ma chiaro cosa? a me sembra chiaro solo il punto numero 1...dove la vedi la saccatura artico marittima? le termiche fanno schifo...forse stai guardando la spagna! ancora a parlare di sorprese e febbraio freddo, intanto lunedi fanno 20 gradi...ma smettetela di vendere fumo va, inverno finito senza se e senza ma! ci si esalta per temperature al massimo autunnali, non ammetterlo significa essere in malafedeBurian2012 ha scritto:E'ormai chiaro che:
1) Febbraio inizierà sotto l'anticiclone per i primi 3 giorni, temperature fortemente sopra media clima consono ad Aprile.
2)Tra il 4 e il 5 ci sarà un tentativo da parte di una saccatura di fare breccia ma verrà strozzata dall'anticiclone con conseguente isolamento di una goccia fredda sull'Italia settentrionale, calo delle temperature ancora sopra media.
3) Il giorno 6 arriverà una saccatura più decisa di matrice mista artica e polare di stampo marittimo calo delle temperature nelle medie.
4) Il giorno 10 potrebbe esserci una nuova saccatura a fare breccia in Mediterraneo per una nuova pulsazione anticiclonica in oceano, anticiclone che questa volta potrebbe spingersi fino all'Islanda con la nuova saccatura dai connotati prettamente artico-marittimi questa volta con calo delle temperature più deciso fin sotto le medie.
5) La seconda decade ci riserverebbe sorprese molto grandi, forse si consumerebbe la fase più cruda dell'inverno intero.
Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Davvero il modello prevede questo. Freddo russo.PaoloColbertaldo ha scritto:Ancora un po' di buon Valdobbiadene Docg e l' anomalia sarà' di 20 e più' gradiducaneve ha scritto:Poco fa ho letto di nuovo su una notizia di un sito meteo mg che dice che febbraio sarà molto molto freddo! Con anomalie termiche negative fino a 10 gradi!
Secondo Reading.
Sicuramente non si avvera ma la notizia è questa.
-
monte capanne
- Forumista senior
direi che questa uscita è perfetta,tolte del tutto le precipitazioni e anche il freddo
picupload e poi penso che toccherà anche alla saccatura successiva

picupload e poi penso che toccherà anche alla saccatura successiva
- 1929 tormenta
Sono tornato ora da una passeggiata in campagna. Tutto sembra meno inverno e la natura soffre.... Dispiace come dispiace a tutti...a me poi x quanto amo la neve... Ma dispiace ancora di più sentire il 'tono' di alcuni verso altri... Osserviamo, confrontiamoci, cerchiamo di capire...cerchiamo di vedere se ci può essere un cambiamento...ma a cosa serve l'astio...solo a sfogare la frustrazione di quello che tutti vorremmo fosse ma la natura e non i modelli in questi anni non vuole...
- 1929 tormenta
Sono tornato ora da una passeggiata in campagna. Tutto sembra meno inverno e la natura soffre.... Dispiace come dispiace a tutti...a me poi x quanto amo la neve... Ma dispiace ancora di più sentire il 'tono' di alcuni verso altri... Osserviamo, confrontiamoci, cerchiamo di capire...cerchiamo di vedere se ci può essere un cambiamento...ma a cosa serve l'astio...solo a sfogare la frustrazione di quello che tutti vorremmo fosse ma la natura e non i modelli in questi anni non vuole...
vabbe che ti devono dire? se ti dicono inverno finito ma chi ci entra su questi siti??? eddai su...intanto ci becchiamo 20 gradi senza pioggia fino a data da destinarsi...smettiamola con le favolette, ma pensate che siamo scemi???gfs 12 parla chiaroducaneve ha scritto:Davvero il modello prevede questo. Freddo russo.PaoloColbertaldo ha scritto:Ancora un po' di buon Valdobbiadene Docg e l' anomalia sarà' di 20 e più' gradiducaneve ha scritto:Poco fa ho letto di nuovo su una notizia di un sito meteo mg che dice che febbraio sarà molto molto freddo! Con anomalie termiche negative fino a 10 gradi!
Secondo Reading.
Sicuramente non si avvera ma la notizia è questa.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Così ti rivolgi a tuo fratello...abbi un pò di rispetto per i longer compreso io!Icelandic ha scritto:ma chiaro cosa? a me sembra chiaro solo il punto numero 1...dove la vedi la saccatura artico marittima? le termiche fanno schifo...forse stai guardando la spagna! ancora a parlare di sorprese e febbraio freddo, intanto lunedi fanno 20 gradi...ma smettetela di vendere fumo va, inverno finito senza se e senza ma! ci si esalta per temperature al massimo autunnali, non ammetterlo significa essere in malafedeBurian2012 ha scritto:E'ormai chiaro che:
1) Febbraio inizierà sotto l'anticiclone per i primi 3 giorni, temperature fortemente sopra media clima consono ad Aprile.
2)Tra il 4 e il 5 ci sarà un tentativo da parte di una saccatura di fare breccia ma verrà strozzata dall'anticiclone con conseguente isolamento di una goccia fredda sull'Italia settentrionale, calo delle temperature ancora sopra media.
3) Il giorno 6 arriverà una saccatura più decisa di matrice mista artica e polare di stampo marittimo calo delle temperature nelle medie.
4) Il giorno 10 potrebbe esserci una nuova saccatura a fare breccia in Mediterraneo per una nuova pulsazione anticiclonica in oceano, anticiclone che questa volta potrebbe spingersi fino all'Islanda con la nuova saccatura dai connotati prettamente artico-marittimi questa volta con calo delle temperature più deciso fin sotto le medie.
5) La seconda decade ci riserverebbe sorprese molto grandi, forse si consumerebbe la fase più cruda dell'inverno intero.
La fase mista polare marittima ed artico-marittima del giorno 6 ci sarà e traslerà lentamente verso levante, leggendo gli indici con molta probabilità ci sarebbe un altro impulso intorno al 10.
@luca90: è vero si stanno avendo dei Warming dalla metà di Gennaio ma aspetterei col dire che sia StratWarming e anche se ci fosse con i tempi di propagazione cioè fino a 2 settimane saremo già a fine Febbraio quindi non possiamo contare su quest evento, l'inverno si deve sbrigare alla svelta! Senza StratWarming e senza aiuti stratosferici!
-
monte capanne
- Forumista senior
- Burian2012
- *Forumista TOP*
rispetto per i longers??? ma con tutte le favole che raccontate volete pure rispetto? io posso portarti rispetto come persona, ma per il resto mi permetto di criticare te e gli altri che continuano a parlare di cose che non si verificheranno mai...Burian2012 ha scritto:Così ti rivolgi a tuo fratello...abbi un pò di rispetto per i longer compreso io!Icelandic ha scritto:ma chiaro cosa? a me sembra chiaro solo il punto numero 1...dove la vedi la saccatura artico marittima? le termiche fanno schifo...forse stai guardando la spagna! ancora a parlare di sorprese e febbraio freddo, intanto lunedi fanno 20 gradi...ma smettetela di vendere fumo va, inverno finito senza se e senza ma! ci si esalta per temperature al massimo autunnali, non ammetterlo significa essere in malafedeBurian2012 ha scritto:E'ormai chiaro che:
La fase mista polare marittima ed artico-marittima del giorno 6 ci sarà e traslerà lentamente verso levante, leggendo gli indici con molta probabilità ci sarebbe un altro impulso intorno al 10.
@luca90: è vero si stanno avendo dei Warming dalla metà di Gennaio ma aspetterei col dire che sia StratWarming e anche se ci fosse con i tempi di propagazione cioè fino a 2 settimane saremo già a fine Febbraio quindi non possiamo contare su quest evento, l'inverno si deve sbrigare alla svelta! Senza StratWarming e senza aiuti stratosferici!
- Burian2012
- *Forumista TOP*
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Cose che non si verificano? Domanda a tutti i forumisti di ML e vedi cosa dicono sulle mie proiezioni stagionali e mensili che faccio da Dicembre 2014 costantemente (senza andare in ferie in estate) e poi vedi!Icelandic ha scritto:rispetto per i longers??? ma con tutte le favole che raccontate volete pure rispetto? io posso portarti rispetto come persona, ma per il resto mi permetto di criticare te e gli altri che continuano a parlare di cose che non si verificheranno mai...Burian2012 ha scritto:Così ti rivolgi a tuo fratello...abbi un pò di rispetto per i longer compreso io!Icelandic ha scritto: ma chiaro cosa? a me sembra chiaro solo il punto numero 1...dove la vedi la saccatura artico marittima? le termiche fanno schifo...forse stai guardando la spagna! ancora a parlare di sorprese e febbraio freddo, intanto lunedi fanno 20 gradi...ma smettetela di vendere fumo va, inverno finito senza se e senza ma! ci si esalta per temperature al massimo autunnali, non ammetterlo significa essere in malafede
Indubbiamente qualche toppata l'ho fatta anche io ma sono i rischi del mestiere! Hai mai fatto una lettura dei TLC? Sai cosa sono?????
-
monte capanne
- Forumista senior