mi riferiscoo alla situazione dei prossimi giorni ,il warnng gli ha fatto il solletico .cè di buono che i warning si faranno sempre + intensi e concordo con quello riportato dal consorzio lammaVittorino2478 ha scritto:Che intendi per primo? Ti riferisci a quello che ha portato la frescatina della scorsa settimana o a quello che era atteso imminentemente? Grazie.nevofilo80 ha scritto:assodato che il primo warning è andato a farsi benedire senza portare nessun beneficio a scala europea specie quella merdionale aspettiamo il secondo .qualche segnale buono arriva
Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Se ti fidi ti dico che Inestias è una persona "normalissima". Ha bazzicato pure Nocera a cui è legato da ricordi di gioventù e molto spesso la domenica lo ritrovate a passeggio per le vie di Napoli.Vittorino2478 ha scritto:Sarà la volta buona che ci svelano chi è in realtà?4gen85 ha scritto:Ragazzi aiutiamo iniestas ...ha un crisi esistenziale...stiamogli vicino....ritrova te stesso amico!
Nell'altro thread delirante ha anche cambiato la costruzione delle frasi e uda espressioni più forti, non tipiche della sua nota pacatezza.
Ce lo meritiamo a questo punto, sono anni che leggiamo....
Ho dimenticato qualcosa di questa sintesi ine?
-
monte capanne
- Forumista senior
se è di napoli allora dovrebbe essere higuain e non iniestasnocerameteouno ha scritto:Se ti fidi ti dico che Inestias è una persona "normalissima". Ha bazzicato pure Nocera a cui è legato da ricordi di gioventù e molto spesso la domenica lo ritrovate a passeggio per le vie di Napoli.Vittorino2478 ha scritto:Sarà la volta buona che ci svelano chi è in realtà?4gen85 ha scritto:Ragazzi aiutiamo iniestas ...ha un crisi esistenziale...stiamogli vicino....ritrova te stesso amico!
Nell'altro thread delirante ha anche cambiato la costruzione delle frasi e uda espressioni più forti, non tipiche della sua nota pacatezza.
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Buongiorno ragazzi io continuo a non guardare i modelli più di tanto al momento. ....x quanto riguarda iniestas secondo me state tutti un po esagerando.......x carità a lui piace far parlare di se a volte nel cambiare idea totalmente da un giorno all'altro. ....ma sdesso che continua x la sua idea di febbraio c'è qualcuno che forse già sa cm andrà a finire il prox mese????!! C'è qualche sicurezza. ....??! Lasciamo che ognuno porti avanti la propria idea con serenità e rispetto reciproco. ...scusate ma io scrivo poco ma vi leggo sempre e nn è un bel leggere ultimamente. ...scusate ot....x i modelli sapevamo di un periodo di alta pressione xil dopo chi lo sa???! A presto 
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Buongiorno ragazzi io continuo a non guardare i modelli più di tanto al momento. ....x quanto riguarda iniestas secondo me state tutti un po esagerando.......x carità a lui piace far parlare di se a volte nel cambiare idea totalmente da un giorno all'altro. ....ma sdesso che continua x la sua idea di febbraio c'è qualcuno che forse già sa cm andrà a finire il prox mese????!! C'è qualche sicurezza. ....??! Lasciamo che ognuno porti avanti la propria idea con serenità e rispetto reciproco. ...scusate ma io scrivo poco ma vi leggo sempre e nn è un bel leggere ultimamente. ...scusate ot....x i modelli sapevamo di un periodo di alta pressione xil dopo chi lo sa???! A presto 
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Si bisogna vedere in quale direzione ammesso che i segnali di cui si parlava prima si concretizzassero in qualcosa di più.Ippo77 ha scritto:Nocera io vedo la situazione cambiare verso il 4-5 in avanti.concordi
Affondi intervallati da nord-ovest con formazioni di depressioni che poi scivolerebbero al sud? Sarebbe la novità di quest'ultimi anni e non sarebbe da poco.
Sempre un affondo da nord ovest con formazione di depressione e quindi risucchio di aria più gelida e chiusura continentale? Anche questa potrebbe essere una novità.
Solo aria fresca da nord con relative piogge?
Staremo a vedere.
- VENTO DEL NORD
Riporto da un amico su facebok.................L'inverno finisce il 21 Marzo (o giù di lì, considerando "classicamente" le stagioni...): io vado day by day, finché Non vedo Non credo e, Ricordiamoci, che quello che non fa prima, lo farà, per Forza di Compensazione, dopo...Fin'adesso non ha fatto nulla? Bene, vorrà dire che d'ora in avanti è buona per farne di Tutti i Colori... Ocio che quando arriva qlcs di grosso negli States orientali, dopo tocca a noi, ho quasi sempre Constatato, detto poi da uno ch'è + pessimista del Leopardi...
- Vittorino2478
Caspitanocerameteouno ha scritto:Se ti fidi ti dico che Inestias è una persona "normalissima". Ha bazzicato pure Nocera a cui è legato da ricordi di gioventù e molto spesso la domenica lo ritrovate a passeggio per le vie di Napoli.Vittorino2478 ha scritto:Sarà la volta buona che ci svelano chi è in realtà?4gen85 ha scritto:Ragazzi aiutiamo iniestas ...ha un crisi esistenziale...stiamogli vicino....ritrova te stesso amico!
Forse ci siamo? Non è che a breve ci sarà il colpo di scena!?
Un puzzle che comincia a comporsi... Forse oggi faccio uno strappo al mio sciopero di protesta contro i venti zonali, e ogni tanto mi collego al forum...
-
M'arzo ar gelo
Alta pressione su di noi almeno fino alle 144 per Reading e Gfs salvo eventuali lievi disturbi da nord-nord ovest ma tutti poi da verificare, mentre in alto lobo groenlando-nord atlantico continua ad essere unito a quello nord europeo...

poi l'azione della Wave 1 comincia a dare pian piano i suoi frutti e si comincerebbe a vedere un certo scompattamento dell'ammasso vorticoso di cui ho scritto sopra...e sarebbe molto importante perchè senza un eventuale scompaginamento di quella struttura la situazione rischierebbe di rimanere pericolosamente bloccata per molto, troppo tempo...invece così la possibilità di azioni future anche forti ad esempio artiche sul nostro comparto non sarebbero assolutamente da escludere, se altri elementi favorevoli - come un'elevazione soprattutto della W2 - si verificassero...

bellissima poi questa istantanea previsionale in cui si vede il lobo ormai euro-asiatico di ciò che rimane del VP dopo una azione continua e potente da parte della prima e terza onda anticicloniche planetarie (W1 e W3), oramai ridotto ad una gigantesca striscia distesa dall’artico europeo fino alla Siberia orientale e Pacifico, e alta al polo…

e un passo avanti verso la visione dell'inglese mi pare sia stato fatto questa mattina da Gfs 00...parlo della view generale naturalmente ed è già moltissimo a questa distanza...completamente fuori luogo guardare gli eventuali dettagli allo stato attuale...

sì, mancherebbe ancora un tassello: uno slancio deciso della W2 che in parte Gfs fa intravedere, ma ancora sarebbe poco duraturo..., ma non è detto che non arrivi, e andremmo così incontro ad un eventuale 3 waves pattern... intanto diverse pedine comincerebbero comunque a mio parere - a dir la verità - a piazzarsi nei posti giusti...vedremo naturalmente..
buona giornata a tutti

poi l'azione della Wave 1 comincia a dare pian piano i suoi frutti e si comincerebbe a vedere un certo scompattamento dell'ammasso vorticoso di cui ho scritto sopra...e sarebbe molto importante perchè senza un eventuale scompaginamento di quella struttura la situazione rischierebbe di rimanere pericolosamente bloccata per molto, troppo tempo...invece così la possibilità di azioni future anche forti ad esempio artiche sul nostro comparto non sarebbero assolutamente da escludere, se altri elementi favorevoli - come un'elevazione soprattutto della W2 - si verificassero...
bellissima poi questa istantanea previsionale in cui si vede il lobo ormai euro-asiatico di ciò che rimane del VP dopo una azione continua e potente da parte della prima e terza onda anticicloniche planetarie (W1 e W3), oramai ridotto ad una gigantesca striscia distesa dall’artico europeo fino alla Siberia orientale e Pacifico, e alta al polo…
e un passo avanti verso la visione dell'inglese mi pare sia stato fatto questa mattina da Gfs 00...parlo della view generale naturalmente ed è già moltissimo a questa distanza...completamente fuori luogo guardare gli eventuali dettagli allo stato attuale...

sì, mancherebbe ancora un tassello: uno slancio deciso della W2 che in parte Gfs fa intravedere, ma ancora sarebbe poco duraturo..., ma non è detto che non arrivi, e andremmo così incontro ad un eventuale 3 waves pattern... intanto diverse pedine comincerebbero comunque a mio parere - a dir la verità - a piazzarsi nei posti giusti...vedremo naturalmente..
buona giornata a tutti
Ultima modifica di M'arzo ar gelo il mar gen 26, 2016 9:17 am, modificato 2 volte in totale.
DIDATTICA:
Da tempo volevo postare carte del Run di Controllo in questo modo:

Rappresenta l'insieme delle 20 'varianti' (perturbazioni) della corsa
a 252h (5 febbraio), sono indicate da P1, P2, eccetera...:
la prima è quella di partenza (risultato ottenuto senza 'correzioni')
indicata dal numero 00 e l'ultima è quella di GFS l'ufficiale,
la terzultima è la media (ENS)...
Secondo me è un bel punto di ...'vista' per scoprire cosa può
celarsi dietro le quinte....
Se osservate bene , ci sono P piuttosto interessanti, ma
in numero minore del resto....ecco, immaginate di trovarne
di più nel prox run....oppure, addirittura una di quelle ('alternative' per
gli amici...) al posto di quella raffigurata all'inizio (la zerozero,
ovvero lo spago del Run di controllo...)....
Insomma: gli spaghi qui li vediamo realizzati...diversamente ma
più esplicativi...
Uli.
Da tempo volevo postare carte del Run di Controllo in questo modo:

Rappresenta l'insieme delle 20 'varianti' (perturbazioni) della corsa
a 252h (5 febbraio), sono indicate da P1, P2, eccetera...:
la prima è quella di partenza (risultato ottenuto senza 'correzioni')
indicata dal numero 00 e l'ultima è quella di GFS l'ufficiale,
la terzultima è la media (ENS)...
Secondo me è un bel punto di ...'vista' per scoprire cosa può
celarsi dietro le quinte....
Se osservate bene , ci sono P piuttosto interessanti, ma
in numero minore del resto....ecco, immaginate di trovarne
di più nel prox run....oppure, addirittura una di quelle ('alternative' per
gli amici...) al posto di quella raffigurata all'inizio (la zerozero,
ovvero lo spago del Run di controllo...)....
Insomma: gli spaghi qui li vediamo realizzati...diversamente ma
più esplicativi...
Uli.
-
gemi65
Il problema di Iniestas ch evedo sta acuore a molti, sono le medicine che assume. A volte diminuisce la dose e allora sclera.
Poi è proprio del suo personaggio voler essere al centro dell'attenzione sempre e comunque. Un esempio: la scorsa settimana quando la redazione parlava di Kraken, lui criticava aspramente.
Quando le carte lasciavano presagire una retrogressione, lui ha ricominciato a parlare di hp; ora che l'hp è inaffondabile, lui parla di svolta per il 5 febbraio.
E' così. Io mi faccio due risate e invidio il suo analista che gli spilla fior di quattrini
Poi è proprio del suo personaggio voler essere al centro dell'attenzione sempre e comunque. Un esempio: la scorsa settimana quando la redazione parlava di Kraken, lui criticava aspramente.
Quando le carte lasciavano presagire una retrogressione, lui ha ricominciato a parlare di hp; ora che l'hp è inaffondabile, lui parla di svolta per il 5 febbraio.
E' così. Io mi faccio due risate e invidio il suo analista che gli spilla fior di quattrini
- nevofilo80
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Ciao Gemi a me nn sta a cuore iniestas io leggo i suoi interventi cm i tuoi e quelli degli altri....chiaro che uno si fa un idea di ciascuno che scrive ma continuare a parlare di pscologi nn credo sia una buona cosa....io la vedo così leggo tutti e cerco di dare il giusto peso e rispetto x tutti. .tra l'altro continuando a scrivere male di lui si fa esattamente quello che vuole x il mio umile modo di vedere.....chiuso ot.....x i modelli mettiamo che sia hp x tutto febbraio? ?! Siamo sicuri? ?sarà cosi bene mi prendo la primavera. ...ma nn ne son sicuro x ora