Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Burian2012 ha scritto:E'ormai chiaro che:
1) Febbraio inizierà sotto l'anticiclone per i primi 3 giorni, temperature fortemente sopra media clima consono ad Aprile.
2)Tra il 4 e il 5 ci sarà un tentativo da parte di una saccatura di fare breccia ma verrà strozzata dall'anticiclone con conseguente isolamento di una goccia fredda sull'Italia settentrionale, calo delle temperature ancora sopra media.
3) Il giorno 6 arriverà una saccatura più decisa di matrice mista artica e polare di stampo marittimo calo delle temperature nelle medie.
4) Il giorno 10 potrebbe esserci una nuova saccatura a fare breccia in Mediterraneo per una nuova pulsazione anticiclonica in oceano, anticiclone che questa volta potrebbe spingersi fino all'Islanda con la nuova saccatura dai connotati prettamente artico-marittimi questa volta con calo delle temperature più deciso fin sotto le medie.
5) La seconda decade ci riserverebbe sorprese molto grandi, forse si consumerebbe la fase più cruda dell'inverno intero.
Si, più o meno siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Saluti
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Sarai segnalato! Immediatamente! I forum devono essere ripuliti dai paolini di turno come te!Icelandic ha scritto:gli elementi pessimi sono i venditori di frottole se permetti, che hanno pure la presunzione di andare contro i modelli!lities ha scritto:Burian non scaldarti con certi elementi, tanto non serve a niente.
Tu sei in gamba, non abbassarti ai loro livelli
lo ammetti o no che ci sono tanti venditori di fumo? non metto in dubbio i tuoi studi, ma lo vedi o no che la situazione sta assumendo caratteri drammatici? le proiezioni sono un conto, i fatti sono altro...non esiste inverno e non ci vuole un mago per capirlo o chissa quali studi!e per la cronaca la saccatura sprofonda in Spagna lasciandoci sotto il tiro delle solite correnti caldeBurian2012 ha scritto:Cose che non si verificano? Domanda a tutti i forumisti di ML e vedi cosa dicono sulle mie proiezioni stagionali e mensili che faccio da Dicembre 2014 costantemente (senza andare in ferie in estate) e poi vedi!Icelandic ha scritto:rispetto per i longers??? ma con tutte le favole che raccontate volete pure rispetto? io posso portarti rispetto come persona, ma per il resto mi permetto di criticare te e gli altri che continuano a parlare di cose che non si verificheranno mai...Burian2012 ha scritto: Così ti rivolgi a tuo fratello...abbi un pò di rispetto per i longer compreso io!
La fase mista polare marittima ed artico-marittima del giorno 6 ci sarà e traslerà lentamente verso levante, leggendo gli indici con molta probabilità ci sarebbe un altro impulso intorno al 10.
@luca90: è vero si stanno avendo dei Warming dalla metà di Gennaio ma aspetterei col dire che sia StratWarming e anche se ci fosse con i tempi di propagazione cioè fino a 2 settimane saremo già a fine Febbraio quindi non possiamo contare su quest evento, l'inverno si deve sbrigare alla svelta! Senza StratWarming e senza aiuti stratosferici!
Indubbiamente qualche toppata l'ho fatta anche io ma sono i rischi del mestiere! Hai mai fatto una lettura dei TLC? Sai cosa sono?????
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Certe cose si devono dire e sono d'accordo anche se questo "vizio" non è una prerogativa solo delle nuove generazioni.........Artic Winter ha scritto:Quoto in tutto e per tutto...piemontebianco ha scritto:state diventando tutti sopratutto quelli della nuova generazione,la mente come i gm
senza GM non siete nessuno ,questi è il problema,non siete autonomi con la propria mente,dovete sforzarvi ad usare malizia e ragionare su mappe globali ,come facevano
i grandi colonnelli bernacca ,baroni ,e caroselli
purtroppo è cosi se i modelli dicono di buttarsi
dalla finestra costoro lo fanno.
bravo dillo alla maestra, pensa come stai messo...vai in ferie invece di perdere tempo va! ciao mago OtelmaBurian2012 ha scritto:Sarai segnalato! Immediatamente! I forum devono essere ripuliti dai paolini di turno come te!Icelandic ha scritto:gli elementi pessimi sono i venditori di frottole se permetti, che hanno pure la presunzione di andare contro i modelli!lities ha scritto:Burian non scaldarti con certi elementi, tanto non serve a niente.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Ah, sei così convinto? Pensi che non possa traslare verso levante!? Vedi il PNA sui valori positivi? Oops, perché te lo dico, non lo sai! Comunque il discorso è chiuso! Non mi abbasso a questi livelli!Icelandic ha scritto:lo ammetti o no che ci sono tanti venditori di fumo? non metto in dubbio i tuoi studi, ma lo vedi o no che la situazione sta assumendo caratteri drammatici? le proiezioni sono un conto, i fatti sono altro...non esiste inverno e non ci vuole un mago per capirlo o chissa quali studi!e per la cronaca la saccatura sprofonda in Spagna lasciandoci sotto il tiro delle solite correnti caldeBurian2012 ha scritto:Cose che non si verificano? Domanda a tutti i forumisti di ML e vedi cosa dicono sulle mie proiezioni stagionali e mensili che faccio da Dicembre 2014 costantemente (senza andare in ferie in estate) e poi vedi!Icelandic ha scritto: rispetto per i longers??? ma con tutte le favole che raccontate volete pure rispetto? io posso portarti rispetto come persona, ma per il resto mi permetto di criticare te e gli altri che continuano a parlare di cose che non si verificheranno mai...
Indubbiamente qualche toppata l'ho fatta anche io ma sono i rischi del mestiere! Hai mai fatto una lettura dei TLC? Sai cosa sono?????
e comunque su paolini pesano accuse abbastanza gravi, stai attento con le parole in quanto sei anche passibile di querela...cosa che io non faccio in quanto siamo in un forum meteo! ma se posso darti un consiglio modera le parole... e con questo chiudoBurian2012 ha scritto:Sarai segnalato! Immediatamente! I forum devono essere ripuliti dai paolini di turno come te!Icelandic ha scritto:gli elementi pessimi sono i venditori di frottole se permetti, che hanno pure la presunzione di andare contro i modelli!lities ha scritto:Burian non scaldarti con certi elementi, tanto non serve a niente.
-
Diamond_Sea
L'inverno è alla canna del gas, i movimenti che si vedono nel lungo termine sono praticamente primaverili. Possiamo continuare con questa accanimento terapeutico attancandoci alla solita fanfara dello stratwarming, ma è solo prolungare l'agonia. Ma quello che si evince dalle carte è che l'unica via d'usciata dall'Anticiclone è l'Atlantico, quindi nella migliore delle ipotesi arriverà l'autunno portandaci da un simil non inverno 2006/2007 a un simil non inverno 2013/2014, dalla padella alla brace.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
si amico io ormai penso ke sia finita qui......inverno inesistente mai visto uno schifo così....inutile sentir dire aspettiamo aspettiamo!!! la realtà è questa!!! anche febbraio con queste mappe è andato4gen85 ha scritto:Lo posso di che questo run fino a 200 ore fa vomitare o vengo rimproverato da qualcuno perché non vede freddo o neve?
- Burian2012
- *Forumista TOP*
PAOLINI DENUNCIAMI ANZI QUERELAMI!Icelandic ha scritto:e comunque su paolini pesano accuse abbastanza gravi, stai attento con le parole in quanto sei anche passibile di querela...cosa che io non faccio in quanto siamo in un forum meteo! ma se posso darti un consiglio modera le parole... e con questo chiudoBurian2012 ha scritto:Sarai segnalato! Immediatamente! I forum devono essere ripuliti dai paolini di turno come te!Icelandic ha scritto: gli elementi pessimi sono i venditori di frottole se permetti, che hanno pure la presunzione di andare contro i modelli!
Io guardo i modelli...che fanno schifo! tu puoi pure continuare a raccontare le buffonate che vuoi, parlando di PNA e cose del genere...ma i fatti sono ben diversi e se ne stanno accorgendo tutti! la termica di +4...polare proprio!Burian2012 ha scritto:Ah, sei così convinto? Pensi che non possa traslare verso levante!? Vedi il PNA sui valori positivi? Oops, perché te lo dico, non lo sai! Comunque il discorso è chiuso! Non mi abbasso a questi livelli!Icelandic ha scritto:lo ammetti o no che ci sono tanti venditori di fumo? non metto in dubbio i tuoi studi, ma lo vedi o no che la situazione sta assumendo caratteri drammatici? le proiezioni sono un conto, i fatti sono altro...non esiste inverno e non ci vuole un mago per capirlo o chissa quali studi!e per la cronaca la saccatura sprofonda in Spagna lasciandoci sotto il tiro delle solite correnti caldeBurian2012 ha scritto: Cose che non si verificano? Domanda a tutti i forumisti di ML e vedi cosa dicono sulle mie proiezioni stagionali e mensili che faccio da Dicembre 2014 costantemente (senza andare in ferie in estate) e poi vedi!