Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Burian2012
- *Forumista TOP*
KOKO RISPONDIMI: E' NORMALE CHE UNA STAGIONE PROPONGA SOLO DUE SACCATURE ARTICO MARITTIME IN 90 GIORNI QUANDO QUESTE DOVREBBERO RAPPRESENTARE LA NORMALITA' E IL QUOTIDIANO?
DIMMI SE E' NORMALE? LE VIE DI MEZZO SI SONO ANDATE A FARSI BENEDIRE...ANCHE SE VENISSE CONFERMATO QUEST AFFONDO LA MIA OPINIONE SU QUEST INVERNO NON CAMBIEREBBE, UN INVERNO CHE NON HA SAPUTO PROPORRE VIE DI MEZZO FINO AL 10 DI FEBBRAIO SOLO DUE SACCATURE MERIDIANE!
DIMMI SE E' NORMALE? LE VIE DI MEZZO SI SONO ANDATE A FARSI BENEDIRE...ANCHE SE VENISSE CONFERMATO QUEST AFFONDO LA MIA OPINIONE SU QUEST INVERNO NON CAMBIEREBBE, UN INVERNO CHE NON HA SAPUTO PROPORRE VIE DI MEZZO FINO AL 10 DI FEBBRAIO SOLO DUE SACCATURE MERIDIANE!
-
bora50nodi
-
M'arzo ar gelo
-
Lupo Silano
- Forumista senior
Non capisco proprio queste discussioni su questo inverno, lasciate stare il passato e guardate il futuro che è molto più interessante...intanto ogni emissioni si vedono carte sempre più interessanti e potenzialmente esplosive, vp stratosferico sempre più al tracollo segno che dai primi di febbraio avremo un tanto atteso coupling tra strato e tropo ed il risultato sarà una prima parte del mese con frequenti discese polari-artico marittime e una seconda parte improntata sull'antizinalità e questa volta potrebbe essere la volta buona
Si Marzo è chiaro che ci pensa, nella zona dei sibillini ci sarebbero buone prp!M'arzo ar gelo ha scritto:miki98 ha scritto:Esatto ducaneve, è quello che penso anche io.....ducaneve ha scritto: Magari questi sono solo antipasti per un azione continentale verso il 20.
dai, dì la verità Miki, almeno a uno che ti sta qua a pochi km...tu più che altro ora già ti stai leccando i baffi (come da tuo avatar) pensando alla prima passata, dì la verità dai...![]()
![]()
ps...ma per il momento profilo molto molto basso pure per quella...mi raccomando!!..e poi via i tuoi bei 20 e rotti cm te li sei già accaparrati, no??![]()
Comunque anche in Toscana per la prima passata a quanto vedono i modelli ora può nevicare.. No?!miki98 ha scritto:Si appunto, speriamo bene!!ducaneve ha scritto:Questa passata è da monitorare, speriamo che le prp e le termiche lavorino assieme, se sarà così sarà veloce ma intensa!miki98 ha scritto:A me la passata del 4-5 febbraio mi ricorda molto quella dello scorso marzo, a voi no?
- Burian2012
- *Forumista TOP*
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Che cosa c'entra questo discorso con quanto avverrà?Burian2012 ha scritto:KOKO RISPONDIMI: E' NORMALE CHE UNA STAGIONE PROPONGA SOLO DUE SACCATURE ARTICO MARITTIME IN 90 GIORNI QUANDO QUESTE DOVREBBERO RAPPRESENTARE LA NORMALITA' E IL QUOTIDIANO?
Boooo.
Cosa non si fa per avere sempre ragione!
Ciao Koko.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
gli inverni mediterranei sonno questi che arrivano la prossima settimana non la - 12 con la neve a palermoBurian2012 ha scritto:KOKO RISPONDIMI: E' NORMALE CHE UNA STAGIONE PROPONGA SOLO DUE SACCATURE ARTICO MARITTIME IN 90 GIORNI QUANDO QUESTE DOVREBBERO RAPPRESENTARE LA NORMALITA' E IL QUOTIDIANO?
te ne ricordi pochi di inverni se ragioni da orticello oltretutto
Beh che dire M'arzo ar gelo, mi hai sgamato!!M'arzo ar gelo ha scritto:miki98 ha scritto:Esatto ducaneve, è quello che penso anche io.....ducaneve ha scritto: Magari questi sono solo antipasti per un azione continentale verso il 20.
dai, dì la verità Miki, almeno a uno che ti sta qua a pochi km...tu più che altro ora già ti stai leccando i baffi (come da tuo avatar) pensando alla prima passata, dì la verità dai...![]()
![]()
ps...ma per il momento profilo molto molto basso pure per quella...mi raccomando!!..e poi via i tuoi bei 20 e rotti cm te li sei già accaparrati, no??![]()
Comunque si, alla fine una ventina di cm me li sono già presi, però spero proprio che la passata del 4 porti tanta neve in montagna aspettando il dopo, dato che sono già spoglie della neve caduta nella precedente ondata.
- Salento92
- *Forumista TOP*
1) Non si scrive in stampatello maiuscolo sul forumBurian2012 ha scritto:KOKO RISPONDIMI: E' NORMALE CHE UNA STAGIONE PROPONGA SOLO DUE SACCATURE ARTICO MARITTIME IN 90 GIORNI QUANDO QUESTE DOVREBBERO RAPPRESENTARE LA NORMALITA' E IL QUOTIDIANO?
2) Si parla di meteo, non di vita o morte quindi vedi di calmarti
-
M'arzo ar gelo
ducaneve ha scritto:Si Marzo è chiaro che ci pensa, nella zona dei sibillini ci sarebbero buone prp!M'arzo ar gelo ha scritto:miki98 ha scritto: Esatto ducaneve, è quello che penso anche io.....
![]()
la mia domanda era chiaramente retorica, duca...
ma come hai visto oggi con lo 06 le cose non erano affatto favolose, anzi, specie per chi abita poi in bassa collina come il sottoscritto ad esempio...ogni giorno ormai va monitorato quel passaggio e tra non molto si scioglierà la prognosi..per ora ripeto..volare molto basso...sempre che lo si voglia fare, chiaramente...