Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
alymaggy ha scritto:minchia che "rosso d'ovo" ma sarà uno scherzo di carnevale dei gm?... lo scherzo è bello quando dura poco però ...
quel rosso d'ovo lo stavo osservando pure io....pazzesco...arriveremo ai 20°.....
A questo punto vediamo il lato positivo...corse all'aperto, giacche più leggere....ecc...ecc....mah!
Va be.ulisse55 ha scritto:Purtroppo con il NAM
in forte positivo non
c'è scampo.
Queste carte rischiamo
di vederle a lungo.
Almeno fino a fine mese.
Salvo sorprese improvvise.
Dal 24, secondo ECMWF
modello a 30gg (su mio
TD articolo di riferimento.)
il VP entrerebbe in fase
negativa...
Sarà vero?
Uli
E' un articolo del 19 gennaio, guarda caso proprio quando uscì quell'unico run con la retrogressione di GFS.
E noto anche molta parzialità in esso (già il nome del sito pubblicante, "freddofili.", penso la dica lunga).
L'hp non avrà vita lunga.
Ed e' diverso dall'hp di novembre e dicembre. Lì eravamo in condizioni di VP fortemente condizionato zonalità sparata e l'anomalia sulle azzorre che faceva risalire su di noi l'hp africano QUi non ci saranno nebbie ma si raggiungeranno i 20° di giorno.
L'unica nota positiva e che saremo fine gennaio e febbraio entriamo nella fase statisticamente più consona agli scambi di calore con un core del VP ora a noi più congeniale. Durata dell'hp? una settimana non di più anzi forze anche meno......

Ed e' diverso dall'hp di novembre e dicembre. Lì eravamo in condizioni di VP fortemente condizionato zonalità sparata e l'anomalia sulle azzorre che faceva risalire su di noi l'hp africano QUi non ci saranno nebbie ma si raggiungeranno i 20° di giorno.
L'unica nota positiva e che saremo fine gennaio e febbraio entriamo nella fase statisticamente più consona agli scambi di calore con un core del VP ora a noi più congeniale. Durata dell'hp? una settimana non di più anzi forze anche meno......
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
certo che se non nevica piu nemmeno da noi sta succedendo qualcosa di stranopierr88 ha scritto:e purtroppo anke gefs con tutti e 20 run sono identici fino alle 174 ore....vediamo il dopo!!!! mhaaaa comincio seriamente a credere ke ormai nn ci sia piu niente da fare!4gen85 ha scritto:GFS il peggiore run di tutti i tempi! Peggio di cosi non si può fare ....un incubo!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ci si lamentava che i modelli cambiano da 6 ore a 6 orefreddopungente ha scritto:mettiamoci l'anima in pace,un anticiclone cosi decreta la fine dell'inverno c'è poco da sperare,l'unica cosa sarebbe una virata alquanto improbabile dei gm o qualche variabile impazzita
L alta africana fa messo tutto insieme
Addirittura gfs sforna 4 runs tutti identici da due giorni
O tenuti di gfs potrebbero prendersi 10 gg di ferie e mettere il pilota automatico
Comunque siamo sulla strada di un 2007 bis praticamente siamo ad un passo dal bissarlo
è amico mio purtroppo neanche piu noi riusciamo a vedere grandi nevicate!!!! questo fino ad ora è il peggiore inverno ke ho vissuto!!!!4gen85 ha scritto:certo che se non nevica piu nemmeno da noi sta succedendo qualcosa di stranopierr88 ha scritto:e purtroppo anke gefs con tutti e 20 run sono identici fino alle 174 ore....vediamo il dopo!!!! mhaaaa comincio seriamente a credere ke ormai nn ci sia piu niente da fare!4gen85 ha scritto:GFS il peggiore run di tutti i tempi! Peggio di cosi non si può fare ....un incubo!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()