Un bel niente.AN72M ha scritto:ciao...una domanda..ducaneve ha scritto:
Scusate se posto carte a 500... ma quando le termiche sono un po' discount ci vogliono anche queste!
con questa, cosa sarebbe per il lato adriatico?
Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Diamond_Sea
Non credo...Diamond_Sea ha scritto:Un bel niente.AN72M ha scritto:ciao...una domanda..ducaneve ha scritto:
Scusate se posto carte a 500... ma quando le termiche sono un po' discount ci vogliono anche queste!
Laddove ci saranno precipitazioni, quota neve bella bassa vista la presenza di aria molto fredda in quota....
Chiaramente è inutile dire adesso quota neve, dove nevica ecc.....
Aspettiamo e monitoriamo....
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
bora50nodi
-
***Siluro Gelido***
Ma no nn dire così, anche se dalle mie parti, dalle tue di più, non vedono prp nella seconda ondata, ma chiaro la neve sulle coste è dura!Diamond_Sea ha scritto:Un bel niente.AN72M ha scritto:ciao...una domanda..ducaneve ha scritto:
Poi chissà quante volte cambia ancora, comunque da me è nevicato a novembre con una meno tre, credo che però in quota le t erano più alte.
Burian sei giovane...Burian2012 ha scritto:Non c'è una cosa giusta che tu abbia scritto in questo piccolo intervento e mi dispiace non lo dico per umiliarti.Diamond_Sea ha scritto:Febbario probabilmente all'insegna dell'Invernicchio Nord-Atlantico o al massimo polare marittimo. Temperature nella media e precipitazioni discrete con neve sui rilievi a quote decenti, nessun evento eclatante di gelo con neve su coste e pianure. L'est ha avuto la sua chanches ma il serbatorio gelido è svuotato. Guardiamo a Nord-ovest per avere un po' di dinamismo, dimentichiamo il gelo.
Avrai capito che quest anno non è l'anno delle mezze soluzioni o tutto o niente!
O la mitezza africana o il gelo russo!
Soluzioni di mezzo non ce ne sono vedi le saccature artico-marittime quest anno dove sono andate a finire? Ne abbiamo avute una sola nel corso della stagione. La porta meridiana è chiusa, ci rimane la porta anti-zonale per scappare dall'incubo mite.
Poi un'altra cosa nord-atlantico e polare marittimo sono sinonimi...ahia ahia ahia didattica meteo!![]()
Questa sconosciuta... -_-
questo hai scritto prima e non ti riferivi ai mesi scorsi..
ad oggi i modelli vedono una soluzione che inizialmente non è mitezza africana né gelo russo..
perché ostinarsi?
-
Lupo Silano
- Forumista senior
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Salento92
- *Forumista TOP*
Lascialo perdere, è fissato con le termiche e il gelo da est, se vede la -8 non gli va bene perchè vuole la -12...koko ha scritto:Burian sei giovane...Burian2012 ha scritto:Non c'è una cosa giusta che tu abbia scritto in questo piccolo intervento e mi dispiace non lo dico per umiliarti.Diamond_Sea ha scritto:Febbario probabilmente all'insegna dell'Invernicchio Nord-Atlantico o al massimo polare marittimo. Temperature nella media e precipitazioni discrete con neve sui rilievi a quote decenti, nessun evento eclatante di gelo con neve su coste e pianure. L'est ha avuto la sua chanches ma il serbatorio gelido è svuotato. Guardiamo a Nord-ovest per avere un po' di dinamismo, dimentichiamo il gelo.
Avrai capito che quest anno non è l'anno delle mezze soluzioni o tutto o niente!
O la mitezza africana o il gelo russo!
Soluzioni di mezzo non ce ne sono vedi le saccature artico-marittime quest anno dove sono andate a finire? Ne abbiamo avute una sola nel corso della stagione. La porta meridiana è chiusa, ci rimane la porta anti-zonale per scappare dall'incubo mite.
Poi un'altra cosa nord-atlantico e polare marittimo sono sinonimi...ahia ahia ahia didattica meteo!![]()
Questa sconosciuta... -_-
questo hai scritto prima e non ti riferivi ai mesi scorsi..
ad oggi i modelli vedono una soluzione che inizialmente non è mitezza africana né gelo russo..
perché ostinarsi?
-
M'arzo ar gelo
miki98 ha scritto:Esatto ducaneve, è quello che penso anche io.....ducaneve ha scritto:Magari questi sono solo antipasti per un azione continentale verso il 20.Burian2012 ha scritto:La ritrovata normalità...avete ragione tutti e due in un contesto anticiclonico fa notizia ritrovare la normalità!
Però non perdiamola di vista queste azione meridiane artiche o polari MARITTIME dovrebbero rappresentare la quotidianità invernale condividete? Penso di sì!
Se vogliamo dare una sufficienza a questo inverno serve un azione diversa, gelida artico-continentale altrimenti inverno archiviato con 4.
dai, dì la verità Miki, almeno a uno che ti sta qua a pochi km...tu più che altro ora già ti stai leccando i baffi (come da tuo avatar) pensando alla prima passata, dì la verità dai...
ps...ma per il momento profilo molto molto basso pure per quella...mi raccomando!!..e poi via i tuoi bei 20 e rotti cm te li sei già accaparrati, no??