Un voto a gennaio 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
PaoloColbertaldo
Un voto a gennaio 2016
Una settimana scarsa buona dal punto di vista termico( comunque qualcosa di normalissimo fino a pochi inverni fa), immersa nel nulla più totale. Niente neve in montagna, niente in pianura. Poca pioggia. Quota zero termico imbarazzante in prima e terza decade. Altro che gennaio buono dopo anni di assenza, mese assolutamente negativo.
Il mio voto 3,5.
Il mio voto 3,5.
Re: Un voto a gennaio 2016
troppo buono..... Per me' e' da 1!PaoloColbertaldo ha scritto:Una settimana scarsa buona dal punto di vista termico( comunque qualcosa di normalissimo fino a pochi inverni fa), immersa nel nulla più totale. Niente neve in montagna, niente in pianura. Poca pioggia. Quota zero termico imbarazzante in prima e terza decade. Altro che gennaio buono dopo anni di assenza, mese assolutamente negativo.
Il mio voto 3,5.
-
monte capanne
- Forumista senior
-
PaoloColbertaldo
Senza la settimana 18-24 era da 1. In questo modo insufficienza si' grave, ma non a fondo scalaMitico 85 ha scritto:troppo buono..... Per me' e' da 1!PaoloColbertaldo ha scritto:Una settimana scarsa buona dal punto di vista termico( comunque qualcosa di normalissimo fino a pochi inverni fa), immersa nel nulla più totale. Niente neve in montagna, niente in pianura. Poca pioggia. Quota zero termico imbarazzante in prima e terza decade. Altro che gennaio buono dopo anni di assenza, mese assolutamente negativo.
Il mio voto 3,5.
- the hurricane
da me non si e' vista quasi nessuna differenza con dicembre Che si prende un bello 0.PaoloColbertaldo ha scritto:Senza la settimana 18-24 era da 1. In questo modo insufficienza si' grave, ma non a fondo scalaMitico 85 ha scritto:troppo buono..... Per me' e' da 1!PaoloColbertaldo ha scritto:Una settimana scarsa buona dal punto di vista termico( comunque qualcosa di normalissimo fino a pochi inverni fa), immersa nel nulla più totale. Niente neve in montagna, niente in pianura. Poca pioggia. Quota zero termico imbarazzante in prima e terza decade. Altro che gennaio buono dopo anni di assenza, mese assolutamente negativo.
Il mio voto 3,5.. Altrimenti dicembre avrebbe avuto voto negativo!
- gippalippa
4-/3,5: settimana fredda priva però di fenomeni rilevanti parlando orticellisticamente (niente neve, niente gelo veramente acuto, niente vento particolarmente forte, niente oltre la normale ondata di freddo che almeno mi ha fatto ricordare di essere in inverno, che è già tanto) per il resto mese da elettroencefalogramma piatto.
A livello nazionale forse un 4 pieno se lo merita.
Se non fosse stato per l'ondata di freddo il voto sarebbe stato 1,5 (non 0 solo a causa della prima settimana più dinamica e senza hp)
A livello nazionale forse un 4 pieno se lo merita.
Se non fosse stato per l'ondata di freddo il voto sarebbe stato 1,5 (non 0 solo a causa della prima settimana più dinamica e senza hp)
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Il voto è 4.
Poteva essere 8 se solo quelle retrogressioni fossero andate qualche km più ad ovest.
Purtroppo si è avuta scarsa spinta Anti zonale dovuto a qbo +.
La sinottica era come dicevo nel mio argomento Gennaio 2016 nuovo anno nuove carte solo che la radice dell anticiclone non è stata recisa con isolamento scandinavo.
Me l aspettavo o per mano dEl flusso zonale o per mano delle retrogressioni purtroppo il primo è affondato in pieno oceano per via del blob atlantico. Errore di valutazione in un contesto che era quello predetto che ha segnato la sorte del mese.
Questo Gennaio ha mostrato un attività retrogressiva che non si vedeva dal 2005/06 ultimo inverno molto gelido per l est europa per tutto il trimestre eccezion fatta Febbraio 2012. Trovi tutto nell'argomento Febbraio 2016 il confine adriatico
Poteva essere 8 se solo quelle retrogressioni fossero andate qualche km più ad ovest.
Purtroppo si è avuta scarsa spinta Anti zonale dovuto a qbo +.
La sinottica era come dicevo nel mio argomento Gennaio 2016 nuovo anno nuove carte solo che la radice dell anticiclone non è stata recisa con isolamento scandinavo.
Me l aspettavo o per mano dEl flusso zonale o per mano delle retrogressioni purtroppo il primo è affondato in pieno oceano per via del blob atlantico. Errore di valutazione in un contesto che era quello predetto che ha segnato la sorte del mese.
Questo Gennaio ha mostrato un attività retrogressiva che non si vedeva dal 2005/06 ultimo inverno molto gelido per l est europa per tutto il trimestre eccezion fatta Febbraio 2012. Trovi tutto nell'argomento Febbraio 2016 il confine adriatico
- Burian2012
- *Forumista TOP*