sapete quale sarà l'unica cosa uguale tra il febbraio 2012 e quello 2016: i 29 giorni del bisestile.
Mo basta con ste storie. Su! fate i bravi redazione! Testa bassa e pedalare.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Tra l'altro, pare che l'eventuale/i warming , abbia/abbianoGallagherRM ha scritto:Buonasera a tutti. Seppur con tempistiche diverse da quelle che avevo ipotizzato, la strada (a mio modestissimo parere), mi sembra sia quella giusta. Devo concordare con nocera relativamente al margine d'incertezza legato alla posizione dell'Hp, determinata da Vp e vps, ma continuo ad essere convinto, come diceva anche qualcun altro, che gli effetti dei warming quest'anno possano essere particolarmente rilevanti in virtù della forza e della durata, stante per altro un'alta probabilità di risposta tropo/strato. In questo senso, le carte di cui parlava Ulisse, riportate poi da nevo, possono essere indicative di quanto avverrà. ATTENZIONE: siamo ancora nel limbo, quelle carte ad oggi sono soltanto un'ipotesi, concreta, secondo me. Sono contento di leggere che iniestas è tornato possibilista, spero sia contagioso per altri molto meno preparati di lui ma egualmente chiacchieroni.
Esatto. Proprio in virtù di queste anomalie ritengo che si tratti di una situazione diversa rispetto a tanti warming che abbiamo osservato.ulisse55 ha scritto:Tra l'altro, pare che l'eventuale/i warming , abbia/abbianoGallagherRM ha scritto:Buonasera a tutti. Seppur con tempistiche diverse da quelle che avevo ipotizzato, la strada (a mio modestissimo parere), mi sembra sia quella giusta. Devo concordare con nocera relativamente al margine d'incertezza legato alla posizione dell'Hp, determinata da Vp e vps, ma continuo ad essere convinto, come diceva anche qualcun altro, che gli effetti dei warming quest'anno possano essere particolarmente rilevanti in virtù della forza e della durata, stante per altro un'alta probabilità di risposta tropo/strato. In questo senso, le carte di cui parlava Ulisse, riportate poi da nevo, possono essere indicative di quanto avverrà. ATTENZIONE: siamo ancora nel limbo, quelle carte ad oggi sono soltanto un'ipotesi, concreta, secondo me. Sono contento di leggere che iniestas è tornato possibilista, spero sia contagioso per altri molto meno preparati di lui ma egualmente chiacchieroni.
dell'anomalo....ovvero al di là dei valori che ragionevolmente
ci si aspetta di osservare in prospettiva ...guardatevi la cartina
strato prevista per fine mese.... zona calotta polare....
Ne parlano altrove anche di questa possibilità.
Giusto per cronaca, eh!
Grazie Galla.....
Infatti...è vero.GallagherRM ha scritto:Esatto. Proprio in virtù di queste anomalie ritengo che si tratti di una situazione diversa rispetto a tanti warming che abbiamo osservato.ulisse55 ha scritto:Tra l'altro, pare che l'eventuale/i warming , abbia/abbianoGallagherRM ha scritto:Buonasera a tutti. Seppur con tempistiche diverse da quelle che avevo ipotizzato, la strada (a mio modestissimo parere), mi sembra sia quella giusta. Devo concordare con nocera relativamente al margine d'incertezza legato alla posizione dell'Hp, determinata da Vp e vps, ma continuo ad essere convinto, come diceva anche qualcun altro, che gli effetti dei warming quest'anno possano essere particolarmente rilevanti in virtù della forza e della durata, stante per altro un'alta probabilità di risposta tropo/strato. In questo senso, le carte di cui parlava Ulisse, riportate poi da nevo, possono essere indicative di quanto avverrà. ATTENZIONE: siamo ancora nel limbo, quelle carte ad oggi sono soltanto un'ipotesi, concreta, secondo me. Sono contento di leggere che iniestas è tornato possibilista, spero sia contagioso per altri molto meno preparati di lui ma egualmente chiacchieroni.
Giusto per cronaca, eh!
Grazie Galla.....
ulisse55 ha scritto:Tra l'altro, pare che l'eventuale/i warming , abbia/abbianoGallagherRM ha scritto:
Giusto per cronaca, eh!
Grazie Galla.....

Bella questa, i gironi della mer(d)alucauicx ha scritto:Bene ragazzi, pronti per i giorni della mer(D)a?
Intato vedo che,come al solito, la indicativa fine della hp è slittata al 5 e non più all'1/2 come doveva essere fino a 2/3 giorni fa. Il che significa che,se va bene, ne abbiamo ancora per 10 giorni. Se va bene... ancora non mi pare concepibile un inverno senza una nevicata con accumulo a Milano... (il 2 ha fatto 2cm, ovviamente sciolti durante il 3...)