allora tieniti la maccaja no?Robby96 ha scritto:Se ci si accontenta delle piogge in pianura, e la neve in media/alta Montagna bhe, nemmeno io la penso come Alessio.ulisse55 ha scritto:Siamo in due...gemi65 ha scritto:•Oggi - 10:45
Tracollo del vortice polare a febbraio e ondata di gelo severissima in Europa? Ne ha parlato poco fa Alessio Grosso alla radio: "direi che più che parlare di fantameteo, perché detto così di questo si tratta, sarebbe bene prendere atto che nel corso della prima decade di febbraio potrebbero tornare le piogge, le nevicate e temperature più consone alla stagione. Ecco, portare "a casa" già una simile evoluzione sarebbe un grande successo".
Io la penso come Alessio! Peter no!
Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Salento92
- *Forumista TOP*
- VENTO DEL NORD
Quoto anch'io ! .....salve ragazzi, vi leggo sempre e non siete cambiati, tranne iniestas chr e' decisamente migliorato. ...se sono tornata a scrivere e' perche' da dopo il 5 febbraio dovrebbe splittare, dal 10 al 20 feb. se le carte confermeranno avremo le ns soddisfszioni . adesso abbiamo (purtroppo) un break , in attesa di una botta di freddo come ski deve .... in bocca al gelo a tuttiulisse55 ha scritto:Siamo in due...gemi65 ha scritto:•Oggi - 10:45
Tracollo del vortice polare a febbraio e ondata di gelo severissima in Europa? Ne ha parlato poco fa Alessio Grosso alla radio: "direi che più che parlare di fantameteo, perché detto così di questo si tratta, sarebbe bene prendere atto che nel corso della prima decade di febbraio potrebbero tornare le piogge, le nevicate e temperature più consone alla stagione. Ecco, portare "a casa" già una simile evoluzione sarebbe un grande successo".
Quoto anch'io ! .....salve ragazzi, vi leggo sempre e non siete cambiati, tranne iniestas chr e' decisamente migliorato. ...se sono tornata a scrivere e' perche' da dopo il 5 febbraio dovrebbe splittare, dal 10 al 20 feb. se le carte confermeranno avremo le ns soddisfszioni . adesso abbiamo (purtroppo) un break , in attesa di una botta di freddo come ski deve .... in bocca al gelo a tuttiulisse55 ha scritto:Siamo in due...gemi65 ha scritto:•Oggi - 10:45
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
•Oggi - 15:37
INDICI: NON sono buoni nemmeno oggi gli aggiornamenti degli indici relativi all'intensità del vortice polare e della distribuzione pressoria in Atlantico. Entrambi, dopo un passeggero calo tra fine mese ed i primi di febbraio, tornerebbero a salire, mantenendo alto di latitudine il flusso perturbato atlantico e negandoci dunque un vero cambio di circolazione. Tali indici per fortuna però, essendo descrittivi, possono anche cambiare...
INDICI: NON sono buoni nemmeno oggi gli aggiornamenti degli indici relativi all'intensità del vortice polare e della distribuzione pressoria in Atlantico. Entrambi, dopo un passeggero calo tra fine mese ed i primi di febbraio, tornerebbero a salire, mantenendo alto di latitudine il flusso perturbato atlantico e negandoci dunque un vero cambio di circolazione. Tali indici per fortuna però, essendo descrittivi, possono anche cambiare...
- Vittorino2478
Tradotto? Una passatina rapida di Atantico, poi di nuovo... maccaja fino a fine inverno?gemi65 ha scritto:•Oggi - 15:37
- nevofilo80
se hai letto bene sono indici descrittivi e vanno in base alle uscite dei modelli e possono variare giorno per giornoVittorino2478 ha scritto:Tradotto? Una passatina rapida di Atantico, poi di nuovo... maccaja fino a fine inverno?gemi65 ha scritto:•Oggi - 15:37
Caro Vittorino in psicologia questo si chiama: proteggersi per non subire altre delusioni.Vittorino2478 ha scritto:Tradotto? Una passatina rapida di Atantico, poi di nuovo... maccaja fino a fine inverno?gemi65 ha scritto:•Oggi - 15:37
Sopportare nuovamente lo stress di ricrederci con tutto il corollario di speranze e temere che vengano disilluse per l'ennesima volta è dura, è così è meglio buttarla in canzonella, intervieni in tutte le discussione per smontare, un atteggiamento davvero costruttivo in un forum che dovrebbe fare informazione meteo e non è una chat di realizzazione di desideri non realizzati o di sostegno
più di una volta ti è stato spiegato che gli indici sono descrittivi e possono cambiare radicalmente da un giorno all'altro a seconda delle virate dei modelli, peraltro abbiamo già avuto una AO molto negativa a gennaio da cui si è tratto solo una sfuriata di 3 giorni, quindi neanche è detto che il valore dell'AO possa essere cosi determinante...
ma in fondo a te interessa soltanto cercare una tranquillità psicologica pe evitare di sperare per rimanere nuovamente deluso
se hai analisi da fare bene, altrimenti basterebbe soltanto una lettura silenziosa, sarebbe meglio per tutti
Evviva! L'inverno è salvo!manu73 ha scritto:Partita la ricerca disperata dei colpi di fine stagione, alla ricerca di qualche splatter fra la pioggia o magari di qualche sfuriata fresca di 24 ore lungo la penisola
Comunque al di là degli scherzi con le carte odierne anche la prima decade di febbraio rischia di chiudere sopramedia.
-
gemi65
Bravo Peter prega che continui la siccità almeno hai qualcosa di cui lamentarti ogni giorno oltre al sopra media che segnali anche quando sei a -10°.Peter94 ha scritto:Evviva! L'inverno è salvo!manu73 ha scritto:Partita la ricerca disperata dei colpi di fine stagione, alla ricerca di qualche splatter fra la pioggia o magari di qualche sfuriata fresca di 24 ore lungo la penisola
Comunque al di là degli scherzi con le carte odierne anche la prima decade di febbraio rischia di chiudere sopramedia.
Bravo bravo.