MODELLI LIVE-FEBBRAIO 2016(NO OT)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
dunque caro Giulio provo a risponderti:Giulio097 ha scritto:Vorrei chiedere una cosa a tutti quanti gli utenti di questo forum!
Perché se a 200h GFS non vede il freddo tutti dite che l'inverno è finito??
Perché se a 200h GFS vede l'arrivo del freddo e del gelo dite che l'inverno deve ancora iniziare e che sarà un evento e iniziate già a vedere dove potrà nevicare e dove no??
Perché invece di dare tutte queste sentenze non vi limitate a guardare non oltre le 100h dato che anche la perturbazione di giovedì ancora non si sa con precisione se ci prenderà o no??
Magari un po' più di realismo da parte di tutti sarebbe più apprezzato!!
Attendo risposte, grazie mille...
-premetto che io non guardo solo gfs e io mi sento di decretare la fine dell'inverno solo dopo che lo abbiamo trascorso o almeno in prossimità della sua fine fisiologica.
-se a 200h gfs(mettiamo che osservi solo questo modello ma non è così) mi sforna una lingua gelida in italia io divento euforico come un bambino(è l'amore per il freddo e la neve che ci vuoi fare) e mi carico di ottimismo e di sogni positivi esagerando consapevolmente solo per vederlo sul modello....
-Giulio un conto è definire il luogo dove colpirà la perturbazione un conto è definire l'impianto..insomma non mi vorrai dire mica che credi in una bordata gelida o comunque così fredda da portare neve entro metà mese? altrimenti saresti un sognatore ancora più pazzo di me...
Un meteorologo su Facebook che non credo possa nominare ha detto che l'evoluzione in stratosfera non produce nulla di buono in termini di freddo, se non qualche perturbazione atlantica purtroppo... tu cosa ne pensi?iniestas ha scritto:Poca voglia di scrivere perché tanto ci sono quelli che già sanno tutto da qui al 2020 nemmeno ha senso seguire l inverno loro già sannocristianmagicaroma ha scritto:Nocera, Iniestas, Artic, dove siete? Vi prego risollevatemi! Anche Il Prof Ulisse dai! Mi attacco a tutto. Ve pago se mi date speranza. Sto vacillando! Help!![]()
![]()
Il
Mio pensiero resta lo stesso
situazione nord atlantica Fini al 10-12
Poi si aspetta se i riscaldamenti faranno crollare il vp con dinamica di split oppure no
Io seguo fino ai primissimi di marzo
Per ora non cambio idea
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Ti seguo......in questo momento è inutile controbattere, hanno ragione.Salutiiniestas ha scritto:Poca voglia di scrivere perché tanto ci sono quelli che già sanno tutto da qui al 2020 nemmeno ha senso seguire l inverno loro già sannocristianmagicaroma ha scritto:Nocera, Iniestas, Artic, dove siete? Vi prego risollevatemi! Anche Il Prof Ulisse dai! Mi attacco a tutto. Ve pago se mi date speranza. Sto vacillando! Help!![]()
![]()
Il
Poi si aspetta se i riscaldamenti faranno crollare il vp con dinamica di split oppure no
Per ora non cambio idea
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
In questo momento è quello che vediamoLuis97 ha scritto:Un meteorologo su Facebook che non credo possa nominare ha detto che l'evoluzione in stratosfera non produce nulla di buono in termini di freddo, se non qualche perturbazione atlantica purtroppo... tu cosa ne pensi?iniestas ha scritto:Poca voglia di scrivere perché tanto ci sono quelli che già sanno tutto da qui al 2020 nemmeno ha senso seguire l inverno loro già sannocristianmagicaroma ha scritto:Nocera, Iniestas, Artic, dove siete? Vi prego risollevatemi! Anche Il Prof Ulisse dai! Mi attacco a tutto. Ve pago se mi date speranza. Sto vacillando! Help!![]()
![]()
Il
Per ora non cambio idea
Ma non vedo che il metereologico abbia detto che dal 1 al 29 sarà così
Sicuramente i primi 10-12 gg sono andati ma avevamo sempre detto dopo il 10 è bella seconda parte di febbraio
Ora purtroppo è meglio non scrivere tanto perché poi tornano i paplini di turno a ricordarci che dobbiamo morire
Io non cambio idea
Non sto facendo proclami di gelo dico solo che non me la sento di buttare nel water tutto il mese , la prima decade sivd possiamo anche tirare lo sciacquone
I riscaldamenti si susseguono e si vede che il
Vortice polare e in crisi
Purtroppo manca ad ora la wawe 2
In azione a solo carico della wawe 1 non basta ma nessuno ancora può dire che la wawe 2 non di riattiverà tanto più che spesso sono improvvise le impennate del onda atlantica
Io seguo con fiducia senza prosciutto sugli occhi
Grazie per la risposta, sempre un piacere leggertiiniestas ha scritto:In questo momento è quello che vediamoLuis97 ha scritto:Un meteorologo su Facebook che non credo possa nominare ha detto che l'evoluzione in stratosfera non produce nulla di buono in termini di freddo, se non qualche perturbazione atlantica purtroppo... tu cosa ne pensi?iniestas ha scritto: Poca voglia di scrivere perché tanto ci sono quelli che già sanno tutto da qui al 2020 nemmeno ha senso seguire l inverno loro già sanno
Il
Per ora non cambio idea
Ma non vedo che il metereologico abbia detto che dal 1 al 29 sarà così
Sicuramente i primi 10-12 gg sono andati ma avevamo sempre detto dopo il 10 è bella seconda parte di febbraio
Ora purtroppo è meglio non scrivere tanto perché poi tornano i paplini di turno a ricordarci che dobbiamo morire
Io non cambio idea
Non sto facendo proclami di gelo dico solo che non me la sento di buttare nel water tutto il mese , la prima decade sivd possiamo anche tirare lo sciacquone
I riscaldamenti si susseguono e si vede che il
Vortice polare e in crisi
Purtroppo manca ad ora la wawe 2
In azione a solo carico della wawe 1 non basta ma nessuno ancora può dire che la wawe 2 non di riattiverà tanto più che spesso sono improvvise le impennate del onda atlantica
Io seguo con fiducia senza prosciutto sugli occhi
- cristianmagicaroma
Bene. Grazie come semprenocerameteouno ha scritto:Ti seguo......in questo momento è inutile controbattere, hanno ragione.Salutiiniestas ha scritto:Poca voglia di scrivere perché tanto ci sono quelli che già sanno tutto da qui al 2020 nemmeno ha senso seguire l inverno loro già sannocristianmagicaroma ha scritto:Nocera, Iniestas, Artic, dove siete? Vi prego risollevatemi! Anche Il Prof Ulisse dai! Mi attacco a tutto. Ve pago se mi date speranza. Sto vacillando! Help!![]()
![]()
Il
Per ora non cambio idea
- cristianmagicaroma
- cristianmagicaroma
- cristianmagicaroma
- cristianmagicaroma
Hahahaha allora mi posso considerare un sognatore più pazzo di te dopotutto mi è sempre garbato sognare... Che ti devo dire sarò masochista Ahahahahalymaggy ha scritto:dunque caro Giulio provo a risponderti:Giulio097 ha scritto:Vorrei chiedere una cosa a tutti quanti gli utenti di questo forum!
Perché se a 200h GFS non vede il freddo tutti dite che l'inverno è finito??
Perché se a 200h GFS vede l'arrivo del freddo e del gelo dite che l'inverno deve ancora iniziare e che sarà un evento e iniziate già a vedere dove potrà nevicare e dove no??
Perché invece di dare tutte queste sentenze non vi limitate a guardare non oltre le 100h dato che anche la perturbazione di giovedì ancora non si sa con precisione se ci prenderà o no??
Magari un po' più di realismo da parte di tutti sarebbe più apprezzato!!
Attendo risposte, grazie mille...
-premetto che io non guardo solo gfs e io mi sento di decretare la fine dell'inverno solo dopo che lo abbiamo trascorso o almeno in prossimità della sua fine fisiologica.
-se a 200h gfs(mettiamo che osservi solo questo modello ma non è così) mi sforna una lingua gelida in italia io divento euforico come un bambino(è l'amore per il freddo e la neve che ci vuoi fare) e mi carico di ottimismo e di sogni positivi esagerando consapevolmente solo per vederlo sul modello....
-Giulio un conto è definire il luogo dove colpirà la perturbazione un conto è definire l'impianto..insomma non mi vorrai dire mica che credi in una bordata gelida o comunque così fredda da portare neve entro metà mese? altrimenti saresti un sognatore ancora più pazzo di me...
Comunque grazie mille della risposta.. Quello che però mi garberebbe in questo forum è che ci sia un po' più di tranquillità tra determinate persone... Ognuno ha il suo pensiero ed è giusto che lo porti avanti e che lo esponga senza essere attaccato secondo me!
Però dire che l'inverno è finito solo perché ci sono dei run di GFS così brutti mi sembra un po' una sciocchezza e magari dietro c'è anche un po' di frustrazione per questo inverno così deludente fino ad ora, però un po' più realismo da parte di tutti secondo me sarebbe la giusta medicina per anche fermare questi continui battibecchi!
In conclusione la domanda voleva essere, PERCHÈ NON ESSERE PIÙ REALISTI SIA DALLA PARTE DI CHI DA L'INVERNO FINITO SIA DALLA PARTE DI CHI CREDE IN QUALCOSA DI INPORTANTE?