HAARP e scie chimiche

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Infatti, è questo il punto: non si può denunciare nessuno perchè non c'è nessun responsabile, è una bufala e quindi si può stare certi che se in 80 anni non hanno incastrato nessuno e mai trovato uno straccio di prova anche minima, anche fra 50 anni saremo nella identica situazione :-)
Del resto se fosse tutto vero ci sarebbe un traffico incredibile di camion cisterna in ogni aeroporto per poter riempire questi fantomatici aerei che trasporterebbero decine di tonnellate di veleni e basterebbe controllarne solo uno: insomma, tutta fantascienza.
Chi dovesse avere ancora dubbi può anche consultare http://www.lastampa.it/2013/09/16/scien ... agina.html oppure il noto blog http://sciechimicheinfo.blogspot.it/ che dimostra (in modo anche molto semplice) che è una bufala, persino male architettata, almeno dal punto di vista scientifico.
Ciao!
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

andryan ha scritto:
Moderatore ha scritto:
neve_a_roma ha scritto: http://www.nexusedizioni.it/it/CT/testi ... raker-3083

Spero che tu possa cambiare idea,e non dare tutto per assurdo
Se si hanno in mano prove certe e validate da scienziati dell'esistenza delle scie chimiche perchè non si sporge denuncia contro i responsabili? Se nessuno si attiva, siete ritenuti tutti complici. Se si crede davvero a questa panzana non bisogna perdere tempo prezioso! Altrimenti si è colpevoli di aver nascosto la verità e si avrà sulla coscienza milioni di morti e forse la distruzione totale del mondo.
Però è possibile che in tutti questi decenni nessuno sia mai stato preso e sia finito in galera? Ormai riescono persino a catturare i mafiosi calabresi e a scovarci se per un caffè non emettiamo uno scontrino fiscale e non riescono a catturare tutte queste migliaia di piloti e aerei pieni di sostanze (quali?) che spargono indisturbati scie chimiche e avvelenano milioni di persone? Davvero strano, non trovi? Prima o poi dovranno atterrare da qualche parte o qualcuno parlerà, finora però non è ancora successo, che strano...
Sarebbe necessaria una gigantesca operazione di copertura su scala internazionale, che coinvolgerebbe un numero incredibilmente alto di persone impiegate in diversi settori professionali: piloti, controllori di volo, governanti, militari, meteorologi, scienziati, ecc. Un'operazione del genere su scala così vasta è pressoché impossibile da gestire, perché vi sarebbe un enorme quantità di dati da falsificare, per di più in modo che questi risultino perfettamente compatibili e concordi tra di loro, su scala mondiale. Inoltre, aumentando il numero di persone coinvolte in un complotto, diminuisce il potere di controllo su di esse: pertanto aumentano le possibilità che il complotto possa essere scoperto a causa di un errore umano o perché una delle persone coinvolte, per rimorso o per ricerca di fama, decida di rivelare la verità alla stampa o attraverso la pubblicazione di un libro.
Tutti gli aerei sono regolarmente sottoposti a ispezioni tecniche, che farebbero scoprire i presunti "apparati" per il rilascio delle scie.

In ogni caso non sono io che devo dimostrare qualcosa che è apparentemente normalissimo e che esiste da quando esistono gli aerei, ma sei tu che devi dimostrare che le scie di condensazione degli aerei che ogni giorno e più volte al giorno si formano in cielo sono un complotto per distruggere il mondo. Sei tu che devi denunciare i mandanti e gli esecutori di questa presunta fantascientifica distruzione di massa, sei tu che sei preoccupato della situazione io non ho alcun problema e vivo benissimo.
Siete voi complottisti a dover dimostrare che gli asini volano, non sono io che devo dimostrare che gli asini NON volano!

Possibile che in giro ci siano migliaia di persone responsabili delle scie chimiche e voi (e le istituzioni) non riuscite a beccarli? O sono così bravi loro a farla franca da decenni oppure siete voi delle schiappe a scovarli :-):-)

Scusi moderatore ma la denuncia a chi???? Se fossero vero queste ipotesi sono proprio i governi che attuano tutto questo non certo dei privati.
Come se ai tempi di Andreotti fossi andato da lui a dire "oi Giulietto sò che in Italia c'è la mafia voglio denunciare ciò".... boh....
un governo causerebbe alluvioni sul proprio territorio per poi doverne pagare i danni e ricostruire?

ma usare la logica non sarebbe meglio? E usare la propria testa invece di bersi tutto quello che si scrive sui blog?
Beracca

Messaggio da Beracca »

Ecco appunto usare la testa.
Un complotto internazionale che userebbe arei di linea civili, con 0 spazio a bordo, per irrorare misteriose sostanze modificatrici del clima.
Decine anzi centinaia di migliaia di persone conniventi con questa macchinazione.
Controllori degli aeroporti, costruttori di aerei, scienziati negazionisti, proprietari delle compagnie.
Per fare cosa? danneggiare in maniera incontrollabile il clima.
Eh si è assai probabile. Usiamo la testa.
the hurricane

comunque per gli scettici di haarp andatevi a prendere la sua potenza che è pari a 3,6MW e confrontartela con quella proveniente dal sole...

La costante solare è 1367w/m^2, il raggio della Terra è 6371km

quindi l' energia in arrivo dal Sole ogni secondo (ovvero la potenza) è di E*pi*Rt^2= 1,74*10^17W

Quindi l' energia proveniente dal Sole è 48400000000 volte quella sviluppata da HAARP

Senza contare che la troposfera, dove avvengono i fenomeni atmosferici, è praticamente trasparente rispetto alle lunghezze d' onda emesse da haarp (onde corte), quindi le onde passano la troposfera senza interagire con essa...

Infatti se provate a passare vicino ad HAARP non si viene mica bruciati vivi dalle radiazioni che emette, le onde passano l' atmosfera interagendo solo con la ionosfera (o Eterosfera)che è lo strato più superiore dell' atmosfera che ha nessuna influenza con i fenomeni meteorologici oltre gli 85km d' altezza...

Bastano questi dati per poter dire che si tratta di una bufala...
Ultima modifica di the hurricane il lun gen 25, 2016 3:05 pm, modificato 2 volte in totale.
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Graywolf ha scritto:Correte a prendere i cappelli di stagnola!11!!11 :lol: :lol: Arrgh! no volevo dire HAARP!

Comunque mentre guardate le scie chimiche in cielo occhio alla mafia che vi sotterra rifiuti chimici e cancerogeni in cortile nè. :roll:
La realtà è già così brutta e spaventosa perché peggiorare le cose :roll: :lol:

Grande Lupogrigio!! Miglior risposta non potevi darla ad un tizio che vive di ossessioni, incubi e dietrologie della peggior specie. Questa gente qui mi mette solo tanta tristezza. E intanto che stiamo dietro a queste teorie folli, come dici tu, la camorra, la mafia sotterrano tonnellate di rifiuti cancerogeni nei terreni dove coltivano colture e abbeverano le bufale per farci le mozzarelle "DOPPPPPPP" :roll:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

giulys ha scritto:Cammach, a che punto sei arrivato.

Certo che di fronte a qualcosa di diverso o di non atteso, la gente è disposta a farsi prendere all'amo come un pesciolino.

Haarp, scie chimiche, sono bufale come neanche nella maremma.

E poi: cui prodest? (o qualcosa del genere)

Siamo seri, il primo di aprile è ancora lontano.
Giulys ciao..... sei uno della vecchia guardia del forum e le polemiche tra noi- pur con il rispetto reciproco -non sono mancate lo so! :)
Qui prodest? Me lo chiedo tanto anch'io! :)
Ti faccio un paragone: ma tu l'hai mai vista una squadra di basket perdere senza andare mai a canestro? Quasi impossibile, in quanto anche la più debole delle squadre di pallacanestro ( che sia pro o dilettanti) un canestro lo fa! Concordi spero!
L' inverno italico - mi riferisco a tutto lo stivale - è diventata questa squadra! Se uno vede una partita di basket vede che qualcosa non quadra, perché è appunto quasi impossibile non andare mai a canestro per quanto debole una squadra possa essere..un canestro lo fa!
Al di là di questo, vedo che la maggioranza dei forumisti non è minimamente informata, e parla di bufola a sproposito., ma non ho voglia di dilungarmi....continuate pure a tenervi il paraocchi , del resto siamo il paese che siamo diventato, omertà a gogò e nessuno che denuncia niente :wink:
the hurricane

cammach ha scritto:

Certo che di fronte a qualcosa di diverso o di non atteso, la gente è disposta a farsi prendere all'amo come un pesciolino.

Giulys ciao..... sei uno della vecchia guardia del forum e le polemiche tra noi- pur con il rispetto reciproco -non sono mancate lo so! :)
Ti faccio un paragone: ma tu l'hai mai vista una squadra di basket perdere senza andare mai a canestro? Quasi impossibile, in quanto anche la più debole delle squadre di pallacanestro ( che sia pro o dilettanti) un canestro lo fa! Concordi spero!
L' inverno italico - mi riferisco a tutto lo stivale - è diventata questa squadra! Se uno vede una partita di basket vede che qualcosa non quadra, perché è appunto quasi impossibile non andare mai a canestro per quanto debole una squadra possa essere..un canestro lo fa!
Al di là di questo, vedo che la maggioranza dei forumisti non è minimamente informata, e parla di bufola a sproposito., ma non ho voglia di dilungarmi....continuate pure a tenervi il paraocchi , del resto siamo il paese che siamo diventato, omertà a gogò e nessuno che denuncia niente :wink:
e beh invece tu che ti informi su altrainformazione che è un sito paragonabile a lercio.it sei informatissimo :lol:

PS la fisica è una scienza e le cose si dimostrano con dati scientifici, perchè non li metti?
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

the hurricane ha scritto:
andryan ha scritto:
Moderatore ha scritto: Se si hanno in mano prove certe e validate da scienziati dell'esistenza delle scie chimiche perchè non si sporge denuncia contro i responsabili? Se nessuno si attiva, siete ritenuti tutti complici. Se si crede davvero a questa panzana non bisogna perdere tempo prezioso! Altrimenti si è colpevoli di aver nascosto la verità e si avrà sulla coscienza milioni di morti e forse la distruzione totale del mondo.
Però è possibile che in tutti questi decenni nessuno sia mai stato preso e sia finito in galera? Ormai riescono persino a catturare i mafiosi calabresi e a scovarci se per un caffè non emettiamo uno scontrino fiscale e non riescono a catturare tutte queste migliaia di piloti e aerei pieni di sostanze (quali?) che spargono indisturbati scie chimiche e avvelenano milioni di persone? Davvero strano, non trovi? Prima o poi dovranno atterrare da qualche parte o qualcuno parlerà, finora però non è ancora successo, che strano...
Sarebbe necessaria una gigantesca operazione di copertura su scala internazionale, che coinvolgerebbe un numero incredibilmente alto di persone impiegate in diversi settori professionali: piloti, controllori di volo, governanti, militari, meteorologi, scienziati, ecc. Un'operazione del genere su scala così vasta è pressoché impossibile da gestire, perché vi sarebbe un enorme quantità di dati da falsificare, per di più in modo che questi risultino perfettamente compatibili e concordi tra di loro, su scala mondiale. Inoltre, aumentando il numero di persone coinvolte in un complotto, diminuisce il potere di controllo su di esse: pertanto aumentano le possibilità che il complotto possa essere scoperto a causa di un errore umano o perché una delle persone coinvolte, per rimorso o per ricerca di fama, decida di rivelare la verità alla stampa o attraverso la pubblicazione di un libro.
Tutti gli aerei sono regolarmente sottoposti a ispezioni tecniche, che farebbero scoprire i presunti "apparati" per il rilascio delle scie.

In ogni caso non sono io che devo dimostrare qualcosa che è apparentemente normalissimo e che esiste da quando esistono gli aerei, ma sei tu che devi dimostrare che le scie di condensazione degli aerei che ogni giorno e più volte al giorno si formano in cielo sono un complotto per distruggere il mondo. Sei tu che devi denunciare i mandanti e gli esecutori di questa presunta fantascientifica distruzione di massa, sei tu che sei preoccupato della situazione io non ho alcun problema e vivo benissimo.
Siete voi complottisti a dover dimostrare che gli asini volano, non sono io che devo dimostrare che gli asini NON volano!

Possibile che in giro ci siano migliaia di persone responsabili delle scie chimiche e voi (e le istituzioni) non riuscite a beccarli? O sono così bravi loro a farla franca da decenni oppure siete voi delle schiappe a scovarli :-):-)

Scusi moderatore ma la denuncia a chi???? Se fossero vero queste ipotesi sono proprio i governi che attuano tutto questo non certo dei privati.
Come se ai tempi di Andreotti fossi andato da lui a dire "oi Giulietto sò che in Italia c'è la mafia voglio denunciare ciò".... boh....
un governo causerebbe alluvioni sul proprio territorio per poi doverne pagare i danni e ricostruire?

ma usare la logica non sarebbe meglio? E usare la propria testa invece di bersi tutto quello che si scrive sui blog?
Perfino mio figlio di 2 anni riesce a distinguere le nuvole dalle scie chimiche..... svegliati!
the hurricane

cammach ha scritto:
Perfino mio figlio di 2 anni riesce a distinguere le nuvole dalle scie chimiche..... svegliati!
beh sarà sveglio come il padre :lol:

perdonami la battuta, ma ci sta...

per curiosità hai mai sentito parlare del grafico di Appleman, scie di condensazione persistenti, cirri, nubi alte?

i passaggi di stato dell' acqua si studiano alle elementari :wink:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Cammach vedo che sei sempre il solito :lol: :lol:
Non ti vergogni minimamente di dire fesserei in pubblico :?
Qui c'è gente preparata che sulla fisica si è laureata con lode.
E tu da boccalone del web pensi di aver ragione solo perche' hai letto e riletto farneticazioni da blog di binbiminchia?
Purtroppo vedo che non sei cambiato ahime'....
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

cammach ha scritto:
beh sarà sveglio come il padre :lol:

perdonami la battuta, ma ci sta...

per curiosità hai mai sentito parlare del grafico di Appleman, scie di condensazione persistenti, cirri, nubi alte?

i passaggi di stato dell' acqua si studiano alle elementari :wink:
Ma ci sei o ci fai? ....non ho tempo da perdere con gente che vuole rigirare la frittata.....saluti
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

cammach ha scritto:

e beh invece tu che ti informi su altrainformazione che è un sito paragonabile a lercio.it sei informatissimo :lol:

PS la fisica è una scienza e le cose si dimostrano con dati scientifici, perchè non li metti?
E quindi ? Le frotte di scienziati che hanno denunciato il programma sarebbero puri farneticanti?? Hhahahaha questa è bella poi , vuoi che te li elenco pure? Ma non eri così informato su tutto scusa? :)
the hurricane

cammach ha scritto:
cammach ha scritto: Giulys ciao..... sei uno della vecchia guardia del forum e le polemiche tra noi- pur con il rispetto reciproco -non sono mancate lo so! :)

E quindi ? Le frotte di scienziati che hanno denunciato il programma sarebbero puri farneticanti?? Hhahahaha questa è bella poi , vuoi che te li elenco pure? Ma non eri così informato su tutto scusa? :)
frotte di scienziati che denunciano il problema?? Chi rosario marcianò &Co. e siti di bufale che si arricchiscono con i click? E altri che speculano sulle bufale per vendere libri? ahahahahahah

Ripeto le condizioni fisiche che portano alla formazione delle scie di condensazione sono state studiate negli anni '60 da Appleman da cui è stato ricavato questo grafico che permette di stabilire se ci sono le condizioni fisiche per la formazione delle contrails..

Immagine

comunque occhio a lasciare accesa la TV, magari le onde elettromagnetiche portano la formazione di un tornado sopra la tua casa e se poi i cattivoni hanno sparso le scie chimiche rifugiati in un bunker o sei spacciato :lol:
Ultima modifica di the hurricane il lun gen 25, 2016 10:46 pm, modificato 2 volte in totale.
the hurricane

@cammach guarda come si forma una "scia chimica" anche al suolo... :o

https://www.youtube.com/watch?v=oS8jHfbcme8

avrà utilizzato acqua al bario? :lol:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

the hurricane ha scritto:@cammach guarda come si forma una "scia chimica" anche al suolo... :o

https://www.youtube.com/watch?v=oS8jHfbcme8

avrà utilizzato acqua al bario? :lol:
Toglimi una curiosità, non amo confrontarmi con persone presuntuose e arroganti come te, ma tu lo spray che ci sparano addosso gli aerei tutti i giorni come lo giudichi? Nocivo o panacea?
Rispondi