5-20 febbraio: Europa sotto attacco artico polare

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

iniestas
*Forumista TOP*

5-20 febbraio: Europa sotto attacco artico polare

Messaggio da iniestas »

Domani analisi
Per ora anticipo fase artico polare e poi artico continentale su eu centrale dovuta a traslazione del vp con zonal blocking Atlantico

Saluti
Burian2012
*Forumista TOP*

Re: 5-20 febbraio: Europa sotto attacco artico polare

Messaggio da Burian2012 »

iniestas ha scritto:Domani analisi
Per ora anticipo fase artico polare e poi artico continentale su eu centrale dovuta a traslazione del vp con zonal blocking Atlantico

Saluti
Scusa fase artico-polare cosa vuoi dire? O è artica o è polare! :lol: Poi di che natura marittima o continentale?

:lol: :wink:

Immagino che tu voglia dire un'irruzione mista o più irruzioni miste artico/polare marittima giusto? Non penso che sia artico/polare continentale! :wink:
Potrebbe anche starci prima di un'irruzione artico-continentale ma c'era bisogno daprire quest argomento quando già c'è il mio che tratta di Febbraio? :wink:
MarMediterraneo

Messaggio da MarMediterraneo »

:lol: :lol: :lol:
Scusami, ma fai sul serio? Appena 5 giorni fa hai aperto un topic in cui dicevi che almeno fino al 12 febbraio non ci sarebbe stata trippa per gatti. Ora previsione stravolta? :? :| :roll:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

MarMediterraneo ha scritto::lol: :lol: :lol:
Scusami, ma fai sul serio? Appena 5 giorni fa hai aperto un topic in cui dicevi che almeno fino al 12 febbraio non ci sarebbe stata trippa per gatti. Ora previsione stravolta? :? :| :roll:
Se vai a vedere le mie previsioni sono state tutte centrate
Avevo detto omega blocking è primavera anticipata R infatti questo sarà fino al 2-3 febbraio
Poi la musica cambierà totalmente
Rispetto ad allora vedo una durata limitata della far primaverile che consentirà a febbraio di sviluppare qualcosa di rilevante
iniestas
*Forumista TOP*

Re: 5-20 febbraio: Europa sotto attacco artico polare

Messaggio da iniestas »

Burian2012 ha scritto:
iniestas ha scritto:Domani analisi

Saluti
Scusa fase artico-polare cosa vuoi dire? O è artica o è polare! :lol: Poi di che natura marittima o continentale?

:lol: :wink:

Immagino che tu voglia dire un'irruzione mista o più irruzioni miste artico/polare marittima giusto? Non penso che sia artico/polare continentale! :wink:
Potrebbe anche starci prima di un'irruzione artico-continentale ma c'era bisogno daprire quest argomento quando già c'è il mio che tratta di Febbraio? :wink:
Artico marittima e poi artico continentale
Si lo terrò aperto fino a quando non sarà sicura poi si può chiudere
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Nelle code di GFS si intravede qualcosa,é vero,ma non so se il tutto si tramuterà in realtà,in quanto mi sembra che il canadese resti troppo ingombrante per permettere all'azzorriano di elevarsi a dovere.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

il targhet è sempre adriatico
hp che arretra di minimo 600 km ?
ci credo molto poco ,il targhet rimane sempre lo stesso
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

nevofilo80 ha scritto:il targhet è sempre adriatico
Vedremo
Forse pet io nord ovest e più difficile perché nn c è una NAO così negativa ma io credo questa volta ad un coinvolgimento anche del settore tirrenico centrale
Prevedo giorni di pathos
Na ne riparleremo
Adesso ci aspetta una settimana di tintarella a roba vi può andare per i 17 gradi di massima 😏
romano69

Messaggio da romano69 »

iniestas ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:il targhet è sempre adriatico
Vedremo
Forse pet io nord ovest e più difficile perché nn c è una NAO così negativa ma io credo questa volta ad un coinvolgimento anche del settore tirrenico centrale
Prevedo giorni di pathos
Na ne riparleremo
Adesso ci aspetta una settimana di tintarella a roba vi può andare per i 17 gradi di massima 😏
,ii s sucedde ti pago n caffe
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

iniestas ha scritto:
MarMediterraneo ha scritto::lol: :lol: :lol:
Se vai a vedere le mie previsioni sono state tutte centrate
Avevo detto omega blocking è primavera anticipata R infatti questo sarà fino al 2-3 febbraio
Poi la musica cambierà totalmente
Rispetto ad allora vedo una durata limitata della far primaverile che consentirà a febbraio di sviluppare qualcosa di rilevante
Iniestas ha sempre parlato di un episodio freddo a Febbraio, anch'io ci credo però come dice Nevofilo il target sarà l'adriatico, quasi impossibile l'entrata dal rodano con quel mostro ad ovest
Burian2012
*Forumista TOP*

Uomo di Langa ha scritto:Nelle code di GFS si intravede qualcosa,é vero,ma non so se il tutto si tramuterà in realtà,in quanto mi sembra che il canadese resti troppo ingombrante per permettere all'azzorriano di elevarsi a dovere.
Scusa se il Canadese si sta spompando a favore del Siberiano con AD negativa dove lo vedi questo Canadese ingombrante? La zonalità di questi giorni è dovuta allo spostamento delle masse artiche.
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Burian2012 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:Nelle code di GFS si intravede qualcosa,é vero,ma non so se il tutto si tramuterà in realtà,in quanto mi sembra che il canadese resti troppo ingombrante per permettere all'azzorriano di elevarsi a dovere.
Scusa se il Canadese si sta spompando a favore del Siberiano con AD negativa dove lo vedi questo Canadese ingombrante? La zonalità di questi giorni è dovuta allo spostamento delle masse artiche.[/quot

Quoto burian....
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Caro iniestas se succede ti offro un pranzo al ristorante perdincibacco invia delle fornaci a porta cavalleggeri.
Promesso. .... :wink:
Burian2012
*Forumista TOP*

Artic Winter ha scritto:Caro iniestas se succede ti offro un pranzo al ristorante perdincibacco invia delle fornaci a porta cavalleggeri.
Promesso. .... :wink:
Artic puoi leggere la mia proiezione su Febbraio, sono convinto che ti troveresti con quello che ho detto e poi c'è anche le riflessioni su Gennaio leggile bene quest anno ha portato una novità.
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Artic Winter ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
Scusa se il Canadese si sta spompando a favore del Siberiano con AD negativa dove lo vedi questo Canadese ingombrante? La zonalità di questi giorni è dovuta allo spostamento delle masse artiche.[/quot

Quoto burian....
Ecco il canadese ingombrante:
Immagine
Il lobo in questione non é invadente solo nei mesi tra Aprile e Novembre,per il resto é sempre tra le p***e.
Bloccato