Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

@Testa di cuoio. E' un pò che stai provocando ad ogni tuo intervento senza una ragione. Ora scrivo alla moderazione. D'altronde con un nick name simile non so che cosa ci si possa aspettare.
Ora la moderazione può pure bannarmi, per offesa personale. Hai veramente stufato. La pazienza ha un limite.
Saluti
bora50nodi

Messaggio da bora50nodi »

Artic è vero a volte per vedere per forza il freddo ci si aggrappa alle corse perturbatori di gefs....siamo arrivati ad un punto dove il freddo non si vede nemmeno per i prossimi 10-15 giorni, ma secondo me quando meno ce l' aspettiamo tra 3/4 giorni cominceranno a vedersi run notevoli per l'Europa centrale con spostamento del freddo verso est.
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

bora50nodi ha scritto:Artic è vero a volte per vedere per forza il freddo ci si aggrappa alle corse perturbatori di gefs....siamo arrivati ad un punto dove il freddo non si vede nemmeno per i prossimi 10-15 giorni, ma secondo me quando meno ce l' aspettiamo tra 3/4 giorni cominceranno a vedersi run notevoli per l'Europa centrale con spostamento del freddo verso est.
Proprio questo volevo dire: i run perturbatori non lasciano trapelare nulla di buono....
testadicuoio

Messaggio da testadicuoio »

nocerameteouno ha scritto:@Testa di cuoio. E' un pò che stai provocando ad ogni tuo intervento senza una ragione. Ora scrivo alla moderazione. D'altronde con un nick name simile non so che cosa ci si possa aspettare.
Ora la moderazione può pure bannarmi, per offesa personale. Hai veramente stufato. La pazienza ha un limite.
Saluti
Ultima modifica di testadicuoio il lun gen 25, 2016 2:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

cristianmagicaroma ha scritto:Incredibile che questo inverno finisca senza neanche una nevicata con accumulo ai castelli. Non posso e non voglio crederci. Mi rifiuto di farlo. Aspetto buone nuove dai modelli nei prossimi giorni ma se entro il 15 febbraio non le vedrò, vado a cercare il Generale e lo accoppo. :twisted:
Quando vai, chiamami......
vengo anch'io. .. :lol: :lol: :wink:
testadicuoio

testadicuoio ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:@Testa di cuoio. E' un pò che stai provocando ad ogni tuo intervento senza una ragione. Ora scrivo alla moderazione. D'altronde con un nick name simile non so che cosa ci si possa aspettare.
Saluti
Puoi anche scrivere alla moderazione io non ti ho mai offeso ne denigrato ti faccio notare solo gli sbagli e tantissimi che fai, poi se a te da fastidio questo o ti senti offeso non posso farci nulla e non essere permaloso,per quanto riguarda il mio nick non pensarci stai tranquillo.saluti
Felix64

Messaggio da Felix64 »

testadicuoio ha scritto:
testadicuoio ha scritto:
Saluti
Puoi anche scrivere alla moderazione io non ti ho mai offeso ne denigrato ti faccio notare solo gli sbagli e tantissimi che fai, poi se a te da fastidio questo o ti senti offeso non posso farci nulla e non essere permaloso,per quanto riguarda il mio nick non pensarci stai tranquillo.saluti
Qui c'e gente che entra solo per provocare e basta, da persone come nocera non perché mio corregionale c'e solo da imparare
nocerameteouno
Forumista senior

Buon pomeriggio. L'insieme delle emissioni di oggi confermano quello che stamane dicevo: non essendoci ancora nessun vero rest barico, se mai ci sarà, siamo ancora aggrappati alle mosse dell'hp sia in senso di tempistiche che in quelle della sua reale posizione: eco perchè spunta la rasoiata del 31 che magari sparirà ai prossimi run o si ingigantirà. Sul long i segnali sono confermati anche se sempre col grosso punto interrogativo sulla reale entità.
Ormai il mio motto è questo: prima o poi accadrà ma essendo saltati tutti gli schemi non saprei nemmeno se più prima o più dopo.
testadicuoio

Felix64 ha scritto:
testadicuoio ha scritto:
testadicuoio ha scritto: Puoi anche scrivere alla moderazione io non ti ho mai offeso ne denigrato ti faccio notare solo gli sbagli e tantissimi che fai, poi se a te da fastidio questo o ti senti offeso non posso farci nulla e non essere permaloso,per quanto riguarda il mio nick non pensarci stai tranquillo.saluti
Qui c'e gente che entra solo per provocare e basta, da persone come nocera non perché mio corregionale c'e solo da imparare
Ciao Felix64 fammi capire dove e come avrei provocato ? poi anche io sono Campano quindi? cosa ci sarebbe da imparare?
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

nocerameteouno ha scritto:Buon pomeriggio. L'insieme delle emissioni di oggi confermano quello che stamane dicevo: non essendoci ancora nessun vero rest barico, se mai ci sarà, siamo ancora aggrappati alle mosse dell'hp sia in senso di tempistiche che in quelle della sua reale posizione: eco perchè spunta la rasoiata del 31 che magari sparirà ai prossimi run o si ingigantirà. Sul long i segnali sono confermati anche se sempre col grosso punto interrogativo sulla reale entità.
Ormai il mio motto è questo: prima o poi accadrà ma essendo saltati tutti gli schemi non saprei nemmeno se più prima o più dopo.

più che le mosse dell'HP siamo legati alle mosse del VP/VPS :lol:
nocerameteouno
Forumista senior

luca90 ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Buon pomeriggio. L'insieme delle emissioni di oggi confermano quello che stamane dicevo: non essendoci ancora nessun vero rest barico, se mai ci sarà, siamo ancora aggrappati alle mosse dell'hp sia in senso di tempistiche che in quelle della sua reale posizione: eco perchè spunta la rasoiata del 31 che magari sparirà ai prossimi run o si ingigantirà. Sul long i segnali sono confermati anche se sempre col grosso punto interrogativo sulla reale entità.

più che le mosse dell'HP siamo legati alle mosse del VP/VPS :lol:
Si era ovvio che la posizione dell'hp ne è una conseguenza anche se onestamente non so cosa pensare o meglio mi pongo degli interrogativi seri sulle conseguenze reali delle mosse del VP/VPS.
Saluti
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

testadicuoio ha scritto:
Felix64 ha scritto:
testadicuoio ha scritto:
Ciao Felix64 fammi capire dove e come avrei provocato ? poi anche io sono Campano quindi? cosa ci sarebbe da imparare?
Solo chi ha certezze non sbaglia mai e tu testadicuoio che certezze avevi e hai?
Chi non ci prova non sbaglia mai e sa soltanto denigrare. Ciao testa di c...o!
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

GiulianoPhoto ha scritto:Comunque sia con il NINO che con la NINA in Italia arriva sempre l'alta pressione. Ma nel secondo caso c'è qualche probabilità in più di vedere affondi freddi da est.
Non è SOLO una questione di nino o nina. Nell'ultimo inverno SERIO che io ricordi al nord (il 2009/2010) avemmo il nino, seppur moderato e combinato con altri indici a noi più favorevoli. Gli è che dal 2010 abbiamo una configurazione barica statica con scambi nord-sud e porte atlantiche ben sigillate (tranne il 2013/2014 che comunque portò un sopramedia termico mai visto in epoche recenti).
Quindi il nino di per sé non è una cosa negativa.
Comunque anch'io non vedo l'ora che finisca quest'agonia, sperando in una primavera piovosa, perché di questo abbiamo bisogno al nord: di PIOGGE, di acqua, di fiumi belli grossi, per affrontare la solita estate padana :x
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

purtroppo la Stratosfera sembra non averne risentito per nulla di quanto avvenuto a livello Troposferico durante le II decadi di gennaio, inoltre vedendo gli aggiornamenti i Warming continuano a risultare poco convergenti facendo assumere al VPS solo un'Ellitticcizzazione e senza mai andare incontro ad una vera crisi, anzi... le mappe indicano la continua contrazione e approfondimento

Immagine

Immagine

il NAM inoltre secondo Martineau è visto portarsi su valori prossimi ai +3

http://p-martineau.com/vortex/

anche se nei prossimi giorni mi attendo comunque un crollo dei valori, da qui in poi si capirà come la Troposfera reagirà :wink:
nocerameteouno
Forumista senior

luca90 ha scritto:purtroppo la Stratosfera sembra non averne risentito per nulla di quanto avvenuto a livello Troposferico durante le II decadi di gennaio, inoltre vedendo gli aggiornamenti i Warming continuano a risultare poco convergenti facendo assumere al VPS solo un'Ellitticcizzazione e senza mai andare incontro ad una vera crisi, anzi... le mappe indicano la continua contrazione e approfondimento

Immagine

Immagine

il NAM inoltre secondo Martineau è visto portarsi su valori prossimi ai +3

http://p-martineau.com/vortex/

anche se nei prossimi giorni mi attendo comunque un crollo dei valori, da qui in poi si capirà come la Troposfera reagirà :wink:
Ma in base alla tua esperienza nel senso che segui meglio di me queste evoluzioni è possibile ancora qualche colpo più eclatante prima che iniziano i normali scambi di calore?
Bloccato