lo chiameremo termometrogemi65 ha scritto:Bravo Peter prega che continui la siccità almeno hai qualcosa di cui lamentarti ogni giorno oltre al sopra media che segnali anche quando sei a -10°.Peter94 ha scritto:Evviva! L'inverno è salvo!manu73 ha scritto:Partita la ricerca disperata dei colpi di fine stagione, alla ricerca di qualche splatter fra la pioggia o magari di qualche sfuriata fresca di 24 ore lungo la penisola
Comunque al di là degli scherzi con le carte odierne anche la prima decade di febbraio rischia di chiudere sopramedia.
Bravo bravo.
Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
io starei molto attento a buttare febbraio caro Peternevofilo80 ha scritto:lo chiameremo termometrogemi65 ha scritto:Bravo Peter prega che continui la siccità almeno hai qualcosa di cui lamentarti ogni giorno oltre al sopra media che segnali anche quando sei a -10°.Peter94 ha scritto: Evviva! L'inverno è salvo!
Comunque al di là degli scherzi con le carte odierne anche la prima decade di febbraio rischia di chiudere sopramedia.
Bravo bravo.![]()
sempre co sti sopramedia ma basta
saranno 29 giorni vissuti pericolosamente...
magari una bella nevicata su tutta Italia il 29 febbraio non sarebbe male, siamo sicuri almeno che non potrebbe essere bissata l'anno successivo...
caution, che febbraio di storia meteo in Italia e in Europa ne ha le pagine piene...
Nessuno butta tutto febbraio (forse eri tu qualche giorno fa, prima di cambiare ancora ideainiestas ha scritto:io starei molto attento a buttare febbraio caro Peternevofilo80 ha scritto:lo chiameremo termometrogemi65 ha scritto: Bravo Peter prega che continui la siccità almeno hai qualcosa di cui lamentarti ogni giorno oltre al sopra media che segnali anche quando sei a -10°.
Bravo bravo.![]()
magari una bella nevicata su tutta Italia il 29 febbraio non sarebbe male, siamo sicuri almeno che non potrebbe essere bissata l'anno successivo...![]()
caution, che febbraio di storia meteo in Italia e in Europa ne ha le pagine piene...
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Post aperto da Iniestas il 19 gennaio scorso: Primavera anticipata : 27 gennaio-12 febbraioPeter94 ha scritto:Nessuno butta tutto febbraio (forse eri tu qualche giorno fa, prima di cambiare ancora ideainiestas ha scritto:io starei molto attento a buttare febbraio caro Peternevofilo80 ha scritto: lo chiameremo termometro![]()
magari una bella nevicata su tutta Italia il 29 febbraio non sarebbe male, siamo sicuri almeno che non potrebbe essere bissata l'anno successivo...![]()
caution, che febbraio di storia meteo in Italia e in Europa ne ha le pagine piene...), parlo di prima decade. Per il dopo non so.
-
murgiasnow
- Vittorino2478
Ciao,iniestas ha scritto:Caro Vittorino in psicologia questo si chiama: proteggersi per non subire altre delusioni.Vittorino2478 ha scritto:Tradotto? Una passatina rapida di Atantico, poi di nuovo... maccaja fino a fine inverno?gemi65 ha scritto:•Oggi - 15:37
INDICI: NON sono buoni nemmeno oggi gli aggiornamenti degli indici relativi all'intensità del vortice polare e della distribuzione pressoria in Atlantico. Entrambi, dopo un passeggero calo tra fine mese ed i primi di febbraio, tornerebbero a salire, mantenendo alto di latitudine il flusso perturbato atlantico e negandoci dunque un vero cambio di circolazione. Tali indici per fortuna però, essendo descrittivi, possono anche cambiare...
Sopportare nuovamente lo stress di ricrederci con tutto il corollario di speranze e temere che vengano disilluse per l'ennesima volta è dura, è così è meglio buttarla in canzonella, intervieni in tutte le discussione per smontare, un atteggiamento davvero costruttivo in un forum che dovrebbe fare informazione meteo e non è una chat di realizzazione di desideri non realizzati o di sostegno
più di una volta ti è stato spiegato che gli indici sono descrittivi e possono cambiare radicalmente da un giorno all'altro a seconda delle virate dei modelli, peraltro abbiamo già avuto una AO molto negativa a gennaio da cui si è tratto solo una sfuriata di 3 giorni, quindi neanche è detto che il valore dell'AO possa essere cosi determinante...
ma in fondo a te interessa soltanto cercare una tranquillità psicologica pe evitare di sperare per rimanere nuovamente deluso
se hai analisi da fare bene, altrimenti basterebbe soltanto una lettura silenziosa, sarebbe meglio per tutti
A parte il fatto che sembra essere cambiata la persona che scrive dietro la tua caricatura (posso capire che si stia prendendo una lecita pausa di riposo), quindi non so con chi sto parlando...
Avevo posto una semplice domanda di una riga, chiedendo: "...ma in termini concreti che messaggio ci vuole mandare la redazione con queste news ultim'ora sibilline? (Prima migliorano, poi peggiorano, ma forse si sbagliano che non peggiorano, ma anche se peggiorano non c'è cortrelazione diretta con la meteo etc. etc. etc...).
Ho posto una domanda di una riga con la mia solita lapidaria rispettosa sintesi, quando gente abitualmente quota 45 carte consumando pagine di forum per mettere una faccina.... mi si dice che non devo scrivere. Va bene non scrivo.
- cristianmagicaroma
Ho un sospetto su chi sia in realtà Iniestas ma finché non ho prove non posso dirlo per non generare battibecchi o cacce all'uomo. Chiedo però alla moderazione di esaminare bene tutti gli utenti del forum con i loro indirizzi ip e i loro host perché mi sa che qualcuno ha un doppio account. Grazie e scusate ot.