5-20 febbraio: Europa sotto attacco artico polare
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
5-20 febbraio: Europa sotto attacco artico polare
Domani analisi
Per ora anticipo fase artico polare e poi artico continentale su eu centrale dovuta a traslazione del vp con zonal blocking Atlantico
Saluti
Per ora anticipo fase artico polare e poi artico continentale su eu centrale dovuta a traslazione del vp con zonal blocking Atlantico
Saluti
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Re: 5-20 febbraio: Europa sotto attacco artico polare
Scusa fase artico-polare cosa vuoi dire? O è artica o è polare!iniestas ha scritto:Domani analisi
Saluti
Immagino che tu voglia dire un'irruzione mista o più irruzioni miste artico/polare marittima giusto? Non penso che sia artico/polare continentale!
Potrebbe anche starci prima di un'irruzione artico-continentale ma c'era bisogno daprire quest argomento quando già c'è il mio che tratta di Febbraio?
-
MarMediterraneo
Se vai a vedere le mie previsioni sono state tutte centrateMarMediterraneo ha scritto:![]()
![]()
Scusami, ma fai sul serio? Appena 5 giorni fa hai aperto un topic in cui dicevi che almeno fino al 12 febbraio non ci sarebbe stata trippa per gatti. Ora previsione stravolta?![]()
![]()
Avevo detto omega blocking è primavera anticipata R infatti questo sarà fino al 2-3 febbraio
Poi la musica cambierà totalmente
Rispetto ad allora vedo una durata limitata della far primaverile che consentirà a febbraio di sviluppare qualcosa di rilevante
Re: 5-20 febbraio: Europa sotto attacco artico polare
Artico marittima e poi artico continentaleBurian2012 ha scritto:Scusa fase artico-polare cosa vuoi dire? O è artica o è polare!iniestas ha scritto:Domani analisi
SalutiPoi di che natura marittima o continentale?
![]()
![]()
Immagino che tu voglia dire un'irruzione mista o più irruzioni miste artico/polare marittima giusto? Non penso che sia artico/polare continentale!![]()
Potrebbe anche starci prima di un'irruzione artico-continentale ma c'era bisogno daprire quest argomento quando già c'è il mio che tratta di Febbraio?
Si lo terrò aperto fino a quando non sarà sicura poi si può chiudere
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Vedremonevofilo80 ha scritto:il targhet è sempre adriatico
hp che arretra di minimo 600 km ?
ci credo molto poco ,il targhet rimane sempre lo stesso
Forse pet io nord ovest e più difficile perché nn c è una NAO così negativa ma io credo questa volta ad un coinvolgimento anche del settore tirrenico centrale
Prevedo giorni di pathos
Na ne riparleremo
Adesso ci aspetta una settimana di tintarella a roba vi può andare per i 17 gradi di massima
,ii s sucedde ti pago n caffeiniestas ha scritto:Vedremonevofilo80 ha scritto:il targhet è sempre adriatico
hp che arretra di minimo 600 km ?
ci credo molto poco ,il targhet rimane sempre lo stesso
Forse pet io nord ovest e più difficile perché nn c è una NAO così negativa ma io credo questa volta ad un coinvolgimento anche del settore tirrenico centrale
Prevedo giorni di pathos
Na ne riparleremo
Adesso ci aspetta una settimana di tintarella a roba vi può andare per i 17 gradi di massima
- Salento92
- *Forumista TOP*
Iniestas ha sempre parlato di un episodio freddo a Febbraio, anch'io ci credo però come dice Nevofilo il target sarà l'adriatico, quasi impossibile l'entrata dal rodano con quel mostro ad ovestiniestas ha scritto:Se vai a vedere le mie previsioni sono state tutte centrateMarMediterraneo ha scritto:![]()
![]()
Scusami, ma fai sul serio? Appena 5 giorni fa hai aperto un topic in cui dicevi che almeno fino al 12 febbraio non ci sarebbe stata trippa per gatti. Ora previsione stravolta?![]()
![]()
Avevo detto omega blocking è primavera anticipata R infatti questo sarà fino al 2-3 febbraio
Poi la musica cambierà totalmente
Rispetto ad allora vedo una durata limitata della far primaverile che consentirà a febbraio di sviluppare qualcosa di rilevante
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Scusa se il Canadese si sta spompando a favore del Siberiano con AD negativa dove lo vedi questo Canadese ingombrante? La zonalità di questi giorni è dovuta allo spostamento delle masse artiche.Uomo di Langa ha scritto:Nelle code di GFS si intravede qualcosa,é vero,ma non so se il tutto si tramuterà in realtà,in quanto mi sembra che il canadese resti troppo ingombrante per permettere all'azzorriano di elevarsi a dovere.
- Artic Winter
- Forumista senior
Burian2012 ha scritto:Scusa se il Canadese si sta spompando a favore del Siberiano con AD negativa dove lo vedi questo Canadese ingombrante? La zonalità di questi giorni è dovuta allo spostamento delle masse artiche.[/quotUomo di Langa ha scritto:Nelle code di GFS si intravede qualcosa,é vero,ma non so se il tutto si tramuterà in realtà,in quanto mi sembra che il canadese resti troppo ingombrante per permettere all'azzorriano di elevarsi a dovere.
Quoto burian....
- Artic Winter
- Forumista senior
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Artic puoi leggere la mia proiezione su Febbraio, sono convinto che ti troveresti con quello che ho detto e poi c'è anche le riflessioni su Gennaio leggile bene quest anno ha portato una novità.Artic Winter ha scritto:Caro iniestas se succede ti offro un pranzo al ristorante perdincibacco invia delle fornaci a porta cavalleggeri.
Promesso. ....
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Artic Winter ha scritto:Ecco il canadese ingombrante:Burian2012 ha scritto:Scusa se il Canadese si sta spompando a favore del Siberiano con AD negativa dove lo vedi questo Canadese ingombrante? La zonalità di questi giorni è dovuta allo spostamento delle masse artiche.[/quotUomo di Langa ha scritto:Nelle code di GFS si intravede qualcosa,é vero,ma non so se il tutto si tramuterà in realtà,in quanto mi sembra che il canadese resti troppo ingombrante per permettere all'azzorriano di elevarsi a dovere.
Quoto burian....
Il lobo in questione non é invadente solo nei mesi tra Aprile e Novembre,per il resto é sempre tra le p***e.