MODELLI LIVE-FEBBRAIO 2016(NO OT)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
bora50nodi
Cristian penso che fino al 12/13 il tempo sarà per lo più come mostrano i modelli; da li in poi tutto può ancora succedere, io penso che in febbraio vivremo l' evento più freddo dell'intera stagione, e ' cmq solo una mia impressione, perché penso che le ondate di gelo migliori si hanno proprio quando meno te lo aspetti, e questa è proprio una tipica situazione che al momento sembra senza uscita, ma quando meno te lo aspetti penso che l'inverno si giocherà il suo jolly anche nel mediterraneo. Un saluto.
-
furia atlantica
É un ciclo di inverni, non l ' avete ancora capito. La natura sta seguendo questa strada da anni, non ci resta che aspettare che cambi. Wave 1 maestosa , discese gelide fino in florida, conseguenti vorricitá in uscita sul nord atlantico con getto sparato , delta termico alle stelle tra islanda e tropici, che gonfiano le azzorre, che impedito dalle vorticitá si distende sul sud- ovest europeo italia compresa. Punto.
- cristianmagicaroma
Porca paletta che inverno! Mai avrei immaginato una cosa simile, neanche nei peggiori incubi! 20 gradi il 1 febbraio non me li ricordo da quando ho memoria e i modelli si accaniscono! Madre Natura non te reggo più! Non sono più tuo figlio!VELENO ha scritto:Tranquillo Cri,non disperare,entro fine mese potremmo anche...andare al mare!cristianmagicaroma ha scritto:Nocera, Iniestas, Artic, dove siete? Vi prego risollevatemi! Anche Il Prof Ulisse dai! Mi attacco a tutto. Ve pago se mi date speranza. Sto vacillando! Help!![]()
Vorrei chiedere una cosa a tutti quanti gli utenti di questo forum!
Perché se a 200h GFS non vede il freddo tutti dite che l'inverno è finito??
Perché se a 200h GFS vede l'arrivo del freddo e del gelo dite che l'inverno deve ancora iniziare e che sarà un evento e iniziate già a vedere dove potrà nevicare e dove no??
Perché invece di dare tutte queste sentenze non vi limitate a guardare non oltre le 100h dato che anche la perturbazione di giovedì ancora non si sa con precisione se ci prenderà o no??
Magari un po' più di realismo da parte di tutti sarebbe più apprezzato!!
Attendo risposte, grazie mille...
Perché se a 200h GFS vede l'arrivo del freddo e del gelo dite che l'inverno deve ancora iniziare e che sarà un evento e iniziate già a vedere dove potrà nevicare e dove no??
Perché invece di dare tutte queste sentenze non vi limitate a guardare non oltre le 100h dato che anche la perturbazione di giovedì ancora non si sa con precisione se ci prenderà o no??
- cristianmagicaroma
Grazie Bora. Un saluto anche a te.bora50nodi ha scritto:Cristian penso che fino al 12/13 il tempo sarà per lo più come mostrano i modelli; da li in poi tutto può ancora succedere, io penso che in febbraio vivremo l' evento più freddo dell'intera stagione, e ' cmq solo una mia impressione, perché penso che le ondate di gelo migliori si hanno proprio quando meno te lo aspetti, e questa è proprio una tipica situazione che al momento sembra senza uscita, ma quando meno te lo aspetti penso che l'inverno si giocherà il suo jolly anche nel mediterraneo. Un saluto.
Solo per la tua simpatia meriteresti mezzo metro di neve davanti casa,tutti gli anni!cristianmagicaroma ha scritto:Porca paletta che inverno! Mai avrei immaginato una cosa simile, neanche nei peggiori incubi! 20 gradi il 1 febbraio non me li ricordo da quando ho memoria e i modelli si accaniscono! Madre Natura non te reggo più! Non sono più tuo figlio!VELENO ha scritto:Tranquillo Cri,non disperare,entro fine mese potremmo anche...andare al mare!cristianmagicaroma ha scritto:Nocera, Iniestas, Artic, dove siete? Vi prego risollevatemi! Anche Il Prof Ulisse dai! Mi attacco a tutto. Ve pago se mi date speranza. Sto vacillando! Help!![]()
![]()
- cristianmagicaroma
Più che ciclo, questa è menopausa!furia atlantica ha scritto:É un ciclo di inverni, non l ' avete ancora capito. La natura sta seguendo questa strada da anni, non ci resta che aspettare che cambi. Wave 1 maestosa , discese gelide fino in florida, conseguenti vorricitá in uscita sul nord atlantico con getto sparato , delta termico alle stelle tra islanda e tropici, che gonfiano le azzorre, che impedito dalle vorticitá si distende sul sud- ovest europeo italia compresa. Punto.
- cristianmagicaroma
Purtroppo ci facciamo prendere dalla voglia di neve e gelo e abbiamo sbalzi di umore snervanti.Giulio097 ha scritto:Vorrei chiedere una cosa a tutti quanti gli utenti di questo forum!
quoto tutto speriamo che cambi presto....furia atlantica ha scritto:É un ciclo di inverni, non l ' avete ancora capito. La natura sta seguendo questa strada da anni, non ci resta che aspettare che cambi. Wave 1 maestosa , discese gelide fino in florida, conseguenti vorricitá in uscita sul nord atlantico con getto sparato , delta termico alle stelle tra islanda e tropici, che gonfiano le azzorre, che impedito dalle vorticitá si distende sul sud- ovest europeo italia compresa. Punto.
-
blizzard73
siamo in menopausa anche noicristianmagicaroma ha scritto:Purtroppo ci facciamo prendere dalla voglia di neve e gelo e abbiamo sbalzi di umore snervanti.Giulio097 ha scritto:Vorrei chiedere una cosa a tutti quanti gli utenti di questo forum!
-
neve_a_roma
-
blizzard73
Poca voglia di scrivere perché tanto ci sono quelli che già sanno tutto da qui al 2020 nemmeno ha senso seguire l inverno loro già sannocristianmagicaroma ha scritto:Nocera, Iniestas, Artic, dove siete? Vi prego risollevatemi! Anche Il Prof Ulisse dai! Mi attacco a tutto. Ve pago se mi date speranza. Sto vacillando! Help!![]()
![]()
Il
Mio pensiero resta lo stesso
situazione nord atlantica Fini al 10-12
Poi si aspetta se i riscaldamenti faranno crollare il vp con dinamica di split oppure no
Io seguo fino ai primissimi di marzo
Per ora non cambio idea