Qui all 'eur niente inveceadry023 ha scritto:san giovanni caffarella!Daniele91 ha scritto:Ma dove? ?da me ci sono le mimose e ancora zero fioriadry023 ha scritto: qui a roma in diverse zone alcune mimose sono gia in fiore gia da una settimanella buona
Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
furia atlantica
-
effetto stau
- Forumista senior
Daiiii, facciamoci coraggio! Run dalle ottime potenzialità; interazione est ovest! Altre notti insonni all'orizzonte!nocerameteouno ha scritto:Oggi è domenica...........non mi sono ancora fatto sentire perché siamo solo agli inizi della giornata......saluti.iniestas ha scritto:Il run conferma il cambio di passo dal 1 febbraio
Attenzione
-
bora50nodi
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
brioskj ha scritto:GFS 6Z di oggi 24 gennaio '16 prevede a 384 ore nevone al NW. E' fatta!!
[/img]Si quando i CLIC diminuiscono.. bisogna rimediare subito
Ultima modifica di Darkangel il dom gen 24, 2016 12:25 pm, modificato 1 volta in totale.
-
alberto alleva
-
murgiasnow
-
alberto alleva
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
blizzard73
stanotte 0/1°C di minima proprio da primavera ed occhio che gfs 06 ha cambiato disco.. nel complesso t meno esasperate e long davvero interessante ma tanto è farlocco...Daniele91 ha scritto:Ma dove? ?da me ci sono le mimose e ancora zero fioriadry023 ha scritto:qui a roma in diverse zone alcune mimose sono gia in fiore gia da una settimanella buonaDiamond_Sea ha scritto:E' probabile che nelle prossime due settimane che stratisticamente dovrebbero essere le più fredde dell'anno ci sarà odore di primavera. L'Anticiclone inizalemente oceanico prenderà via via caratteristiche subtropicali, aspettiamoci fioriture precoci e un'esplosine di mimose. Diverse località specia laddove si attiveranno correnti favoniche raggiungeranno agevolmente la soglia dei +20.
- franconeve
Madonna Paolo, che burbero sei diventato, che ombroso!PaoloColbertaldo ha scritto:Mi sembra tutto molto normaleadry023 ha scritto:qui a roma in diverse zone alcune mimose sono gia in fiore gia da una settimanella buonaDiamond_Sea ha scritto:E' probabile che nelle prossime due settimane che stratisticamente dovrebbero essere le più fredde dell'anno ci sarà odore di primavera. L'Anticiclone inizalemente oceanico prenderà via via caratteristiche subtropicali, aspettiamoci fioriture precoci e un'esplosine di mimose. Diverse località specia laddove si attiveranno correnti favoniche raggiungeranno agevolmente la soglia dei +20.
Tanto al 29/02 qualcuno avrà anche il coraggio di far passare per sufficiente sta stagione qua!
Guarda che te lo dico con affetto, non certo per riprenderti, non mi permetterei mai, davvero.
Non schernire chi magari ha gusti diversi dai tuoi e definisce un’invernata in modo diverso da come la definisci tu.
Una cosa sono le medie termiche ufficiali, i crudi numeri, e a oggi su Venezia Tessera l’inverno attuale è praticamente in media con le trentennali (dicembre +0,44 di anomalia, gennaio -0,31 di anomalia). Qui inverno appena sopramedia (finora) ma nulla di tragico
Un’altra cosa sono i gusti personali, io è da 40 giorni che ogni mattina (con un breve intervallo prima di metà gennaio) vedo brinate pazzesche, stanotte ha fatto -3 °C a Venezia, a Torre di Mosto dove abito -5 °C. A te potrà non bastare, a me fa comunque respirare aria d’inverno molto più dei due inverni scorsi! E’ assurdo punzecchiarsi su questo, de gustibus…
Quanto al futuro da alcuni run si scorgono finalmente, per inizio febbraio, dei movimenti interessanti, forse i modelli iniziano a fiutare il Warming (se ci sarà), dire oggi che febbraio sarà freddo e nevoso, magari dal 10 in poi, sarebbe folle e assurdo, oltre che antiscientifico.
Ma anche dire che l’inverno da oggi a... dicembre 2016 sarà assente ha la stessa valenza. Io guardo con ottimismo a febbraio e anche a marzo. Per motivi scientifici, non per sensazione. Motivi che ho ben spiegato in tanti altri post precedenti in tanti altri 3D, comunque le ottime esposizioni di Fabri93 sviluppano molto meglio di quanto sappia fare io questi concetti!
Poi magari Fabri e io ci sbagliamo… ma magari si sbaglia anche chi dà febbraio come mese destinato al fallimento. Vedremo!
Un abbraccio, se vuoi scrivimi, sarò lieto di corrispondere via mail se ti farà piacere (l’indirizzo te l’ho scritto ieri sera, non lo ripeto se no i moderatori mi castrano, e avrebbero anche ragione…)