Monitoriamo la prima passata.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
miki98

Messaggio da miki98 »

M'arzo ar gelo ha scritto:
miki98 ha scritto:M'arzo ho notato ciò che hai scritto rispondendo a paolo riguardo al tipo di neve che verrà giù e sono d'accordo su tutto quello che hai scritto...
Comunque, non so se avete notato reading, molto bene.....

sì Michele, gli inglesi non solo confermano le già buone indicazioni americane, ma anzi, rincarano la dose con le temp con una -4 davvero molto più ampia e presente ancora a metà giornata.......sarebbe stato bello vedere in REading proprio il momento clou previsto da queste parti tra fine nottata e mattinata (pare comunque che la tempistica si stia spostando un po' più verso la mattina con queste emissioni)

Immagine

nel frattempo spaghi ens gefs ti promuovono da 80 a 95%!! complimenti..i miei passano a 80, ma ci si può ancora lavoricchiare un pelino domattina...

Immagine
Il clou escondo reading caro M'arzo dovrebbe essere in tarda nottata, ma con precipitazioni diffuse anche al mattino....
Staremo a vedere.... :D :D
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

come ti dicevo pare invece che il clou precipitazioni/entrata fredda (e quindi maggior possibilità di neve) sia spostato in avanti di poco, verso l'inizio della mattina fino forse a metà mattinata addirittura di giovedi e d'altra parte se guardi bene la carta di Reading riferita alle 13 faceva presumere un'entrata max non troppo lontana dalla metà giornata, quindi ci saremmo per la mattina...

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

aggiungo la temp in quota..prima mattina

Immagine
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

occhio alla rasoiata.
entra una meno 4 abbondante, meno 30 in quota.
peggioramento tanto incisivo quanto veloce.( non più di 6\8 ORE)
picco precipitativo e temp in perfetto asse.
stante uno zero termico sui 700\800 mt durante la fase precipitativa la mia previsione personale e':
neve secca sopra gli 800 mt. accumulo sopra i 10 cm.
sbiancata a 600 mt massimo 5 cm
possibili fiocchi o mista gia ' a 450 \500 mt.( in caso di forti prp non escludo velo bianco sopra i 450 mt.)
SOPRA I 1200\1400 mt anche 20\30 cm (versanti esposti) (gran sasso e maiella su tutti) ma vedo benino anche i sibillini lato est.
saro' un visionario......!
ovviamente nulla di che.........
ma se abitassi sopra i 500 mt direi che ci sono buone possibilta' di vedere qualcosa.
tra 12( romagna -nord marche) 24 ore ( abruzzo) lo scopriremo.
buona giornata a tutti.
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Ultima chance per un po di neve in Appenino fino a data da destinarsi.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Snobbata da tutti quasi taciuta dai siti, la sbuffata fredda sta dando effetti imprevisti anche in zone dove era insperabile che accadesse perchè considerate sotto vento al fronte in ingresso da nord.
E invece l'ovest schift evidenziato da chi ha seguito passo passo l'evoluzione del fronte, sta ripagando le attese.
Ora mi aspetto sorprese anche da me magari riguardo alla quota neve! 8)
dottordoc

Messaggio da dottordoc »

Prima passata anche qui che sta dando i suoi frutti
foehn scatenato come era stato ampiamente previsto ma non tanto freddo con soli 11° ma raffiche decisamente forti
M'arzo ar gelo

Forza gemi speriamo di vederla almeno nei rovesci più intensi...poi il picco precipitativo sarebbe proprio in concomitanza con il momento di maggior afflusso freddo a tutte le quote...certo, miki sara' in pole domattina :wink:
miki98

Messaggio da miki98 »

M'arzo ar gelo ha scritto:Forza gemi speriamo di vederla almeno nei rovesci più intensi...poi il picco precipitativo sarebbe proprio in concomitanza con il momento di maggior afflusso freddo a tutte le quote...certo, miki sara' in pole domattina :wink:
Non mi aspetto più di 5cm!
M'arzo ar gelo

miki98 ha scritto:
M'arzo ar gelo ha scritto:Forza gemi speriamo di vederla almeno nei rovesci più intensi...poi il picco precipitativo sarebbe proprio in concomitanza con il momento di maggior afflusso freddo a tutte le quote...certo, miki sara' in pole domattina :wink:

se tu li dovessi buttar via dalli a me miki, che invece non butto via niente manco ad aprile...!! 8)

ps e poi non mi fare l'ingordo che hai già beccato oltre 20 cm l'altra volta... :roll:
miki98

Messaggio da miki98 »

M'arzo ar gelo ha scritto:
miki98 ha scritto:

se tu li dovessi buttar via dalli a me miki, che invece non butto via niente manco ad aprile...!! 8)

ps e poi non mi fare l'ingordo che hai già beccato oltre 20 cm l'altra volta... :roll:
Ahahaah :lol: :lol:
No no mi accontento, de sti tempi meglio di niente!
M'arzo ar gelo

il nostro buon Duca (d'Urbino) dopo aver aperto il post ci ha lasciato orfani... :roll: ...eppure mi pare che la dinamica ti possa esser favorevole caro il mio Duca...e nun te stà sempre a lamentà..8) :roll:

Immagine
Immagine
Immagine

e queste per il nostro ingordo miki... che nun je basta mai... :? :roll:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

comunque raga, oh, se proprio siete davvero a buttà via, lo ripeto, dateli a me i vostri eventuali centimetracci...che li valorizzo io e li faccio diventà d'oro, come il re mida della neve!! :) :) :)
M'arzo ar gelo

....
Ultima modifica di M'arzo ar gelo il mer feb 03, 2016 5:10 pm, modificato 1 volta in totale.
M'arzo ar gelo

non mi prende la modiifica vabbè volevo metto pure questa

Immagine
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Ciao! eccomi! Ho avuto da fa, allora vediamo ma sono triste perché il grosso dovrebbe essere stanotte e non vedrò niente dato che sarò tel lett ! :lol:
M'arzo ar gelo

ducaneve ha scritto:Ciao! eccomi! Ho avuto da fa, allora vediamo ma sono triste perché il grosso dovrebbe essere stanotte e non vedrò niente dato che sarò tel lett ! :lol:

e che vor di' duca, ma eschitene dal letto allora no???...pe' la dama bianca se fà questo e antro!!!...vabbè che te sei er Duca, ma vo' mette la Dama bianca co' l'antre dame??...nun c'è partita proprio!! 8) :roll: :roll:..io ar posto tuo me ne starei come un pettirosso fora dar Palazzo ducale ('nzomma praticamente er Palazzo dove abiti, visto che sei er Duca...)..a pijammela tutta in faccia...antro che letto!! 8) :lol: :lol:
Rispondi