Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

Immagine
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Neve sulle alpi, pioggia altrove

Immagine

Immagine

Immagine
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Caro M'arzo ar gelo in terza decade va bene ancora ma dal 1° Marzo siamo fuori senza contare che tra una decade e l'altra aumentano le ore di luce e a Marzo questo fattore è più pesante di Febbraio anche solo la terza decade ha notevoli differenze con la vicina prima di Marzo.
Effetti totalmente differenti se una retrogressione arriva il 21 Febbraio o il 1° Marzo! La -12 può portarci valori crudi al suolo nel primo caso nel secondo invece molto meno. Puro esempio.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

furia atlantica ha scritto:Siamo arrivati a guardare ai primi di Marzo, io ero rimasto al rimandino dell' Immacolata e puff , ma tu guarda sto tempo come vola :lol:
No....C'è ancora Febbraio.
E per il resto non è colpa di nessuno.
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Burian2012 ha scritto:Caro M'arzo ar gelo in terza decade va bene ancora ma dal 1° Marzo siamo fuori senza contare che tra una decade e l'altra aumentano le ore di luce e a Marzo questo fattore è più pesante di Febbraio anche solo la terza decade ha notevoli differenze con la vicina prima di Marzo.
Effetti totalmente differenti se una retrogressione arriva il 21 Febbraio o il 1° Marzo! La -12 può portarci valori crudi al suolo nel primo caso nel secondo invece molto meno. Puro esempio.
Si ma mio caro Burian credo che dopo una stagione del genere non ti dispiacerà avere una retrogressione con valori meno crudi al suolo :lol:
In ogni caso l'hp sta regalando bellissimi tramonti...Guardate fuori dalle vostre finestre invece che immaginare qualcosa che ancora non esiste se non su carta (Fine OT)
neve_a_roma

Messaggio da neve_a_roma »

Salento92 ha scritto:Neve sulle alpi, pioggia altrove

Immagine

Immagine

Immagine
Reset barico. Da qui può partire l'inverno 2015-2016 2.0 a partire dal ritorno dell'atlantico
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Sta benedetta depressione non riesce a scendere come si deve, mi sa tanto di presa per i fondelli

Immagine
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

neve_a_roma ha scritto:

Immagine

Immagine

Immagine
Reset barico. Da qui può partire l'inverno 2015-2016 2.0 a partire dal ritorno dell'atlantico
Non ne sarei così sicuro
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

murgiasnow ha scritto:
Burian2012 ha scritto:Caro M'arzo ar gelo in terza decade va bene ancora ma dal 1° Marzo siamo fuori senza contare che tra una decade e l'altra aumentano le ore di luce e a Marzo questo fattore è più pesante di Febbraio anche solo la terza decade ha notevoli differenze con la vicina prima di Marzo.
Si ma mio caro Burian credo che dopo una stagione del genere non ti dispiacerà avere una retrogressione con valori meno crudi al suolo :lol:
In ogni caso l'hp sta regalando bellissimi tramonti...Guardate fuori dalle vostre finestre invece che immaginare qualcosa che ancora non esiste se non su carta (Fine OT)
E' sprecata! E'come fare i fuochi d'artificio il 2 Gennaio anzichè il 1° Gennaio...assurdo!!!! :shock: Fai un pò tu! Per me se accadesse si tratterebbe di uno sfottò colossale!

Come avere un'estate piovosa e poi a Settembre arriva il caldo quando vai a lavorare! Io mi incazzerei! :x
neve_a_roma

In Groenlandia 1045 hPa ma con geopotenziali troppo bassi....peccato
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Burian2012 ha scritto:
murgiasnow ha scritto:
E' sprecata! E'come fare i fuochi d'artificio il 2 Gennaio anzichè il 1° Gennaio...assurdo!!!! :shock: Fai un pò tu! Per me se accadesse si tratterebbe di uno sfottò colossale!

Come avere un'estate piovosa e poi a Settembre arriva il caldo quando vai a lavorare! Io mi incazzerei! :x
Si ma ormai il tracollo delle stagioni in avanti è ormai certificato...Quindi io non sarei per nulla sorpreso se l'episodio più duraturo di questo "Inverno" si verificasse a Marzo o cavallo dei due mesi... L'anno scorso dalle nostre parti è nevicato anche ad Aprile (certo lì è vero che si scioglie in 2 minuti ma fiocchi coreografici io non li butterei :P)
neve_a_roma

Salento92 ha scritto:
neve_a_roma ha scritto:

Immagine

Immagine

Immagine
Non ne sarei così sicuro
L'importante è liberarsi dell'anticiclone,poi viene il resto
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

La depressione sfonda sulla Spagna, piogge al nord, primavera al centro sud

Immagine

Immagine

Immagine
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

furia atlantica ha scritto:Siamo arrivati a guardare ai primi di Marzo, io ero rimasto al rimandino dell' Immacolata e puff , ma tu guarda sto tempo come vola :lol:
infondi troppa tristezza.....
ma io sono refrattario....... :wink:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Immagine
Bloccato