Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Vi avevo annunciato un run che sarebbe stato positivo come sviluppo invernale, preso con le molle, si parla di lungo termine, probabilmente la domanda che facevo ad iniestas era propedeutica per quello che s'incomincia a vedere intorno alle 240 ore(dove con qualche differenza) anche reading ci poneva in un quadro quantomeno interessante. Che ne dite?
Michele57
Michele57
- Artic Winter
- Forumista senior
Per Iniestas(sempre se è in linea). La Spagna a te "nemica" hai paura di raggiungerla con l'eventuale, quanto ancora labilissimo, prospetto che fa vedere GFS stasera? O ti fa paura di raggiungerla con una eventuale regressione gelida da nord-est?Chiaramente con latitudine più settentrionale.
Penso più la seconda ipotesi.
O mi sbaglio?
Penso più la seconda ipotesi.
O mi sbaglio?
- Artic Winter
- Forumista senior
andryan ha scritto:Bè mi pare che l'azzorre si distenda sull'Italia... e la lp in tunisia si spenga sul posto... e il gelo a 5000 km ma ovviamente sempre valenza 0
Cmq tutti bravi a dispensare proiezioni e previsioni per 20 ore al giorno al momento del live che è il vero succo del td spariscono tutti....
avanti un altro....
Personalmente questo run non mi piace molto.
O meglio, dipende da cosa ci si aspetta.
Se vogliamo precipitazioni e neve in montagna (utili in questa situazione di emergenza ma che poco hanno a che vedere con l'inverno) non mancherebbero le varie occasioni.
Se vogliamo neve e freddo notevole, paragonabile a quello che avremmo potuto avere pochi giorni fa ma abbiamo avuto solo in parte, sembra non esserci alcuna probabilità fino almeno al 15. Non si vede infatti nessun tipo di gelo nell'est Europa, e mancando quello non ci sono i presupposti per un'ondata di freddo continentale da noi.
Aperte come detto le strade ad un febbraio in sopramedia termico leggero per la prima metà.
O meglio, dipende da cosa ci si aspetta.
Se vogliamo precipitazioni e neve in montagna (utili in questa situazione di emergenza ma che poco hanno a che vedere con l'inverno) non mancherebbero le varie occasioni.
Se vogliamo neve e freddo notevole, paragonabile a quello che avremmo potuto avere pochi giorni fa ma abbiamo avuto solo in parte, sembra non esserci alcuna probabilità fino almeno al 15. Non si vede infatti nessun tipo di gelo nell'est Europa, e mancando quello non ci sono i presupposti per un'ondata di freddo continentale da noi.
Aperte come detto le strade ad un febbraio in sopramedia termico leggero per la prima metà.