MODELLI LIVE-FEBBRAIO 2016(NO OT)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Se è così, pardon!luca90 ha scritto:no gemi intende dire l'inverno 2014, ovvero 2013/2014 che a livello Meteorologico è stato un'altro mezzo disastrogemi65 ha scritto:Febbraio 2015 in confronto all'attuale sembrerà storico!Burian2012 ha scritto:Mancano 27 giorni alla fine della tortura dai che siamo vicini! Mi dispiace dirlo quest inverno è paragonabile al 2007 o al 2014.
Attento a dar giudizi sull'inverno 2014/15; memoria corta.
Per me vista l'incerta situazione in stratosfera che può portare a repentine virate il target dopo prima decade resta incerto.gemi65 ha scritto:Iniestas non ti capisco ma ti ammiro per la tua incomprensibile ostinatezza dopo settimane a ripetere game over!iniestas ha scritto:per voi come al solito l'ultimo run di GFs è sempre una sentenza senza appello
fino a 6 ore fa massimi di gelo in siberia (nucleo di ghiaccio), ora rispostati di 12 mila km dopo il 14 febbraio
ma quanto vi potete fidare di una roba così?
Sempre controcorrente! Chapeau!
In sole 48 ore ho visto GFs proporre:
rodanate, incursioni di aria polare in algeria con la -4 e neve in marocco, VP tutto su USa con PEG in east coast, solo stamane tutto il core gelido su siberia e -24 in sfondamento sulla Russia
questi sono fatti
Se poi si vuole dire che statisticamente è più facile che declini come il 2007 ok.
Tutto qui.
-
neve_a_roma
-
manu73
- *Forumista TOP*
in entrambi i casi e nelle precedenti 20 emissioni di GFS si vede comunque MENO DI ZERO nel mediterraneo!....i travasi sono sempre tutti o per l'asia centro-orientale o per il nord America a seguire l'asse di inclinazione solito degli ultimi 3 anni...iniestas ha scritto:in pratica le emisferiche del 17 febbraio dello 06 è opposta a quella dello 00
Nello 00 tutto il gelo in siberia, nello 06 tutto in USA Groenlandia
se vi fidate....
In ogni caso penso ci riguardi ben poco, io mi fido!
Lo possino prima no eh...presuppone una cosa che speravi...ma quella carta è orribile.ulisse55 ha scritto:Assolutamente nulla...era sull'alzatina dell'HP a cui mi riferivo.tufaccio ha scritto:Ulisse..pacatamente, mi descrivi cosa ha di bello questa carta? almeno capisco come ragioni. Grazieulisse55 ha scritto:Lo possino...prima no, eh?
Non ricominciamo a tradurre sbagliato...ok?
Infatti....ho scritto 'ma quando mai...'....neve_a_roma ha scritto:
Ma è a 16 giorni bah
Il 'me puzza' è sui run che vediamo ...
A me non mi convincono del tutto,
ma è un'opinione personalissima.
Come ho detto, chi già alza bandiera bianca
non va biasimato....
Io mi riservo di farlo più in là...
Siamo al 2 dopotutto....e vorrei andare avanti.
Con te ci salutiamo, dunque?
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
E fosse solo gfs! Allineati anche tutti gli altri prestigiosi modelli!manu73 ha scritto:in entrambi i casi e nelle precedenti 20 emissioni di GFS si vede comunque MENO DI ZERO nel mediterraneo!....i travasi sono sempre tutti o per l'asia centro-orientale o per il nord America a seguire l'asse di inclinazione solito degli ultimi 3 anni...iniestas ha scritto:in pratica le emisferiche del 17 febbraio dello 06 è opposta a quella dello 00
se vi fidate....
Ormai siamo alla ricerca dei famosi saldi di fine stagione (ti rubo le frasi Iniestas scusa ma ora è davvero azzeccata). Tutto quanto accadrà dopo riguarderà un'altra stagione e per fortuna direi non sentiremo più parlare d'inverno!
-27 alla fine di questo strazio. Io confido che passino in fretta.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Solo per info riporto il riferimento fatto da Iniestasgemi65 ha scritto:E fosse solo gfs! Allineati anche tutti gli altri prestigiosi modelli!manu73 ha scritto:in entrambi i casi e nelle precedenti 20 emissioni di GFS si vede comunque MENO DI ZERO nel mediterraneo!....i travasi sono sempre tutti o per l'asia centro-orientale o per il nord America a seguire l'asse di inclinazione solito degli ultimi 3 anni...iniestas ha scritto:in pratica le emisferiche del 17 febbraio dello 06 è opposta a quella dello 00
se vi fidate....
Ormai siamo alla ricerca dei famosi saldi di fine stagione (ti rubo le frasi Iniestas scusa ma ora è davvero azzeccata). Tutto quanto accadrà dopo riguarderà un'altra stagione e per fortuna direi non sentiremo più parlare d'inverno!
-27 alla fine di questo strazio. Io confido che passino in fretta.
L'area Mediterranea e l'Europa centro occidentale a grandi linee è l'area su cui GFS sembra avere meno dubbi tra un emissione e l'altra chiaramente 2 gradi più o meno sono nulla a questa distanza...(stiamo parlando di fanta dalla poca validità)
GFS00

GFS06

Ultima modifica di manu73 il mar feb 02, 2016 12:24 pm, modificato 2 volte in totale.
Ciao tufaccio,scusa la mia intromissione,credo che il prof volesse intendere "l'alzatina"mancata,per ora,nel "presunto"peggioramento del Week-end,dove piano piano GFS sta cancellando ogni tipo di precipitazione,se la wave 2 avesse la possibilità di tirare un pochino su la testa,in quel frangente,qualche goccia di pioggia o neve sulle Alpi (cose ormai sconosciute da tempo immemore)potrebbe anche verificarsi,questo passa il convento ed a questo ambiamo.Buona giornata!tufaccio ha scritto:Lo possino prima no eh...presuppone una cosa che speravi...ma quella carta è orribile.ulisse55 ha scritto:Assolutamente nulla...era sull'alzatina dell'HP a cui mi riferivo.tufaccio ha scritto: Ulisse..pacatamente, mi descrivi cosa ha di bello questa carta? almeno capisco come ragioni. Grazie
Non ricominciamo a tradurre sbagliato...ok?