Da me 24 cm contro una media di 150 cmGiulianoPhoto ha scritto:Alta pressione nuovamente in pressione da ovest...
il run serale complica ulteriormente le cose per il Piemonte
Accumulo nevoso nel mio orticello per questo inverno: 3cm contro una media di 50/60cm![]()
Monitoriamo la prima passata.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
M'arzo ar gelo
caro Ducaneve te l'ho augurato di cuore che vada almeno benino questo passaggio 4-5 anche visto che te lo meriti se non altro per averci dedicato un thread specifico...l'ho scritto anche di là nel thread modelli dove ho appena postato pure gli spaghi medioadriatici...ecco qua il link della pagina
modelli-live-gennaio-2016-no-ot-t42582-14055.html
beh, diversi spaghi vedono scenari molto diversi e più freddi..l'ho voluto solo segnalare, ma come ti dicevo gg fa con entrate eventuali come quelle con strappi artici (seppure di intensità e durata limitate) fino praticamente all'ultimo meglio affidarsi agli spaghi , in un senso e in un altro, perchè l'ufficiale da solo può non bastare e non vedere bene la dinamica nei particolari..comunque se ti facesse neve con questo passaggio a Urbino dopo la dedica che ti ho fatto di là dovresti come minimo offrirmi un gelato alla mitica Romana...(ma dopo finito l'inverno, meglio..)
ciao!
beh, diversi spaghi vedono scenari molto diversi e più freddi..l'ho voluto solo segnalare, ma come ti dicevo gg fa con entrate eventuali come quelle con strappi artici (seppure di intensità e durata limitate) fino praticamente all'ultimo meglio affidarsi agli spaghi , in un senso e in un altro, perchè l'ufficiale da solo può non bastare e non vedere bene la dinamica nei particolari..comunque se ti facesse neve con questo passaggio a Urbino dopo la dedica che ti ho fatto di là dovresti come minimo offrirmi un gelato alla mitica Romana...(ma dopo finito l'inverno, meglio..)
ciao!
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Perché schifo?ducaneve ha scritto:cioè fa schifo, questo volevi dire, ultimamente si.Uomo di Langa ha scritto:GEM potrebbe cambiare il suo nome in JAM:la pronuncia é la stessa,il significato no,ma credo che jam sia più indicato per il modello in questione.ducaneve ha scritto:Gem ancora ci crede.
Il termine jam annovera,tra le altre accezioni,marmellata:quella non fa schifo,in questo caso l'accostamento fonetico sta ad indicare un qualcosa di poco importante,tipo argomento materasso=argomento passatempo.
Se mi fa diversi cm di neve si per il gelato, se no, rimarrai a bocca asciutta!M'arzo ar gelo ha scritto:caro Ducaneve te l'ho augurato di cuore che vada almeno benino questo passaggio 4-5 anche visto che te lo meriti se non altro per averci dedicato un thread specifico...l'ho scritto anche di là nel thread modelli dove ho appena postato pure gli spaghi medioadriatici...ecco qua il link della pagina
ciao!
Ora devo andare, forza col live che vi seguo col cell.!
CapitoUomo di Langa ha scritto:Perché schifo?ducaneve ha scritto:cioè fa schifo, questo volevi dire, ultimamente si.Uomo di Langa ha scritto: GEM potrebbe cambiare il suo nome in JAM:la pronuncia é la stessa,il significato no,ma credo che jam sia più indicato per il modello in questione.
Il termine jam annovera,tra le altre accezioni,marmellata:quella non fa schifo,in questo caso l'accostamento fonetico sta ad indicare un qualcosa di poco importante,tipo argomento materasso=argomento passatempo.
Bongiorno. Ricordati Salento che qui si monitora solo la prima passata.Salento92 ha scritto:Prima passata leggermente migliorata e seconda abbastanza democratica...prossima settimana tornano neve in collina-montagna e piogge in pianura
Siamo arrivati alle 96 ore oramai, il modello che l'ha inquadrata meglio è stato il troppe volte ridicolizzato GEM.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Si, ma non puoi non ammettere che un po' di freddo entra, come gem aveva previsto già da tempo, per le tue parti era già strasicuro che non arrivava niente. Io ho aperto il post con le zone più colpite e la tua non c'era.Uomo di Langa ha scritto:Dalle mie parti,la prima passata non porterà nulla,come ampiamente previsto.
Non voglio dire chissà cosa sarà, si parla solo di passata o passatina
- Salento92
- *Forumista TOP*
ducaneve ha scritto:Si, ma non puoi non ammettere che un po' di freddo entra, come gem aveva previsto già da tempo, per le tue parti era già strasicuro che non arrivava niente. Io ho aperto il post con le zone più colpite e la tua non c'era.Uomo di Langa ha scritto:Dalle mie parti,la prima passata non porterà nulla,come ampiamente previsto.
Non voglio dire chissà cosa sarà, si parla solo di passata o passatina
- Uomo di Langa
- Forumista senior