Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

AN72M ha scritto:
ducaneve ha scritto:Immagine
Scusate se posto carte a 500... ma quando le termiche sono un po' discount ci vogliono anche queste!
ciao...una domanda..
con questa, cosa sarebbe per il lato adriatico?
Un bel niente. :(
miki98

Messaggio da miki98 »

Diamond_Sea ha scritto:
AN72M ha scritto:
Scusate se posto carte a 500... ma quando le termiche sono un po' discount ci vogliono anche queste!
ciao...una domanda..
Non credo...
Laddove ci saranno precipitazioni, quota neve bella bassa vista la presenza di aria molto fredda in quota....
Chiaramente è inutile dire adesso quota neve, dove nevica ecc.....
Aspettiamo e monitoriamo....
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

8) 8)
Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

iniestas ha scritto:Secondo run consecutivo che chiude con un big event che questa volta va In Spagna
Spettacolare unione Azzorre Aleutine
Asse del vp che si mette bene
Occhio
In questo run gfs mi sfugge il big event in Spagna...
bora50nodi

Messaggio da bora50nodi »

Situazione che va monitorata con attenzione. ..dal 4 in poi l' inverno tirerà fuori gli artigli...le carte dal 4-5 non sono ancora queste, vedete ukmo, entro domenica sera ci saranno cambiamenti notevoli.....vedrete.
miki98

Messaggio da miki98 »

A me la passata del 4-5 febbraio mi ricorda molto quella dello scorso marzo, a voi no?
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

A causa di problemi familiari ultimamente posso presenziare poco ma cerco di seguirvi sempre.

***Siluro Gelido***
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Diamond_Sea ha scritto:
AN72M ha scritto:
ciao...una domanda..
Ma no nn dire così, anche se dalle mie parti, dalle tue di più, non vedono prp nella seconda ondata, ma chiaro la neve sulle coste è dura!
Poi chissà quante volte cambia ancora, comunque da me è nevicato a novembre con una meno tre, credo che però in quota le t erano più alte.
koko

Messaggio da koko »

Burian2012 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:Febbario probabilmente all'insegna dell'Invernicchio Nord-Atlantico o al massimo polare marittimo. Temperature nella media e precipitazioni discrete con neve sui rilievi a quote decenti, nessun evento eclatante di gelo con neve su coste e pianure. L'est ha avuto la sua chanches ma il serbatorio gelido è svuotato. Guardiamo a Nord-ovest per avere un po' di dinamismo, dimentichiamo il gelo.
Non c'è una cosa giusta che tu abbia scritto in questo piccolo intervento e mi dispiace non lo dico per umiliarti.

Avrai capito che quest anno non è l'anno delle mezze soluzioni o tutto o niente!

O la mitezza africana o il gelo russo!

Soluzioni di mezzo non ce ne sono vedi le saccature artico-marittime quest anno dove sono andate a finire? Ne abbiamo avute una sola nel corso della stagione. La porta meridiana è chiusa, ci rimane la porta anti-zonale per scappare dall'incubo mite.
Poi un'altra cosa nord-atlantico e polare marittimo sono sinonimi...ahia ahia ahia didattica meteo! :? :cry: Questa sconosciuta... -_-
Burian sei giovane...
questo hai scritto prima e non ti riferivi ai mesi scorsi..
ad oggi i modelli vedono una soluzione che inizialmente non è mitezza africana né gelo russo..
perché ostinarsi?
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

un bel niente sull'adriatico proprio non direi... Immagine
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

i paolini di turno non mancano mai :lol: :lol:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

koko ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:Febbario probabilmente all'insegna dell'Invernicchio Nord-Atlantico o al massimo polare marittimo. Temperature nella media e precipitazioni discrete con neve sui rilievi a quote decenti, nessun evento eclatante di gelo con neve su coste e pianure. L'est ha avuto la sua chanches ma il serbatorio gelido è svuotato. Guardiamo a Nord-ovest per avere un po' di dinamismo, dimentichiamo il gelo.
Non c'è una cosa giusta che tu abbia scritto in questo piccolo intervento e mi dispiace non lo dico per umiliarti.

Avrai capito che quest anno non è l'anno delle mezze soluzioni o tutto o niente!

O la mitezza africana o il gelo russo!

Soluzioni di mezzo non ce ne sono vedi le saccature artico-marittime quest anno dove sono andate a finire? Ne abbiamo avute una sola nel corso della stagione. La porta meridiana è chiusa, ci rimane la porta anti-zonale per scappare dall'incubo mite.
Poi un'altra cosa nord-atlantico e polare marittimo sono sinonimi...ahia ahia ahia didattica meteo! :? :cry: Questa sconosciuta... -_-
Burian sei giovane...
questo hai scritto prima e non ti riferivi ai mesi scorsi..
ad oggi i modelli vedono una soluzione che inizialmente non è mitezza africana né gelo russo..
perché ostinarsi?
Lascialo perdere, è fissato con le termiche e il gelo da est, se vede la -8 non gli va bene perchè vuole la -12...
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

miki98 ha scritto:A me la passata del 4-5 febbraio mi ricorda molto quella dello scorso marzo, a voi no?
Questa passata è da monitorare, speriamo che le prp e le termiche lavorino assieme, se sarà così sarà veloce ma intensa!
miki98

Messaggio da miki98 »

ducaneve ha scritto:
miki98 ha scritto:A me la passata del 4-5 febbraio mi ricorda molto quella dello scorso marzo, a voi no?
Questa passata è da monitorare, speriamo che le prp e le termiche lavorino assieme, se sarà così sarà veloce ma intensa!
Si appunto, speriamo bene!!
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

miki98 ha scritto:
ducaneve ha scritto:
Burian2012 ha scritto:La ritrovata normalità...avete ragione tutti e due in un contesto anticiclonico fa notizia ritrovare la normalità!
Però non perdiamola di vista queste azione meridiane artiche o polari MARITTIME dovrebbero rappresentare la quotidianità invernale condividete? Penso di sì!

Se vogliamo dare una sufficienza a questo inverno serve un azione diversa, gelida artico-continentale altrimenti inverno archiviato con 4.
Magari questi sono solo antipasti per un azione continentale verso il 20.
Esatto ducaneve, è quello che penso anche io.....

dai, dì la verità Miki, almeno a uno che ti sta qua a pochi km...tu più che altro ora già ti stai leccando i baffi (come da tuo avatar) pensando alla prima passata, dì la verità dai... 8) 8)

ps...ma per il momento profilo molto molto basso pure per quella...mi raccomando!!..e poi via i tuoi bei 20 e rotti cm te li sei già accaparrati, no?? :roll: :wink:
Bloccato