[/quote]M'arzo ar gelo ha scritto:Burian2012 ha scritto:Caro M'arzo ar gelo in terza decade va bene ancora ma dal 1° Marzo siamo fuorisenza contare che tra una decade e l'altra aumentano le ore di luce e a Marzo questo fattore è più pesante di Febbraio anche solo la terza decade ha notevoli differenze con la vicina prima di Marzo.
Effetti totalmente differenti se una retrogressione arriva il 21 Febbraio o il 1° Marzo! La -12 può portarci valori crudi al suolo nel primo caso nel secondo invece molto meno. Puro esempio.Burian2012 ha scritto:Ah, ecco, poi ci sono i tempi di recupero, ma avere una retrogressione a Marzo è come piazzare un goal per pura fortuna, anzi lo assocerei a una lasagne riscaldata il giorno dopo[/b].
Allora lo rimetto pure ampliato ciò che ho inserito qualche ora fa...così, se arriva una retrogressione con i controco-bip, mentre tu sarai a far grigliate e lasagne varie, io me la godrò a più non posso (nel 71 ad esempio neve ripetuta a Roma, neve a Napoli, bufere continue preoccupanti su adriatiche per gg)..tanto per dire......
ECCO
MARZO 1971, 1987, 2005 IN SEQUENZA...PER GRADIRE...
MARZO 1971
MARZO 1987
MARZO 2005...
cerchiamo di guardare con umiltà a ciò che la natura ci saprà ancora eventualmente regalare, e non mettiamo troppi limiti in mezzo, consci appunto che l'inverno ha un calendario che dura ancora per un mese e vari giorni (fino a 10-15, come già è accaduto)...umiltà, pazienza e tranquillità...
Deve capitare di questo calibro allora si ma se avesse isoterme più ridotte a marzo non sarebbe proprio bella.