Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Intanto per la serie primavera incipiente stanotte -1°C...
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

ulisse55 ha scritto:
blizzard73 ha scritto:Intanto ci becchiamo sicure due settimane di mondezza... ole'
Ok..
Grazie x l'informazione.
Non lo sapevamo..
:lol:
speravo in piccoli cedimenti anche prima... tutto qua... ovviamente sai che sono il primo ad augurarmi che il fanta si avveri
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

iniestas ha scritto:Ancora conferme su febbraio come mese migliore del inverno
Pet gfs tra l 8 e il 20 febbraio sarebbe neve in pianura su quasi tutta Italia e anche a Roma
Doppia entrata artico continentale
A dopo
ma dici sul serio iniestas? Ma che te preso? Pure tu adesso dai credito a carte a 15 giorni? Siamo sulla strada giusta per archiviare il terzo inverno di fila senza senso.....2/3 se ne sono andati.....vedremo
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

blizzard73 ha scritto:Intanto per la serie primavera incipiente stanotte -1°C...
pure qui aria di primavera. ...meno 4 :wink:
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buongiorno. Ieri erano iniziati alcuni segni di cambiamento. Continuano stamane anche se gfs posticipa di qualche giorno e l'europeo sembrerebbe sulla stessa strada anche se si ferma a 240 ore e che sono già troppe.
Io sono certo che assisteremo magari stesso nella giornata di oggi a nuovi piccoli ribaltoni in quanto non essendoci all'orizzonte nessun vero cambiamento di pattern ed essendo ancora una volta tutto legato all'hp è probabile a seconda degli input dati ai sistemi e quindi alla dislocazione dell'hp vedere ad ogni run tempistiche diverse. Prima o poi dovrà accadere. Ormai siamo a questo.
Ma al di là di queste poche righe la primavera può attendere e come si stanno mettendo le cose la strada sarà molto lunga per arrivare ad essa. Stamane anche qui a Nocera la temperatura è di segno negativo per non parlare della giornata molto fredda di ieri.
Ne approfitto pure per rispondere ad alcune critiche di ieri che se sono costruttive ben vengano: se sono fatte solo per provocare è ovvio che non rispondo.
In merito al paragone con gli uccelli nel "volare Basso" è un eufemismo che non calza in quanto se gli uccelli volano basso è molto probabile che vengano raggiunti da schioppettate.
Un caro saluto a tutti.
nocerameteouno
Forumista senior

Buongiorno. Ieri erano iniziati alcuni segni di cambiamento. Continuano stamane anche se gfs posticipa di qualche giorno e l'europeo sembrerebbe sulla stessa strada anche se si ferma a 240 ore e che sono già troppe.
Io sono certo che assisteremo magari stesso nella giornata di oggi a nuovi piccoli ribaltoni in quanto non essendoci all'orizzonte nessun vero cambiamento di pattern ed essendo ancora una volta tutto legato all'hp è probabile a seconda degli input dati ai sistemi e quindi alla dislocazione dell'hp vedere ad ogni run tempistiche diverse. Prima o poi dovrà accadere. Ormai siamo a questo.
Ma al di là di queste poche righe la primavera può attendere e come si stanno mettendo le cose la strada sarà molto lunga per arrivare ad essa. Stamane anche qui a Nocera la temperatura è di segno negativo per non parlare della giornata molto fredda di ieri.
Ne approfitto pure per rispondere ad alcune critiche di ieri che se sono costruttive ben vengano: se sono fatte solo per provocare è ovvio che non rispondo.
In merito al paragone con gli uccelli nel "volare Basso" è un eufemismo che non calza in quanto se gli uccelli volano basso è molto probabile che vengano raggiunti da schioppettate.
Un caro saluto a tutti.
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Il nostro buon iniestas ci va di brutto :wink: .....io aspetterei di vedere cm andranno le cose in settimana tanto fino al 2 hp a gogo poi è chiaramente troppo presto mio umile pensiero....guardando gli spaghi ufficiale e controllo furi media tra l'altro :wink:
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Il nostro buon iniestas ci va di brutto :wink: .....io aspetterei di vedere cm andranno le cose in settimana tanto fino al 2 hp a gogo poi è chiaramente troppo presto mio umile pensiero....guardando gli spaghi ufficiale e controllo furi media tra l'altro :wink:
nocerameteouno
Forumista senior

Un caro saluto a tutti.
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Pet gfs tra l 8 e il 20 febbraio sarebbe neve in pianura su quasi tutta Italia e anche a Roma
A dopo
Ti vogliamo così...!!! Io ti credo.....io ci credo!!!!! :wink:
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

A dopo
Ti vogliamo così...!!! Io ti credo.....io ci credo!!!!! :wink:
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

dopo lo strat warming in atto se ne svilupperebbe subito un'altroImmagine
bild hochladen ??????
centauro

Messaggio da centauro »

monte capanne ha scritto:dopo lo strat warming in atto se ne svilupperebbe subito un'altroImmagine
bild hochladen ??????
Inoltre sarebbe di tipo major
testadicuoio

Messaggio da testadicuoio »

ulisse55 ha scritto:Buongiorno forum!

Non sarebbe troppo tardi...

Immagine

A dopo...

:wink:
Ma fate sul serio? Queste sono carte a 348 ore ......valenza -0 e comunque se mai cambierà qualcosa non prima del 6- 7 febbraio ,capito nocerameteouno , stiamo ancora aspettando l'atlantico del dopo prima decade di gennaio saluti
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

blizzard73 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
blizzard73 ha scritto:Intanto ci becchiamo sicure due settimane di mondezza... ole'
Ok..
Grazie x l'informazione.
Non lo sapevamo..
:lol:
speravo in piccoli cedimenti anche prima... tutto qua... ovviamente sai che sono il primo ad augurarmi che il fanta si avveri
Certo...lo avevo capito...la faccina è eloquente.
Ma se 'monnezza' sarà già lo sapevo e l'ho scritto,
ma a parte che 'monnezza' è da vedere come
anche perchè non mi paiono T da 'inferno' anzi...
Come già anticipato giorni fa, le carte da 'incubo'
almeno dal breve al medio non si schioderanno
fino a fine mese, anche per riflesso al NAM
che sta sorprendendo anche me....
Saltati molti outlook e tendenze , COMPRESE LE MIE
va detto e lo dico senza remore, va sottolineato
che comunque l'Inverno 2016 non è ancora finito,
parlando dei nostri lidi...
Certamente, se arriverà il 'riscatto' di Febbraio
( e qui non si può negare che la speranza comincia
ad essere suffragata da carte ufficiali, pur a distanza
temporale non proprio rassicurante) non
potremo dire che tutto è andato come previsto,
semplicemente perchè NON SAPPIAMO a cosa
stiamo andando incontro: come nel 2012
(due settimane ma intense) oppure un
prolungamento (insperato) fino a Primavera?
IL NULLA? bè....lo escluderei...per ovvii motivi:
VP al collasso fisiologico ne è uno....
ROMA? si....il buon iniestas SEMBRA positivo
in tal senso...ma...io ....aspetto....per dire la mia.
L'ho promesso.... :lol:
Bloccato