MODELLI LIVE-FEBBRAIO 2016(NO OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

koko ha scritto:
iniestas ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: siamo apposto allora
lascia perdere Koko
per me Clover vale Tifone o Mat che fino a ieri parlavano di split
nesssuno ha la verità in tasca, clover e nonnetto rodano non ne hanno presa una, ora è chiaramente più facile puntare alla soluzione del niente di fatto
io aspetto dal 10 febbraio in poi
l' ho scritto prima...
prognosi da sciogliere verso metà mese
Veramente parlate sul serio?
In Italia a metà febbraio che prognosi ci sarebbe da sciogliere? se parliamo di qualche colpettino di coda con qualche articata sbilenca se ne può parlare fino ad Aprile, se parliamo di invernata seria e diffusa mi sapreste indicare un precedente simile? sapete indicarmi un precedente Italico che dopo 3-4 settimane in stile primaverile o tardo autunnale su gran parte d'Europa si è assistito ad una fase invernale importante in Italia negli ultimi 10 giorni di febbraio ? (chiaramente non mi citate imbiancate locali sulla costa Adriatica o in Valpadana, intendo episodio invernale serio su una bella fetta del paese...similare almeno a quello vissuto in Gennaio)
grazie per il riscontro...
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Artic Winter ha scritto:Immagine
Immagine
per me dopo il 10 resta tutto possibile
purtroppo bisognerà convivere con questo senso di incertezza ma chi vuole chiudere qui è liberissimo di farlo
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Iniestas ripeto, smettila di parlare di certe persone che non hanno possibilità di controbattere.

Altrimenti prendi e vai a confrontarti con loro se hai qualcosa da dire vediamo se poi reggerai il tiro di chi parla seriamente di meteorologia.
koko

Messaggio da koko »

manu73 ha scritto:
koko ha scritto:
iniestas ha scritto: lascia perdere Koko
per me Clover vale Tifone o Mat che fino a ieri parlavano di split
nesssuno ha la verità in tasca, clover e nonnetto rodano non ne hanno presa una, ora è chiaramente più facile puntare alla soluzione del niente di fatto
io aspetto dal 10 febbraio in poi
l' ho scritto prima...
In Italia a metà febbraio che prognosi ci sarebbe da sciogliere? se parliamo di qualche colpettino di coda con qualche articata sbilenca se ne può parlare fino ad Aprile, se parliamo di invernata seria e diffusa mi sapreste indicare un precedente simile? sapete indicarmi un precedente Italico che dopo 3-4 settimane in stile primaverile o tardo autunnale su gran parte d'Europa si è assistito ad una fase invernale importante in Italia negli ultimi 10 giorni di febbraio ? (chiaramente non mi citate imbiancate locali sulla costa Adriatica o in Valpadana, intendo episodio invernale serio su una bella fetta del paese...similare almeno a quello vissuto in Gennaio)
personalmente non mi riferisco a qualcosa in particolare.
Intendo che fino al 10 è chiara quale sarà l'evoluzione del tempo ,dopo no non c'è nulla di definito.
Che non significa che può arrivare chissà che cosa ma che la situazione è in divenire.
Un piccolo consiglio a tutti:
prima di rispondere o commentare prendiamoci,nessuno escluso, due minuti per leggere attentamente quello che uno scrive,per evitare di far scrivere ad altri quello che non hanno scritto.
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Immagine

Immagine

situazione VPS a 384h:

Immagine
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
Immagine
Immagine
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Ma che c'avranno di piu'di noi sti musulmani? Prima tutto in Turchia,mo tutto in Algeria....E basta nooo :P
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

koko ha scritto:
manu73 ha scritto:
koko ha scritto: l' ho scritto prima...
Intendo che fino al 10 è chiara quale sarà l'evoluzione del tempo ,dopo no non c'è nulla di definito.
Che non significa che può arrivare chissà che cosa ma che la situazione è in divenire.
prima di rispondere o commentare prendiamoci,nessuno escluso, due minuti per leggere attentamente quello che uno scrive,per evitare di far scrivere ad altri quello che non hanno scritto.
probabilmente capisco male io
ma visto che si continua a dire che non vi sono "certezze" e le "prognosi sono ancora da sciogliere" presumo vi riferiate alla stagione in corso (che a livello di calendario direbbe inverno...)
Se per nessuna certezza intendete che non si sa se ci sarà l'Africano o le perturbazioni atlantiche o qualche articata sbilenca, bene, sono d'accordo che state ancora capendo la possibile tendenza ma in ogni caso sarebbe inverno archiviato e sarebbe parlare d'altro....ma non credo sia quello che intendete voi che frà le righe e mezze frasi continuate a lasciare il portone dell'inverno spalancato...
Ma ripeto, magari sono mie interpretazioni sbagliate perché leggo di fretta...
Ultima modifica di manu73 il lun feb 01, 2016 12:54 pm, modificato 1 volta in totale.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Ultima emissione gfs p.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

ML non sembra abbia molte prognosi da sciogliere

Oggi - 12:50
IL FREDDO e la NEVE in pianura? Colpiranno ancora gli States per tutto il mese di febbraio, intanto sta arrivando una grossa tempesta di neve sull'Oregon. L'Italia invece potrebbe vivere una sorta di autunno dal volto perturbato, sempre utile a colmare il deficit idrico.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

manu73 ha scritto:ML non sembra abbia molte prognosi da sciogliere

Oggi - 12:50
IL FREDDO e la NEVE in pianura? Colpiranno ancora gli States per tutto il mese di febbraio, intanto sta arrivando una grossa tempesta di neve sull'Oregon. L'Italia invece potrebbe vivere una sorta di autunno dal volto perturbato, sempre utile a colmare il deficit idrico.
Tra un'ora ricambiano notizia via...!!! Aspettiamo dai!
koko

Messaggio da koko »

manu73 ha scritto:
koko ha scritto:
manu73 ha scritto: Veramente parlate sul serio?
probabilmente capisco male io
ma visto che si continua a dire che non vi sono "certezze" e le "prognosi sono ancora da sciogliere" presumo vi riferiate alla stagione in corso (che a livello di calendario direbbe inverno...)
Se per nessuna certezza intendete che non si sa se ci sarà l'Africano o le perturbazioni atlantiche o qualche articata sbilenca, bene, sono d'accordo che state ancora capendo la possibile tendenza ma in ogni caso sarebbe inverno archiviato e sarebbe parlare d'altro....ma non credo sia quello che intendete voi che frà le righe e mezze frasi continuate a lasciare il portone dell'inverno spalancato...
Ma ripeto, magari sono mie interpretazioni sbagliate perché leggo di fretta...
Vedo di spiegarmi meglio:
Quando parlo di prognosi da sciogliere mi riferisco esclusivamente all' evoluzione meteo della seconda metà del mese,punto e basta.
Non è in relazione alla stagione e alla sua valutazione.
Io non ho posizioni o tendenze fa difendere e non sono criptico. Dico solo che dopo metà mese può continuare un trend atlantico come una fase anticiclonica oppure affondi meridiani o continentali.ancora non si può dire...ma ripeto non ha alcun legame con ciò che è stato.quando mi chiedono come finirà il mese io rispondo " ancora non si sa... " ma in una situazione evolutiva così confusa risponderei così anche se fossimo ad ottobre,aprile o giugno.
Sono stato chiaro?
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

NAM : dopo una piccola impennata, è sotto il +1...

Immagine

...importanti i prox aggio...

AO : previsto in nuova discesa....a pari passo col NAM...

Immagine

Il PNA rimane positivo...

:wink:
Ultima modifica di ulisse55 il lun feb 01, 2016 2:18 pm, modificato 1 volta in totale.
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

@ulisse ci penalizza la NAO che viene vista sempre positiva...

Immagine
Bloccato