Il fatto è che non ho detto inverno finito ma che era senza senso postare una carta così lontana come fai sempre. Ma da te ci si può aspettare di tutto,di meteo capisci molto poco e fai sembrare agli altri di saperne qualcosa in più di loro.ulisse55 ha scritto:Infatti....ho scritto 'ma quando mai...'....neve_a_roma ha scritto:
Ma è a 16 giorni bah
Il 'me puzza' è sui run che vediamo ...
A me non mi convincono del tutto,
ma è un'opinione personalissima.
Come ho detto, chi già alza bandiera bianca
non va biasimato....
Io mi riservo di farlo più in là...
Siamo al 2 dopotutto....e vorrei andare avanti.
Con te ci salutiamo, dunque?
MODELLI LIVE-FEBBRAIO 2016(NO OT)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
neve_a_roma
Si....spaghi orribili....
Un appunto:
qualcuno cita che qui si parla di gelo e da est...FALSO.
Se ne parlava soltanto quando le carte lo mostravano.
Poi calò il nulla, improvvisamente...
Poco fa ho ribadito che sono saltate tutte le mie
aspettative e tendenze, senza nascondermi come gli struzzi.
Manca all'appello Febbraio....
e di ciò ho accennato nel mio TD sullo shift IPOTETICO
stagionale che da qualche anno ci 'ruba' l'Inverno,
salvo 'finalino' nell'ultimo mese...
E' cosa seria e scientificamente ponderata in quanto
oggetto di studio.
Chi non è d'accordo può esprimere la propria opinione.
Ma con civile approccio, possibilmente...
Parole al vento, sicuro.....
Un appunto:
qualcuno cita che qui si parla di gelo e da est...FALSO.
Se ne parlava soltanto quando le carte lo mostravano.
Poi calò il nulla, improvvisamente...
Poco fa ho ribadito che sono saltate tutte le mie
aspettative e tendenze, senza nascondermi come gli struzzi.
Manca all'appello Febbraio....
e di ciò ho accennato nel mio TD sullo shift IPOTETICO
stagionale che da qualche anno ci 'ruba' l'Inverno,
salvo 'finalino' nell'ultimo mese...
E' cosa seria e scientificamente ponderata in quanto
oggetto di studio.
Chi non è d'accordo può esprimere la propria opinione.
Ma con civile approccio, possibilmente...
Parole al vento, sicuro.....
Ciao. Se tu escludi per i prossimi 28 giorni un'ondata di freddo continentale da est ti stai sostituendo ai super calcolatori esattamente come coloro che predicono gelo da est ( ma poi chi sono costoro? Qui nessuno sta dicendo questo).neve_a_roma ha scritto:Qui alcuni pensano di saperne più dei più grandi supercomputer esistenti quali i modelli. Le bastonate di dicembre e gennaio non sono bastate. Se non dici che arriverà il gelo,dando false speranze,non gli sta bene. Io cerco sempre di fare un'analisi razionale. Ho detto che febbraio potrebbe prendere i connotati dell'inverno 2012-2013 ovvero ripetute discese di aria marittima o al più artico marittima. Nessuna ondata di gelo da esttufaccio ha scritto:Non è un offesa, volevo dire che sento dire spesso i modelli non quadrano ma è la nostra proiezione di quello che vogliamo...può inficiare ciò!? a Gennaio non quadravano poi abbiamo visto come è andata. Ti saluto per educazione certo, se vuoi che vada via no. Prima cosa posso pensarla in modo diverso e secondo finchè sentirò cose che a me danno noia rimarrò...Io nel mio piccolo cerco di combattere i vari **** a vantaggio di persone preparate e razionali.ulisse55 ha scritto: Mi ero promesso di non risponderti.
Ma me lo tiri:
stai offendendo (di nuovo) i forumisti che desiderano andare avanti,
fino alla fine se possibile e necessario.
E ti rifaccio la domanda: ci Saluti?
Io ho solo detto che fino al 10 la situazione è delineata, dopo il 10 non me la sento di sciogliere prognosi vista la situazione in strato.
Peraltro la soluzione polare marittima in meridianizzazione artico marittima per me conserva chanches molto forti in seconda decade, stante la disposizione delle figure bariche basterebbe anche un semplice rallentamento del JS e un'alzata temporanea dell'alta pressione che peraltro è vista in molte corse salvo essere in 48 ore piallata..ma cmq il movimento giusto c'è.
Ovviamente in questo senso con un aiuto della strato e una risonanza maggiore della wawe 2 quella che apparentemente può essere una soluzione buona solo per le alture potrebbe diventare una ghiotta occasione per una rodanata cattiva...e questo sempre in quel lag temporale dell'11-15 febbraio quando molto spesso in passato, vedi febbraio 2010, sono accadute rodanate micidiali..
Non serve la -15, è sufficiente una -12 sul nord della Francia..ma ancora questa -12 non c'è, stante la piallata subita dalla wawe 2 non si riesce che a grattare una striminzita -4/-5 in Francia che ovviamente poi da noi significa solo pioggia..
Perà i movimenti inducono a non escluderla
Peraltro quando parlo di split non mi riferisco all'ipotesi residuale dello spilit del lobo siberiano ma allo split di quello nord europeo con azione a pendolo dalla scandinavia
2012-2013 magari, per Roma ad esempio l'8 febbraio fu una delle giornate più fredde degli ultimi 3-4 anni e febbraio 2013 portò neve in molte aree pianeggiante del nord
Inoltre non dimentichiamoci l'evento storico che colpì la francio a marzo
ciao
-
Siberiana pura
Iniestas nessuno ce l'ha con te che porti sempre le tue osservazioni condivisibili o meno in modo pacato ed argomentato.iniestas ha scritto:Ciao. Se tu escludi per i prossimi 28 giorni un'ondata di freddo continentale da est ti stai sostituendo ai super calcolatori esattamente come coloro che predicono gelo da est ( ma poi chi sono costoro? Qui nessuno sta dicendo questo).neve_a_roma ha scritto:Qui alcuni pensano di saperne più dei più grandi supercomputer esistenti quali i modelli. Le bastonate di dicembre e gennaio non sono bastate. Se non dici che arriverà il gelo,dando false speranze,non gli sta bene. Io cerco sempre di fare un'analisi razionale. Ho detto che febbraio potrebbe prendere i connotati dell'inverno 2012-2013 ovvero ripetute discese di aria marittima o al più artico marittima. Nessuna ondata di gelo da esttufaccio ha scritto: Non è un offesa, volevo dire che sento dire spesso i modelli non quadrano ma è la nostra proiezione di quello che vogliamo...può inficiare ciò!? a Gennaio non quadravano poi abbiamo visto come è andata. Ti saluto per educazione certo, se vuoi che vada via no. Prima cosa posso pensarla in modo diverso e secondo finchè sentirò cose che a me danno noia rimarrò...Io nel mio piccolo cerco di combattere i vari **** a vantaggio di persone preparate e razionali.
Io ho solo detto che fino al 10 la situazione è delineata, dopo il 10 non me la sento di sciogliere prognosi vista la situazione in strato.
Peraltro la soluzione polare marittima in meridianizzazione artico marittima per me conserva chanches molto forti in seconda decade, stante la disposizione delle figure bariche basterebbe anche un semplice rallentamento del JS e un'alzata temporanea dell'alta pressione che peraltro è vista in molte corse salvo essere in 48 ore piallata..ma cmq il movimento giusto c'è.
Ovviamente in questo senso con un aiuto della strato e una risonanza maggiore della wawe 2 quella che apparentemente può essere una soluzione buona solo per le alture potrebbe diventare una ghiotta occasione per una rodanata cattiva...e questo sempre in quel lag temporale dell'11-15 febbraio quando molto spesso in passato, vedi febbraio 2010, sono accadute rodanate micidiali..
Non serve la -15, è sufficiente una -12 sul nord della Francia..ma ancora questa -12 non c'è, stante la piallata subita dalla wawe 2 non si riesce che a grattare una striminzita -4/-5 in Francia che ovviamente poi da noi significa solo pioggia..
Perà i movimenti inducono a non escluderla
Peraltro quando parlo di split non mi riferisco all'ipotesi residuale dello spilit del lobo siberiano ma allo split di quello nord europeo con azione a pendolo dalla scandinavia
2012-2013 magari, per Roma ad esempio l'8 febbraio fu una delle giornate più fredde degli ultimi 3-4 anni e febbraio 2013 portò neve in molte aree pianeggiante del nord
Inoltre non dimentichiamoci l'evento storico che colpì la francio a marzo
ciao
-
blizzard73
-
POTENZANEVE
che tristezza infinita questo non inverno...
Io sono ovviamente stagionofilo ed adoro la neve.. ma ahimè.....anche a lunga scadenza scorgendo i para...li dei modelli non si scorge una mazza...
A questo punto auguriamoci solo che non sboccino subito i fiori altrimenti a marzo buuuummm con una rinata e tutti va in rovina.
a Potena ormai la mattina siamo sui 10 gradi e di giorno 13-15... che dire....
Ciao
Io sono ovviamente stagionofilo ed adoro la neve.. ma ahimè.....anche a lunga scadenza scorgendo i para...li dei modelli non si scorge una mazza...
A questo punto auguriamoci solo che non sboccino subito i fiori altrimenti a marzo buuuummm con una rinata e tutti va in rovina.
a Potena ormai la mattina siamo sui 10 gradi e di giorno 13-15... che dire....
Ciao
- luca90
- *Forumista TOP*
Sinceramente non ho visto oggi molta gente che scriveva divertita dal fatto di essere sopra media, il problema permane visionando i GM, le conclusioni sono e rimangano di un prolungato periodo di sopra media.Salento92 ha scritto:Dimentico che c'è gente che sembra venga pagata per dire che non c'è inverno e che fa caldo per 365 giorni all'anno, come se non ce ne fossimo resi conto già da soli.
Fa caldo, lo sappiamo tutti, proviamo ad andare oltre ogni tanto