MODELLI LIVE-FEBBRAIO 2016(NO OT)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
manu73
- *Forumista TOP*
Insomma anche per Reading terminato in parte il grande dominio altopressorio riparte l'atlantico...
Muta in parte l'aspetto precipitativo ma non muta l'aspetto termico, anzi....
A grandi linee l'andamento tracciato ad inizio stagione con i fattori che erano a disposizione, l'Orso ha avuto il calcio di rigore per cambiare la partita ma non lo ha fatto e dal 20 gennaio si è tracciata la nuova strada...
https://www.meteolive.it/news/Prima-pag ... eo-/52548/
Muta in parte l'aspetto precipitativo ma non muta l'aspetto termico, anzi....
A grandi linee l'andamento tracciato ad inizio stagione con i fattori che erano a disposizione, l'Orso ha avuto il calcio di rigore per cambiare la partita ma non lo ha fatto e dal 20 gennaio si è tracciata la nuova strada...
https://www.meteolive.it/news/Prima-pag ... eo-/52548/
Ultima modifica di manu73 il lun feb 01, 2016 12:07 pm, modificato 2 volte in totale.
-
murgiasnow
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
mat69 e Tifone fino a ieri parlavamo di splitkoko ha scritto:da segnalare come uno dei più esperti di stratosfera del web abbia alzato bandiera bianca...o come dicono dalle sue parti bianha
secondo me si ha fretta di chiudere questa stagione che ha deluso tutti, io mi tengo cauto e solo fino al 10 febbraio, poi aspetto
-
Rio
iniestas ha scritto:mat69 e Tifone fino a ieri parlavamo di splitkoko ha scritto:da segnalare come uno dei più esperti di stratosfera del web abbia alzato bandiera bianca...o come dicono dalle sue parti bianha
secondo me si ha fretta di chiudere questa stagione che ha deluso tutti, io mi tengo cauto e solo fino al 10 febbraio, poi aspetto
@iniestas... penso anch'io in uno split
e si formerebbero due lobi .... ma aspettiamo questo benedetto warming e le sue conseguenze
Ultima modifica di Rio il lun feb 01, 2016 12:19 pm, modificato 2 volte in totale.
Iniestas personalmente sono felice che hai cambiato approccio quest'anno quando solo sino all'anno scorso affermavi che da metà febbraio l'inverno non meritava più di essere chiamato tale in aggiunta alle continue dichiarazioni ,definiamole pessimiste per usare un eufemismo, che facevi durante l'inverno sul forum...ma è acqua passata ora però non facciamo l'opposto solo perché ti sei pronunciato e ribadisci gli stessi concetti traslando il periodo ogni tanto più lontano perché è chiaro che sino a metà febbraio non avverrà un bel nulla e non servono persone da nasa...comunque senza offesa, la mia era una considerazione tra l'altro positiva per il tuo approccio cambiato nel tempo...detto questo sogniamo, speriamo, puntiamo e chi più ne ha più ne metta sulla fase finale dell'inverno...iniestas ha scritto:E' curioso constatare che secondo molti l'ultimo run di GFS è sempre quello che detta sentenza....Fino a 12 ore fa il modello vedeva la - 4 in algeria, stamattina vedeva la -16 ad est, a distanza di 6 ore, vede niente di fatto
E' chiaro che essendo l'unico modello che va oltre le 240 ore si diverte a tracciare ad ogni corsa uno scenario alternativo
per me rimane la barra dritta, la prima decade è tutta nord atlantica, se cambierà qualcosa sarà dalla seconda decade..
si badi bene onde evitare fraintendimenti, gente che entra a dire inverno finito primavera, siete illusi, non capite una mazza, tanto il gelo lo fa in Usa, tanto è tempo perso, tanto è displacement, ho detto se cambierà qualcosa
in quel se c'è l'incertezza legata alla lettura delle dinamiche strato, almeno incertezza per me, quanti hanno già la verità in tasca e sanno già come andrà a finire consiglio di recarsi a fare previsioni alla Nasa e di non perdere tempo su un povero forum
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
lascia perdere Kokonevofilo80 ha scritto:siamo apposto allorakoko ha scritto:Cloovernevofilo80 ha scritto: chi sarebbe?
per me Clover vale Tifone o Mat che fino a ieri parlavano di split
nesssuno ha la verità in tasca, clover e nonnetto rodano non ne hanno presa una, ora è chiaramente più facile puntare alla soluzione del niente di fatto
io aspetto dal 10 febbraio in poi
l' ho scritto prima...iniestas ha scritto:lascia perdere Kokonevofilo80 ha scritto:siamo apposto allorakoko ha scritto: Cloover
per me Clover vale Tifone o Mat che fino a ieri parlavano di split
nesssuno ha la verità in tasca, clover e nonnetto rodano non ne hanno presa una, ora è chiaramente più facile puntare alla soluzione del niente di fatto
io aspetto dal 10 febbraio in poi
prognosi da sciogliere verso metà mese
- Artic Winter
- Forumista senior
- Artic Winter
- Forumista senior