MODELLI LIVE-FEBBRAIO 2016(NO OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Buongiorno lo 00 stamattina mostra il nordest europeo e la Russia sotto la -20 più o meno da metà mese. ...speriamo in conferme visto la distanza primo e secondo in molto diranno che ce ne importa xo lasciamo che si raffreddi di nuovo x bene e poi mwgari....mi piacerebbe sapere i più esperti che dicono...a dopo :wink:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Dopo il 10 regna incertezza assoluta
Niente superarlo in USA gfs00 rimette in ghiacciaia nord est Europa e Russia con un ammasso gelido d altri temi che dalla Siberia di protende fino a quasi la Russia europea in uno schema che a somiglia a quello di fine dicembre
Staremo a vedere
Prognosi davvero incerta dopo la prima decade
iceloververona

Messaggio da iceloververona »

I modelli di oggi parlano solo ed esclusivamente di aggressività atlantica, con occasione per piogge anche decenti al nord con successive rimonte anticicloniche subtropicali. Tutto il resto è pura fantasia. L'inverno (o quel che ci assomiglia...), siamo seri, ha ormai i giorni contati. E meno male.
Ultima modifica di iceloververona il mar feb 02, 2016 7:50 am, modificato 1 volta in totale.
ellegi

Messaggio da ellegi »

ot: un grazie alla redazione per l'approfondimento relativo al vento della mia valle!!!
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

iceloververona ha scritto:I modelli di oggi parlano solo ed esclusivamente di aggressività atlantica, con occasione per piogge anche decenti al nord con successive rimonte anticicloniche subtropicali. Tutto il resto è pura fantasia. L'inverno (o quel che ci assomiglia...), siamo seri, ha ormai i giorni contati. E meno male.
È arrivato il Paolini
Stai sereno il 29 finisce la tua angoscia esistenziale
Fino ad allora di grazia facci lavorare in pace 😀
Il tuo pensiero e' chiaro
Non vi esasperare però
Torellese

Messaggio da Torellese »

Ma reading com è
iceloververona

Messaggio da iceloververona »

iniestas ha scritto:
iceloververona ha scritto:I modelli di oggi parlano solo ed esclusivamente di aggressività atlantica, con occasione per piogge anche decenti al nord con successive rimonte anticicloniche subtropicali. Tutto il resto è pura fantasia. L'inverno (o quel che ci assomiglia...), siamo seri, ha ormai i giorni contati. E meno male.
È arrivato il Paolini
Non vi esasperare però
A proposito, stiamo tutti aspettando l'irruzione artica continentale che hai promesso entro il 20...
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

iceloververona ha scritto:
iniestas ha scritto:
È arrivato il Paolini
Non vi esasperare però
A proposito, stiamo tutti aspettando l'irruzione artica continentale che hai promesso entro il 20...
Guarda per te comunque non c ' e' niente
Non riguarderebbe te
Pertanto stai sereno puoi staccare e tornare direttamente a dicembre
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

interessante
Immagine
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buongiorno da una lettura dell'insieme dei modelli appare chiaro, come previsto tra l'altro, che fino al 10-12 avremo a che fare con un nord atlantico che farà il bello e cattivo tempo, speriamo più cattivo che bello visto la situazione idrica dei fiumi del nord.
Per il dopo è ancora tutto in ballo. Prima del 4 come più volte ribadito non ce ne usciremo nel senso di avere un quadro più chiaro.
La novità di stamane è in alcune corse alternative di gfs: come per "incanto" ma non è così, ricompare il gelo ad est ed a volte anche possente tipo la corsa 20, è un esempio, che raggiunge con facilità anche la nostra penisola.
Saluti e buona giornata
bora50nodi

Messaggio da bora50nodi »

Quoto iniestas, dopo il 10 tutto può accadere e soprattutto dal 14 in poi penso che le chance aumentino per il mediterraneo, la l'unica certezza ad oggi è l'incertezza(scusate il gioco di parole ) che regna sovrana nel long, i modelli ogni giorno propongo scenari diversi dopo i 7 giorni....Monitoriamo perché ho la sensazione che se non oggi ma al massimo domani sera i modelli vireranno in modo repentino verso soluzioni invernali degne di nota.
nocerameteouno
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:interessante
Immagine
Solo? Buona giornata
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Ripeto anche fino alla noia stiamo sereni x tutta l'acqua e neve che arriveranno ora x almeno dieci giorni vista la gravissima situazione idrica....poi ripeto x me x arrivare a qualcosa di tosto anche il tempo scorre bisogna passare x lo scirocco.....volevo solo ricordare ai miei amici del Veneto che la più maestosa nevicata che io ricordi di recente nel mio piccolo è datata primissimi giorni di marzo 2005....che giornata indimenticabile. ...scusate ot ma questo x dire calma...nn succede ma quando meno te lo aspetti. ....avanti forum teniamo duro ancora :wink:
nocerameteouno
Forumista senior

magiadellaneve ha scritto:Ripeto anche fino alla noia stiamo sereni x tutta l'acqua e neve che arriveranno ora x almeno dieci giorni vista la gravissima situazione idrica....poi ripeto x me x arrivare a qualcosa di tosto anche il tempo scorre bisogna passare x lo scirocco.....volevo solo ricordare ai miei amici del Veneto che la più maestosa nevicata che io ricordi di recente nel mio piccolo è datata primissimi giorni di marzo 2005....che giornata indimenticabile. ...scusate ot ma questo x dire calma...nn succede ma quando meno te lo aspetti. ....avanti forum teniamo duro ancora :wink:
Grazie per gli incoraggiamenti: ma vedi che nessuno ha mollato. Come detto domenica mattina sarebbero stati due tre giorni delicati.......e quindi era meglio ed è meglio per il momento non ribadire troppo le proprie convinzioni in quanto come pure ho scritto ieri sera ci si va a scontrare con quello che i modelli in queste loro uscite scaprestate fanno vedere. Saluti
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

pensate a quante carte "INTERESSANTI"a proposto reading quest'inverno,peccato però che siano sempre a 240 h
Bloccato