Un voto a gennaio 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
murgiasnow
- Troppo Vento
- giulys
- Forumista senior
Limitato alla mia zona, assumendo i dati dell'aeroporto di Torino Caselle
Con circa 24 minime negative ed una media delle minime di circa -1,4°
assegnerei per le temperature minime un 6--
Per le temperature massime, media +9,9° assegnerei un bel 4,5/5
Per le precipitazioni, totalmente assenti sia pioggia che neve, un bel 3, visto che non è rarissimo che a gennaio non cada niente
Complessivamente un 4+ mi sembra meritato
Con circa 24 minime negative ed una media delle minime di circa -1,4°
assegnerei per le temperature minime un 6--
Per le temperature massime, media +9,9° assegnerei un bel 4,5/5
Per le precipitazioni, totalmente assenti sia pioggia che neve, un bel 3, visto che non è rarissimo che a gennaio non cada niente
Complessivamente un 4+ mi sembra meritato
-
MarMediterraneo
Per quanto riguarda il mio orto do un 5,5 a questo gennaio. Disastrose e imbarazzanti a dir poco le temperature che in 20 giorni su 31 sono state sopra media a volte con picchi da inizio/metà maggio intorno al 10 del mese con minime di 15 e massime di 21. Anche con la sciabolata del 18 non si sono raggiunte termiche notevoli: t più bassa 3,2 °C
Ottimo invece per le precipitazioni: 81,3 mm di pioggia caduti contro una media di 53 mm
Riassumendo
Voto temperature: 1
Voto precipitazioni: 10
Voto complessivo: 5,5
Ottimo invece per le precipitazioni: 81,3 mm di pioggia caduti contro una media di 53 mm
Riassumendo
Voto temperature: 1
Voto precipitazioni: 10
Voto complessivo: 5,5
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Voto complessivo 3 nota positiva aver avuto un terzo del mese con temp degne di un mese invernale nota negativa senza una nevicata e senza Pioggia ultima settimana con temp da aprile ..
Abbiamo avuto un gennaio dalle enormi potenzialità ma con nulla di fatto .. Insomma il ragazzo e' intelligente ma non si applica !
Abbiamo avuto un gennaio dalle enormi potenzialità ma con nulla di fatto .. Insomma il ragazzo e' intelligente ma non si applica !
-
BrixiaFidelis
-
Monesimo988
ciao,parlando ortocellisticamente vado contro corrente e dopo un
dicembre sicuramente catastrofico dove do un nc,per quanto riguarda
questo mese do' un 6- in quanto a livello precipitativo ho fatto un buon
accumulo(140mm)poi una parte centrale piu' fredda con una sfiocchettata
di 5 minuti e infine un ultima parte mensile purtroppo anticiclonica che
alla fin dei conti poteva starci dopo una parte iniziale piu' movimentata
dicembre sicuramente catastrofico dove do un nc,per quanto riguarda
questo mese do' un 6- in quanto a livello precipitativo ho fatto un buon
accumulo(140mm)poi una parte centrale piu' fredda con una sfiocchettata
di 5 minuti e infine un ultima parte mensile purtroppo anticiclonica che
alla fin dei conti poteva starci dopo una parte iniziale piu' movimentata
-
alberto alleva
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
beh proprio uguale al mio di Gennaio! voto 2 e febbraio non parte per niente bene!VELENO ha scritto:Avendo avuto qualche temperatura minima sottozero,dovuta, prima alla presenza dell'anticiclone ,quindi per inversione termica,poi, leggeri riflessi del "peggioramento" di gennaio con qualche altra minima negativa e una sfiocchettata coreografica di 7 minuti,poi....il nulla.
Voto:2
- franconeve
Do un 5.
Se guardassi le sinottiche e la neve (pochi splatters una mattina di inizio mese) darei anche meno, le sinottiche poi sono state quasi sempre da schifo, brutte anche esteticamente con quel VP sempre tirato a lucido...
Ma, udite udite, su Venezia Tessera (io abito qua, che posso farci?) gennaio 2016 è stato il primo mese da agosto 2014 a far registrare una media INFERIORE ai valori medi dell'ultimo trentennio di riferimento (1971-2000), e per essere precisi inferiore di ben... 0,03 °C, ovvero un'inezia, ma almeno non è stato un mese sopramedia!
Di questi tempi tutto grasso che cola.
So che in molte altre parti il mese invece è stato sopramedia anche di molto, ma qua da me, un po' la Bora di inizio anno, un po' le inversioni... ce l'abbiamo fatta. D'altra parte il febbraio 2015 era stato un po' dappertutto inferiore alla media (di poco) e qua a Venezia - Tessere invece superiore di quasi mezzo grado.
Insomma, mese senza dubbio negativo di un inverno negativo, ma non proprio da insufficienza grave, il 5 ci sta a pennello.
Per febbraio prevedo un 3...
Se guardassi le sinottiche e la neve (pochi splatters una mattina di inizio mese) darei anche meno, le sinottiche poi sono state quasi sempre da schifo, brutte anche esteticamente con quel VP sempre tirato a lucido...
Ma, udite udite, su Venezia Tessera (io abito qua, che posso farci?) gennaio 2016 è stato il primo mese da agosto 2014 a far registrare una media INFERIORE ai valori medi dell'ultimo trentennio di riferimento (1971-2000), e per essere precisi inferiore di ben... 0,03 °C, ovvero un'inezia, ma almeno non è stato un mese sopramedia!
Di questi tempi tutto grasso che cola.
So che in molte altre parti il mese invece è stato sopramedia anche di molto, ma qua da me, un po' la Bora di inizio anno, un po' le inversioni... ce l'abbiamo fatta. D'altra parte il febbraio 2015 era stato un po' dappertutto inferiore alla media (di poco) e qua a Venezia - Tessere invece superiore di quasi mezzo grado.
Insomma, mese senza dubbio negativo di un inverno negativo, ma non proprio da insufficienza grave, il 5 ci sta a pennello.
Per febbraio prevedo un 3...
- maxtempesta
un bel 7
ondata di freddo di tutto rispetto con un settimana sottomedia e 2 giorni di ghiaccio, in più una nevicata di 60 cm in un giorno
(incredibilmente tracce di neve resistono ancora oggi nelle zone più ombreggiate, per non parlare dei cumuli ovviamente)
prima e ultima parte miti con tempo rispettivamente variabile e anticiclonico
effettivamente la prima parte è stata la più bruttarella, la parte anticiclonica ci sta
ondata di freddo di tutto rispetto con un settimana sottomedia e 2 giorni di ghiaccio, in più una nevicata di 60 cm in un giorno
prima e ultima parte miti con tempo rispettivamente variabile e anticiclonico
effettivamente la prima parte è stata la più bruttarella, la parte anticiclonica ci sta