ciao Duca, l'avevo scritto nell'altra pagina all'amico anconetano mostrando gli spaghi che vedevano una media molto più alta rispetto all'ufficiale....ancora il range è troppo in là anche se a noi parrebbe che fosse poco...ma non è così..per il momento gli spaghi sono assolutamente da prendere in considerazione, a maggior ragione ricordo quando si tratta di prevedere un eventuale innesto artico di rientro, anche di corto respiro e senza particolare entità, ma è difficile sempre per i modelli inquadrarlo oltre una certa distanza temporale...quindi calma e gesso come si dice sempre...quando saremo a pochi gg allora si.ma per ora occhio soprattutto agli spaghi nel loro complesso e nella loro media..magari alla fine arriva pure e magari buono...ma ad oggi non si può sapere assolutamente il come e il quanto...almeno, questo è ciò che penso io...ducaneve ha scritto:Meno freddo e meno prp addirittura, è solo un run, ma mai una volta che la strada si mette in discesaPinguino70 ha scritto:Strano....ducaneve ha scritto:Termiche peggiorate in questo run
Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
M'arzo ar gelo
Ultima modifica di M'arzo ar gelo il ven gen 29, 2016 12:04 pm, modificato 1 volta in totale.
-
blizzard73
-
blizzard73
-
GallagherRM
-
nocerameteouno
- Forumista senior
IL mio commento è questo.blizzard73 ha scritto:conclusione, vorrei un commento dal buon Iniestas
Febbraio sta portando uno sconquasso ad un asset che si era ripetuto per due mesi
la vera novità e lo spostamento ad ovest dell'alta pressione, inseguito per tutta la stagione e il mediterraneo che diventa lacuna barica.
ciò significa che qualunque cosa cadrà da nord questa volta e una volta per tutte ci prende e ci prende in pieno facendo reagire il mare che crea le ciclogenesi, il tirreno.
e qui mi fermo.
sarebbe troppo facile commentare ora le carte del 12-15 febbraio che sarebbero probabilmente da neve in pianura su molte regioni, potrebbero sparire al prossimo run, troppo distanti ma tali da poter riporre in questo mese grandi aspettative
-
blizzard73
-
blizzard73
grazie... e ad ora condivido in toto...iniestas ha scritto:IL mio commento è questo.blizzard73 ha scritto:conclusione, vorrei un commento dal buon Iniestas
Febbraio sta portando uno sconquasso ad un asset che si era ripetuto per due mesi
la vera novità e lo spostamento ad ovest dell'alta pressione, inseguito per tutta la stagione e il mediterraneo che diventa lacuna barica.
ciò significa che qualunque cosa cadrà da nord questa volta e una volta per tutte ci prende e ci prende in pieno facendo reagire il mare che crea le ciclogenesi, il tirreno.
e qui mi fermo.
sarebbe troppo facile commentare ora le carte del 12-15 febbraio che sarebbero probabilmente da neve in pianura su molte regioni, potrebbero sparire al prossimo run, troppo distanti ma tali da poter riporre in questo mese grandi aspettative
-
neve_a_roma
Buoni oh,il 12 febbraio 2010 c'era una --4 a 850 hPa e una -34 a 500 hPablizzard73 ha scritto:vero, febbraio si confermerebbe il mese più idoneo di consuetudine per far entrare in ballo il lato tirrenico...iniestas ha scritto:blizzard73 ha scritto:secondo step dopo il 4/5
terzo step
Blizzard la seconda carta è praticamente identica al 12 febbraio 2010
incredibili analogie
-
turbo_dif
- Forumista senior
Ulì, magari si verificasse.. ed anche se si verificasse il 2015/2016 rimarrebbe comunque un "NONINVERNO".ulisse55 ha scritto:ECCO IL NONINVERNO....ulisse55 ha scritto:SPETTACOLARE RUN!Salento92 ha scritto:Spettacolare depressione dopo il 4, chi può posti
SORPRESONA FINALE!
Non scherzo, non posso postare le carte...putroppo.
A dopo!
...fatemi sfogare, dai....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Tanto è solo sulla carta.
15/20 giorni buoni/ottimi a febbraio non cancellerebbero lo schifo vissuto per più di due mesi.
Poi ripeto, magari si avverasse