da ora mi darò solo ad eventuali bollori pesiamo alle scampagnate

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Certo....ma sono proiezioni di anomalie climatiche,Robby96 ha scritto:L'unica cosa da capire è che si sta cercando in tutti i modi di vedere cose che non esistono!
Burian, retrogressioni e compagnia bello.
Ci sperate fino all'ultimo di azzeccare una stagionale, e non sapendo più che pesci pigliare vi aggrappate a carte a 600h!
Diciamo le cose come stanno, non è l'anno per l'inverno(l'ennesimo di una lunga serie)!
Dipende per la candelora perché per esempio al paese di origine dei miei genitori che si trova in Abruzzo si dice " o Maria dell'incandellora se ce fiocca o se ce piova dall'inverno semo fora ma se ce fa lo bello tempu nell'inverno semo dentro" se tanto mi dà tanto...iniestas ha scritto:penso che da metà marzo fino a metà novemebre c'è tempo per disintossicarsinocerameteouno ha scritto:Mi prendo pure io una settimana di ferie "meteo". Non oltre......tu pensi che sia sufficiente? Cari salutiiniestas ha scritto:per tutti quelli che non vedono l'ora che finisca lo strazio aggiorno il calendario:
mancano soltanto 35 giorni alla fine dell'incubo
passeranno tutti sotto alta pressione, nord ovest caldo polare marittimo, scirocco, liscio adraitico e todos in turchia, altra neve in states e Cina
ora che vi ho detto come andrà potete tranquillamente dedicarvi al altri hobby
domani mancheranno 34 giorni alla fine dello strazio
dopodomani 33
dai che non è tanto.
saluti
la cosa paradossale è che febbraio è il mese che da sempre regala le emozioni invernali più forti, vuoi o non vuoi molti ricordi sono legati a questo mese di vecchie e nuove generazioni, dal 56 al 2012, ma tanti altri episodi significativi che è inutile ricordare
orami il forum ha deciso che l'inverno è finito rinunciando a vivere quello che statisticamente e storicamente è sempre stato appunto il mese migliore
la redazione in questo non aiuta ed è chiaro che ora gioca la carta conservativa, avendo toppato per la svolta di fine gennaio non sarebbe consentito un altro errore di "entusiasmo" per cui si butterà a capofitto per un febbraio anticlonico o al massimo marittimo polare
un vero peccato, ma tant'è
io resto a monitorare ancora un pò, sarà perchè il mese di febbraio suscita tanti ricordi, sarà perchè tante cose...
è pur vero che alla candelora se fiocca e tira vento dell'inverno siamo dentro e questa volta mi sa che la candelora sarà sol sole
ma febbraio è un must per chi ama l'inverno, rinunciarci per il NAm mi sembra stupido
ciao
lasciate perdere i climaticinevofilo80 ha scritto:le carte che dice ulisse sono queste .partendo dal presupposto che avere 25 giorni di freddo e neve in nessuna parte delle nazioni europea sia mai accaduta una cosa del genere salvo eccezioni .comunque fate voi
presto saliranno, probabile, ma in tutti questi giorni dove hai vissuto? e l'inverno scorso quando avevamo minime a due cifre schifosissime? ma per favore, in ogni caso trovi solo il modo di lamentarti sempre e comunque....Icelandic ha scritto:ulisse55 ha scritto:ANCHE PER LA GENTILE REDAZIONE:
nel web, non solo forum, si cita un modello climatico (credo)
quale ECMWF EPS ENSEMBLE, ed in particolare
delle carte CONTROL RUN ANOMALY, corsa del 21 Gennaio 2016...
Ebbene....si parla di Febbraio 2016.
L'analisi di tali carte, sembrerebbe portare verso un periodo
freddo e nevoso a partire dal 6-7 Febbraio e addirittura
ad una severa irruzione da Est da metà mese (o giù di lì...).
La comparazione con altro climatico, quale CFSv2, sembrava
mettere l'uno contro l'altro questi due modelli, almeno
per quanto CFSv2 lasciava trasparire fino a ieri...
Stamani CFSv2 pare orientato verso la tesi di ECMWF EPS ....
Non posso, per ovvi motivi, postare le carte pubblicate altrove,
ma vi assicuro che sono il sogno di tutti i freddofili.
Parlo di mediterraneo e Italia, naturalmente...
MI RIMETTO dunque alla Gentile Redazione di appuntare
quanto riportato dal sottoscritto e magari delucidarci in
merito....climatico febbraiolo...
Cosa si cela di vero ?
Uli.
Ah Ulisse ancora le favole te possino!!! intanto il dato di fatto è che ci becchiamo la solita caldazza per almeno due settimane, il resto sono solo chiacchiere da bar...l'inverno è bello che andato, nonostante qui ci si esalta per 0 gradi di mattina che presto saliranno abbondantemente! e comincio a pensare con terrore all'estate, con quell'hp siamo rovinati!
Robby credo che nessuno qui dentro dica che la stagione sia positiva.E' negativissima anche se dovesse accadere ciò che auspica Ulisse. Ciò non toglie che belle botte a febbraio non possano esserci. Poi ripeto, anche se facesse un mese di freddo e neve la stagione sarebbe comunque negativa.. almeno per me visto che due mesi su tre sarebbero stati pessimiulisse55 ha scritto:Certo....ma sono proiezioni di anomalie climatiche,Robby96 ha scritto:L'unica cosa da capire è che si sta cercando in tutti i modi di vedere cose che non esistono!
Burian, retrogressioni e compagnia bello.
Ci sperate fino all'ultimo di azzeccare una stagionale, e non sapendo più che pesci pigliare vi aggrappate a carte a 600h!
Diciamo le cose come stanno, non è l'anno per l'inverno(l'ennesimo di una lunga serie)!
quelle carte ....
E provengono da un Centro tra i più importanti al Mondo.
Non se ne deve parlare?
Mica ho postato patate....MA CARTE.
E ripeto, sono proiezioni di anomalie climatiche.....
Chi sa, sa cosa ho detto....
Trattasi di 'altro' modello.Peter94 ha scritto:Ripropongo il quesito.
La previsione per febbraio ECMWF l'ha già fatta con le sue stagionali (giusta o sbagliata che sia, vedremo) e parla di sopramedia termico ad oltranza in Italia. Perchè andare a scovare nei meandri di ECMWF per ipotizzare ed interpretare una previsione che l'ente stesso ha già fatto e che è fin troppo esplicita (giusta o sbagliata lo sapremo fra un mese, ma sicuramente ben chiara) e che non vedo qui essere stata menzionata (perché prevede sopramedia ad oltranza?Rolling Eyes)?
Grazie per la risposta.ulisse55 ha scritto:Trattasi di 'altro' modello.Peter94 ha scritto:Ripropongo il quesito.
La previsione per febbraio ECMWF l'ha già fatta con le sue stagionali (giusta o sbagliata che sia, vedremo) e parla di sopramedia termico ad oltranza in Italia. Perchè andare a scovare nei meandri di ECMWF per ipotizzare ed interpretare una previsione che l'ente stesso ha già fatto e che è fin troppo esplicita (giusta o sbagliata lo sapremo fra un mese, ma sicuramente ben chiara) e che non vedo qui essere stata menzionata (perché prevede sopramedia ad oltranza?Rolling Eyes)?
EPS ENSEMBLE, appunto.
Si sbaglia a far confronti?
Non penso....bisogna vedere il possibile dove....possibile.
Per visione d'insieme.
METEO+CLIMATICO.
Ma è mia umile opinione....
fa male a lamentarsi? tu sei per caso felice e contento di questo inverno e delle prospettive attuali?blizzard73 ha scritto:presto saliranno, probabile, ma in tutti questi giorni dove hai vissuto? e l'inverno scorso quando avevamo minime a due cifre schifosissime? ma per favore, in ogni caso trovi solo il modo di lamentarti sempre e comunque....Icelandic ha scritto:ulisse55 ha scritto:ANCHE PER LA GENTILE REDAZIONE:
nel web, non solo forum, si cita un modello climatico (credo)
quale ECMWF EPS ENSEMBLE, ed in particolare
delle carte CONTROL RUN ANOMALY, corsa del 21 Gennaio 2016...
Ebbene....si parla di Febbraio 2016.
L'analisi di tali carte, sembrerebbe portare verso un periodo
freddo e nevoso a partire dal 6-7 Febbraio e addirittura
ad una severa irruzione da Est da metà mese (o giù di lì...).
La comparazione con altro climatico, quale CFSv2, sembrava
mettere l'uno contro l'altro questi due modelli, almeno
per quanto CFSv2 lasciava trasparire fino a ieri...
Stamani CFSv2 pare orientato verso la tesi di ECMWF EPS ....
Non posso, per ovvi motivi, postare le carte pubblicate altrove,
ma vi assicuro che sono il sogno di tutti i freddofili.
Parlo di mediterraneo e Italia, naturalmente...
MI RIMETTO dunque alla Gentile Redazione di appuntare
quanto riportato dal sottoscritto e magari delucidarci in
merito....climatico febbraiolo...
Cosa si cela di vero ?
Uli.
Ah Ulisse ancora le favole te possino!!! intanto il dato di fatto è che ci becchiamo la solita caldazza per almeno due settimane, il resto sono solo chiacchiere da bar...l'inverno è bello che andato, nonostante qui ci si esalta per 0 gradi di mattina che presto saliranno abbondantemente! e comincio a pensare con terrore all'estate, con quell'hp siamo rovinati!
Ho aggiunto:Peter94 ha scritto:Grazie per la risposta.ulisse55 ha scritto:Trattasi di 'altro' modello.Peter94 ha scritto:Ripropongo il quesito.
EPS ENSEMBLE, appunto.
Per visione d'insieme.
METEO+CLIMATICO.
tranquillo, fin quando state dietro al Climatico non ne verrete mai ad unaulisse55 ha scritto:Ho aggiunto:Peter94 ha scritto:Grazie per la risposta.ulisse55 ha scritto: Trattasi di 'altro' modello.
EPS ENSEMBLE, appunto.
Per visione d'insieme.
METEO+CLIMATICO.
Poi...come mai OGGI anche l'americano (climatico)
sembra allinearsi?
Te lo sei chiesto?
Io me lo sono posta la domanda....
Grazie, comunque!
nessuno può essere contento di questo inverno, ma a livello termico di pianura è stato ad esempio migliore dei due precedenti, sarà poca cosa ma almeno vale la pena rilevarlo o bisogna per forza buttare nel c.sso tutto, anche le poche cose meno deludenti?turbo_dif ha scritto:fa male a lamentarsi? tu sei per caso felice e contento di questo inverno e delle prospettive attuali?blizzard73 ha scritto:presto saliranno, probabile, ma in tutti questi giorni dove hai vissuto? e l'inverno scorso quando avevamo minime a due cifre schifosissime? ma per favore, in ogni caso trovi solo il modo di lamentarti sempre e comunque....Icelandic ha scritto:
Che poi febbraio sia ancora tutto da scrivere, sia in un senso che nell'altro è giusto sottolinearlo. Quindi inverno finito NO. Inverno ad ora tra i più brutti mai vissuti SI.