5-20 febbraio: Europa sotto attacco artico polare
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
iceloververona
-
neve_a_roma
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
neve_a_roma
Sto dicendo che se i modelli non vedono il freddo è inutile andarlo a cercare. Il metereologo è una figura che si basa sui modelli e non il contrario. La figura del metereologo può essere utile per fare delle previsioni locali dettate dall'esperienza ma nulla può contro la forza dei modelli nel medio termine. È come giocare a scacchi contro un computerLupo Silano ha scritto:Neve-a-roma, quindi secondo te possiamo fare a meno del meteorologo, tanto abbiamo i computer?? 6 drastico come il tuo nick... wink:
-
Lupo Silano
- Forumista senior
onestamente non lo so,potresti anche avere ragione. però penso che le conoscenze scientifiche unite agli anni di esperienza possono superare i computer, che magari si perdono quando è richiesto quel quid in più, la scintilla... e cmq, d'altro canto, previsioni a 10 giorni non ci bastano più, le vogliamo sempre migliori, più particolareggiate possibile....
-
neve_a_roma
I modelli anno dopo anno migliorano e diventano sempre più efficienti. L'esperienza può essere utile per le previsioni a breve termine,ma che venga aperta un post come questo quando non ci sono riscontri reali mi sembra assurdoLupo Silano ha scritto:onestamente non lo so,potresti anche avere ragione. però penso che le conoscenze scientifiche unite agli anni di esperienza possono superare i computer, che magari si perdono quando è richiesto quel quid in più, la scintilla... e cmq, d'altro canto, previsioni a 10 giorni non ci bastano più, le vogliamo sempre migliori, più particolareggiate possibile....
Stiamo parlando di un target temporale dal 5 al 20 febbraio non vedo come o hm lo possano ancora inquadrare bene
Ci vorranno alcuni giorni
Nel frattempo chi ha decretato che l inverno è finito potrebbe evitare di rompere le scatole e magari leggersi un libro o vedersi un film invece di stare sul forum sperando ma poi rompendo l anima con frustrazioni esistenziali
Passo e chiudo !
Nel frattempo chi ha decretato che l inverno è finito potrebbe evitare di rompere le scatole e magari leggersi un libro o vedersi un film invece di stare sul forum sperando ma poi rompendo l anima con frustrazioni esistenziali
Passo e chiudo !
Mi dispiace ma stavolta non condivido, non perché non possa esserci una svolta, ma per le considerazioni su chi dice inverno finito.iniestas ha scritto:Stiamo parlando di un target temporale dal 5 al 20 febbraio non vedo come o hm lo possano ancora inquadrare bene
Passo e chiudo !
Questi sono alcuni tuoi interventi degli ultimi 3-4 giorni.
iniestas ha scritto:Est piallato via
L orso?
Reset doveva caderci il polo in testa adesso zonalita abbestia
Finiamo quest agonia di una stagione nata male d che rischia di finire peggio
iniestas ha scritto:Ci si lamentava che i modelli cambiano da 6 ore a 6 ore
L alta africana fa messo tutto insieme
Addirittura gfs sforna 4 runs tutti identici da due giorni
O tenuti di gfs potrebbero prendersi 10 gg di ferie e mettere il pilota automatico
Comunque siamo sulla strada di un 2007 bis praticamente siamo ad un passo dal bissarlo
iniestas ha scritto:Purtroppo è così
Dobbiamo guardare in faccia alla realtà
Probabilmente andremo ad eguagliare il 2007 e il 1999 come numero di giorni zonali è alto pressori ma in un contesto termico meno caldo di quegli anni
In sostanza sto dicendo che l inverno è finito se intendiamo quello metereologico con fine al 29 febbraio per te questa fase può durare tranquillamente fino al 12-13 a quel punto ci sarebbero solo 17 gg per organizzare qualcosa di eclatante molto più probabnte si avrà solo una ultima fase freddina che non sposterà di una virgola il bilancio finale
È andata male ma era quello che in fondo a ottobre pensavamo solo che poi siamo cascati nel vortice delle illusioni ed è stato eggio
Comunque 4-5 regioni hanno portato a casa un episodio significativo ed è meglio di niente
L'inverno 2016-17 non potrà far peggio di questo
-
furia atlantica
questo gioco del cavolo ha rotto. tu sei il primo ad aver rotto l' anima a tutti con inverno finito. Adesso fai questo gioco solo per creare scompiglio ed essere al centro dell' attenzione. Ê quello che vuoi. Da parte mia ti dico che ti stai giocando buona parte della stima del forum, e nel piccolo anche la mia , che non sono nessuno ma tant é.iniestas ha scritto:Stiamo parlando di un target temporale dal 5 al 20 febbraio non vedo come o hm lo possano ancora inquadrare bene
Passo e chiudo !
Continuo a ritenere psicologicamente complesso l indole di chi per avendo già deciso che l inverno è finito continua a rompere le scatole a chi analizzafuria atlantica ha scritto:questo gioco del cavolo ha rotto. tu sei il primo ad aver rotto l' anima a tutti con inverno finito. Adesso fai questo gioco solo per creare scompiglio ed essere al centro dell' attenzione. Ê quello che vuoi. Da parte mia ti dico che ti stai giocando buona parte della stima del forum, e nel piccolo anche la mia , che non sono nessuno ma tant é.iniestas ha scritto:Stiamo parlando di un target temporale dal 5 al 20 febbraio non vedo come o hm lo possano ancora inquadrare bene
Passo e chiudo !
Ripeto: non è una chat per sfogArsi
Se per te m inverno è finito abbi la cortesia di non fracassare le scatole a chi sta cercando di analizzare il mese di febbraio
Punto
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Molto probabilmente mese anticiclonico con 4 5 giorni di gelo me l'aspetto così Febbraio 2016.iniestas ha scritto:Continuo a ritenere psicologicamente complesso l indole di chi per avendo già deciso che l inverno è finito continua a rompere le scatole a chi analizzafuria atlantica ha scritto:questo gioco del cavolo ha rotto. tu sei il primo ad aver rotto l' anima a tutti con inverno finito. Adesso fai questo gioco solo per creare scompiglio ed essere al centro dell' attenzione. Ê quello che vuoi. Da parte mia ti dico che ti stai giocando buona parte della stima del forum, e nel piccolo anche la mia , che non sono nessuno ma tant é.iniestas ha scritto:Stiamo parlando di un target temporale dal 5 al 20 febbraio non vedo come o hm lo possano ancora inquadrare bene
Passo e chiudo !
Se per te m inverno è finito abbi la cortesia di non fracassare le scatole a chi sta cercando di analizzare il mese di febbraio
Punto
Burian2012 ha scritto:Molto probabilmente mese anticiclonico con 4 5 giorni di gelo me l'aspetto così Febbraio 2016.iniestas ha scritto:Continuo a ritenere psicologicamente complesso l indole di chi per avendo già deciso che l inverno è finito continua a rompere le scatole a chi analizzafuria atlantica ha scritto: questo gioco del cavolo ha rotto. tu sei il primo ad aver rotto l' anima a tutti con inverno finito. Adesso fai questo gioco solo per creare scompiglio ed essere al centro dell' attenzione. Ê quello che vuoi. Da parte mia ti dico che ti stai giocando buona parte della stima del forum, e nel piccolo anche la mia , che non sono nessuno ma tant é.
Punto
No no
Non glielo dire
Per loro neanche quei 4-5 gg
Sono giorni che si leccano le ferite
Forum meteolive ormai è una linea amica
- gippalippa
Ormai ti abbiamo perso, mi spiace, insegna agli angeli come essere bipolareiniestas ha scritto:Continuo a ritenere psicologicamente complesso l indole di chi per avendo già deciso che l inverno è finito continua a rompere le scatole a chi analizzafuria atlantica ha scritto:questo gioco del cavolo ha rotto. tu sei il primo ad aver rotto l' anima a tutti con inverno finito. Adesso fai questo gioco solo per creare scompiglio ed essere al centro dell' attenzione. Ê quello che vuoi. Da parte mia ti dico che ti stai giocando buona parte della stima del forum, e nel piccolo anche la mia , che non sono nessuno ma tant é.iniestas ha scritto:Stiamo parlando di un target temporale dal 5 al 20 febbraio non vedo come o hm lo possano ancora inquadrare bene
Passo e chiudo !
Punto
-
furia atlantica
- Vittorino2478
Re: Presentazioni
Ciao!Pulseklavier ha scritto:Salve a tutti!!!!!
sono nuovo ma è da parecchio che seguo questo forum
spero di apprendere e di migliorare le mie conoscenze assai scarse circa i fenomeni legati al clima.
In effetti io ho imparato tantissimo in questo forum, non avrei mai avuto la forza di volontà di mettermi a studiare, qui ho appreso moltissimo divertendomi.
Tuttavia temo che, se veramente vuoi imparare, stai partendo col piede sbagliato, nel senso che hai il thread di discussione sbagliato!
Prendi distanze che qui ...si delira