Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nocerameteouno
- Forumista senior
@Testa di cuoio. E' un pò che stai provocando ad ogni tuo intervento senza una ragione. Ora scrivo alla moderazione. D'altronde con un nick name simile non so che cosa ci si possa aspettare.
Ora la moderazione può pure bannarmi, per offesa personale. Hai veramente stufato. La pazienza ha un limite.
Saluti
Ora la moderazione può pure bannarmi, per offesa personale. Hai veramente stufato. La pazienza ha un limite.
Saluti
-
bora50nodi
Artic è vero a volte per vedere per forza il freddo ci si aggrappa alle corse perturbatori di gefs....siamo arrivati ad un punto dove il freddo non si vede nemmeno per i prossimi 10-15 giorni, ma secondo me quando meno ce l' aspettiamo tra 3/4 giorni cominceranno a vedersi run notevoli per l'Europa centrale con spostamento del freddo verso est.
- Artic Winter
- Forumista senior
Proprio questo volevo dire: i run perturbatori non lasciano trapelare nulla di buono....bora50nodi ha scritto:Artic è vero a volte per vedere per forza il freddo ci si aggrappa alle corse perturbatori di gefs....siamo arrivati ad un punto dove il freddo non si vede nemmeno per i prossimi 10-15 giorni, ma secondo me quando meno ce l' aspettiamo tra 3/4 giorni cominceranno a vedersi run notevoli per l'Europa centrale con spostamento del freddo verso est.
-
testadicuoio
nocerameteouno ha scritto:@Testa di cuoio. E' un pò che stai provocando ad ogni tuo intervento senza una ragione. Ora scrivo alla moderazione. D'altronde con un nick name simile non so che cosa ci si possa aspettare.
Saluti
Ultima modifica di testadicuoio il lun gen 25, 2016 2:51 pm, modificato 1 volta in totale.
- Artic Winter
- Forumista senior
Quando vai, chiamami......cristianmagicaroma ha scritto:Incredibile che questo inverno finisca senza neanche una nevicata con accumulo ai castelli. Non posso e non voglio crederci. Mi rifiuto di farlo. Aspetto buone nuove dai modelli nei prossimi giorni ma se entro il 15 febbraio non le vedrò, vado a cercare il Generale e lo accoppo.
vengo anch'io. ..
-
testadicuoio
testadicuoio ha scritto:Puoi anche scrivere alla moderazione io non ti ho mai offeso ne denigrato ti faccio notare solo gli sbagli e tantissimi che fai, poi se a te da fastidio questo o ti senti offeso non posso farci nulla e non essere permaloso,per quanto riguarda il mio nick non pensarci stai tranquillo.salutinocerameteouno ha scritto:@Testa di cuoio. E' un pò che stai provocando ad ogni tuo intervento senza una ragione. Ora scrivo alla moderazione. D'altronde con un nick name simile non so che cosa ci si possa aspettare.
Saluti
Qui c'e gente che entra solo per provocare e basta, da persone come nocera non perché mio corregionale c'e solo da impararetestadicuoio ha scritto:testadicuoio ha scritto:Puoi anche scrivere alla moderazione io non ti ho mai offeso ne denigrato ti faccio notare solo gli sbagli e tantissimi che fai, poi se a te da fastidio questo o ti senti offeso non posso farci nulla e non essere permaloso,per quanto riguarda il mio nick non pensarci stai tranquillo.salutinocerameteouno ha scritto:@Testa di cuoio. E' un pò che stai provocando ad ogni tuo intervento senza una ragione. Ora scrivo alla moderazione. D'altronde con un nick name simile non so che cosa ci si possa aspettare.
Saluti
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buon pomeriggio. L'insieme delle emissioni di oggi confermano quello che stamane dicevo: non essendoci ancora nessun vero rest barico, se mai ci sarà, siamo ancora aggrappati alle mosse dell'hp sia in senso di tempistiche che in quelle della sua reale posizione: eco perchè spunta la rasoiata del 31 che magari sparirà ai prossimi run o si ingigantirà. Sul long i segnali sono confermati anche se sempre col grosso punto interrogativo sulla reale entità.
Ormai il mio motto è questo: prima o poi accadrà ma essendo saltati tutti gli schemi non saprei nemmeno se più prima o più dopo.
Ormai il mio motto è questo: prima o poi accadrà ma essendo saltati tutti gli schemi non saprei nemmeno se più prima o più dopo.
-
testadicuoio
Ciao Felix64 fammi capire dove e come avrei provocato ? poi anche io sono Campano quindi? cosa ci sarebbe da imparare?Felix64 ha scritto:Qui c'e gente che entra solo per provocare e basta, da persone come nocera non perché mio corregionale c'e solo da impararetestadicuoio ha scritto:testadicuoio ha scritto: Puoi anche scrivere alla moderazione io non ti ho mai offeso ne denigrato ti faccio notare solo gli sbagli e tantissimi che fai, poi se a te da fastidio questo o ti senti offeso non posso farci nulla e non essere permaloso,per quanto riguarda il mio nick non pensarci stai tranquillo.saluti
- luca90
- *Forumista TOP*
nocerameteouno ha scritto:Buon pomeriggio. L'insieme delle emissioni di oggi confermano quello che stamane dicevo: non essendoci ancora nessun vero rest barico, se mai ci sarà, siamo ancora aggrappati alle mosse dell'hp sia in senso di tempistiche che in quelle della sua reale posizione: eco perchè spunta la rasoiata del 31 che magari sparirà ai prossimi run o si ingigantirà. Sul long i segnali sono confermati anche se sempre col grosso punto interrogativo sulla reale entità.
più che le mosse dell'HP siamo legati alle mosse del VP/VPS
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Si era ovvio che la posizione dell'hp ne è una conseguenza anche se onestamente non so cosa pensare o meglio mi pongo degli interrogativi seri sulle conseguenze reali delle mosse del VP/VPS.luca90 ha scritto:nocerameteouno ha scritto:Buon pomeriggio. L'insieme delle emissioni di oggi confermano quello che stamane dicevo: non essendoci ancora nessun vero rest barico, se mai ci sarà, siamo ancora aggrappati alle mosse dell'hp sia in senso di tempistiche che in quelle della sua reale posizione: eco perchè spunta la rasoiata del 31 che magari sparirà ai prossimi run o si ingigantirà. Sul long i segnali sono confermati anche se sempre col grosso punto interrogativo sulla reale entità.
più che le mosse dell'HP siamo legati alle mosse del VP/VPS
Saluti
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Solo chi ha certezze non sbaglia mai e tu testadicuoio che certezze avevi e hai?testadicuoio ha scritto:Ciao Felix64 fammi capire dove e come avrei provocato ? poi anche io sono Campano quindi? cosa ci sarebbe da imparare?Felix64 ha scritto:Qui c'e gente che entra solo per provocare e basta, da persone come nocera non perché mio corregionale c'e solo da impararetestadicuoio ha scritto:
Chi non ci prova non sbaglia mai e sa soltanto denigrare. Ciao testa di c...o!
- Precipitofilo
Non è SOLO una questione di nino o nina. Nell'ultimo inverno SERIO che io ricordi al nord (il 2009/2010) avemmo il nino, seppur moderato e combinato con altri indici a noi più favorevoli. Gli è che dal 2010 abbiamo una configurazione barica statica con scambi nord-sud e porte atlantiche ben sigillate (tranne il 2013/2014 che comunque portò un sopramedia termico mai visto in epoche recenti).GiulianoPhoto ha scritto:Comunque sia con il NINO che con la NINA in Italia arriva sempre l'alta pressione. Ma nel secondo caso c'è qualche probabilità in più di vedere affondi freddi da est.
Quindi il nino di per sé non è una cosa negativa.
Comunque anch'io non vedo l'ora che finisca quest'agonia, sperando in una primavera piovosa, perché di questo abbiamo bisogno al nord: di PIOGGE, di acqua, di fiumi belli grossi, per affrontare la solita estate padana
- luca90
- *Forumista TOP*
purtroppo la Stratosfera sembra non averne risentito per nulla di quanto avvenuto a livello Troposferico durante le II decadi di gennaio, inoltre vedendo gli aggiornamenti i Warming continuano a risultare poco convergenti facendo assumere al VPS solo un'Ellitticcizzazione e senza mai andare incontro ad una vera crisi, anzi... le mappe indicano la continua contrazione e approfondimento

il NAM inoltre secondo Martineau è visto portarsi su valori prossimi ai +3
http://p-martineau.com/vortex/
anche se nei prossimi giorni mi attendo comunque un crollo dei valori, da qui in poi si capirà come la Troposfera reagirà

anche se nei prossimi giorni mi attendo comunque un crollo dei valori, da qui in poi si capirà come la Troposfera reagirà
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Ma in base alla tua esperienza nel senso che segui meglio di me queste evoluzioni è possibile ancora qualche colpo più eclatante prima che iniziano i normali scambi di calore?luca90 ha scritto:purtroppo la Stratosfera sembra non averne risentito per nulla di quanto avvenuto a livello Troposferico durante le II decadi di gennaio, inoltre vedendo gli aggiornamenti i Warming continuano a risultare poco convergenti facendo assumere al VPS solo un'Ellitticcizzazione e senza mai andare incontro ad una vera crisi, anzi... le mappe indicano la continua contrazione e approfondimento