranze date da molta gente.Salento92 ha scritto:Dai che se piangi un altrò po i fiumi li riempiamo con i pianti di questo post, ci siamo quasiRobby96 ha scritto:3 Febbraio.
Il nulla.
Sarà, ma se non sbaglio i segnali dai modelli dovevano essere già arrivati o sbaglio?![]()
![]()
Inverno poco "Game" e molto "Over". Ma diciamolo piano sennò sentirai!!!Robby96 ha scritto:Son stato 6 giorni senza scrivere nulla.
Il mio pensiero, espresso nel lontano 21 Gennaio(mi pare), si sta lentamente trasformando in realtà.
La stagione avanza inesorabilmente, le possibilità fredde si riducono sempre più.
E la cosa tragica: queste possibilità fredde non vengono nemmeno contemplate dai modelli.
Stiamo ottenendo finalmente una discreta dinamicità atmosferica, quella che mancava da Maggio, a causa di quella figura nefasta e maledetta chiamata Anticiclone Africano.![]()
Il tutto però in un contesto non certo freddo.
E sul lungo comincia a farsi vedere la +20 sotto di noi.
E siamo solo a Febbraio.
Se partiamo già con questi presupposti non so dove finiremo.
Chissà, forse forse.
A New York la - 30 a 1500mt.
E da noi?
La +30?