Bisogna apprezzare i longers io me sono uno fra questi.Peter94 ha scritto:Purtroppo mi dispiace dirlo, ma devo dare ragione ad Andryan. Oltretutto così vengono messi in cattiva luce anche coloro che operano con obiettività nelle previsioni.andryan ha scritto:Non si tratta di colpe o non colpe ma di rendersi conto che è IMPOSSIBILE fare tendenze con una certa esattezza oltre i 10 giorni invece qui con due indici (perchè poi anche noi più meteo ignoranti con i gm le tendenze ce le facciamo da soli) si tende a fare i professori e dire "vedrete che le carte cambieranno" "vedrete vedrete" e poi non cambia nulla preferisco sentirmi dire "ragà qualcosa non và come previsto avremo hp a palla" l'hai mai sentito da nessuno? NOnevofilo80 ha scritto: nessuno e dico nessuno compreso tutti i siti nazionali ml compreso si sarebbero ritrovati a commentare carte del genere era fuori da ogni logica ,che colpa ne hanno i longer?
Manca l'obbiettività in queste persone brave e preparate e questo dispiace perchè il mio non vuole essere un attacco ma un invito a crescere anche sotto questo aspetto.
Tra l'altro avere 9 previsioni su 10 di freddo, in anni in cui 10-11 mesi su 12 chiudono sopramedia, fa un certo che (con rispetto, ovviamente).
Questi ragazzi su cimentano in previsioni mensili o stagionali sulla base dei tlc come viene fatta una previsione vera.
Queste si chiamano proiezioni e hanno.un margine di attendibilità medio a volte ma anche i meteorologi cioè i professionisti sbagliano avendo a che fare con questa scienza.
Non criticate, apprezzate!