Peccato che il 14 gennaio l'africano non c'era.Vittorino2478 ha scritto:Ciao a tutti,
dopo una sequenza di anni che hanno consolidato la tendenza del nostro clima, purtroppo nel peggiore dei modi, credo sia giunto il momento di farsene una ragione.
Crechiamo quindi di cogliere con serenità ciò che di buono il cammellaccio può regalarci.
Al mattino del 14 Gennaio 2016 Perugia ha avuto in regalo un'alba africana, senza Antilopi, ma comunque mozzafiato.
Posto solo ora in quanto solo oggi ho ripreso in mano la memoria della fotocamera.
Che dire... inquietante ma bellissima!![]()
Inverno 2015-2016 monitoriamolo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Estremo Nordest
-
alx87
- Forumista senior
Max 14.5°, aumento termico "esponenziale" in questi ultimi giorni anche in pianura.
Max comprese oggi tra +5.4° di Livigno Forcola e +15.7° di Brescia Chiesanuova, con la soglia dei +15° sfondata in diverse altre località, tra cui anche Brescia Castello (15.4°) e Milano Brera (15.3°); massime alte anche nella bassa pianura, seppur lievemente inferiori, con valori intorno a +13°, l'unica località della pianura rimasta sotto i 10° oggi è stata Monzambano (MN) che si è fermata a +9.3°, similmente alla pianura del vicino Veneto, ben più fresca rispetto a quella lombarda.
Max comprese oggi tra +5.4° di Livigno Forcola e +15.7° di Brescia Chiesanuova, con la soglia dei +15° sfondata in diverse altre località, tra cui anche Brescia Castello (15.4°) e Milano Brera (15.3°); massime alte anche nella bassa pianura, seppur lievemente inferiori, con valori intorno a +13°, l'unica località della pianura rimasta sotto i 10° oggi è stata Monzambano (MN) che si è fermata a +9.3°, similmente alla pianura del vicino Veneto, ben più fresca rispetto a quella lombarda.
-
monte capanne
- Forumista senior
-
alberto alleva
-
Estremo Nordest
-
alberto alleva
-
InvernoPerfetto
Torino, data astrale 28 del primo mese del IV anno del N.C.C. (NuovoClimaContemporaneo): minima di 7 gradi, in quelli che un tempo erano considerati i giorni più gelidi dell'anno. Dieci gradi netti sopra la media.
E non piove degnamente dal 29 ottobre; e gennaio sancirà il 42 esimo mese degli ultimi 48 termicamente sopra la norma.
Continua...
E non piove degnamente dal 29 ottobre; e gennaio sancirà il 42 esimo mese degli ultimi 48 termicamente sopra la norma.
Continua...
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Carissimo Invernoperfetto come non quotarti!InvernoPerfetto ha scritto:Torino, data astrale 28 del primo mese del IV anno del N.C.C. (NuovoClimaContemporaneo): minima di 7 gradi, in quelli che un tempo erano considerati i giorni più gelidi dell'anno. Dieci gradi netti sopra la media.
Continua...
Nel frattempo mi potresti dire quante minime sotto zero ha segnato Torino in gennaio? Così per aggiornare le mie statistiche. Grazie in anticipo.
- giulys
- Forumista senior
Io fossi in te scriverei più in grande, ti sentiresti ancora più realizzato.InvernoPerfetto ha scritto:Torino, data astrale 28 del primo mese del IV anno del N.C.C. (NuovoClimaContemporaneo): minima di 7 gradi, in quelli che un tempo erano considerati i giorni più gelidi dell'anno. Dieci gradi netti sopra la media.
Continua...