Domenica sera run 18 ......

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
bardellar

Domenica sera run 18 ......

Messaggio da bardellar »

possiamo dire se ci becca o meno ( sicuro di si) ma per i minimi ........le precipitazioni.....ecc. ecc....giorno per giorno, e al momento ora per ora.
L'entrata dal rodano e' na cosa strana e imprevedibile.
Per il momento e aggiungo da giorni confermano tale TENDENZA INVERNALE SULLA PENISOLA.
Per noi toscani meglio di cosi non potrebbe andare.
Le mie tartarughe non falliscono tartarughe non lumache :wink: :lol:
Saluti Marco
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

bravissimo, son d'accordo. lo dico da giorni
un saluto
iceviola

E FIGURATI

Messaggio da iceviola »

che a me sembra pure presto, mi ricordo (dic 05?) di minimi che dovevano stazionare nel ligure per 2 ore e ci sono rimasti una giornata, vero Firenze?, con le condizioni attuali, quando arriverà la -30/35 sul mare nostrum di cosa sarà capace lo capiremo solo al momento, io sono sempre convito che ci sarà da divertirsi per molti (e non solo i toscani come molti pensano). Questo ha tutta l'aria di presentarsi come un evento altamente "imprevedibile" , chiaramente parlo in materia di precipitazioni. Come avvenimento è sicuramente più imprevedibile un minimo retrogrado, questa irruzione possiamo già dire che ci sarà, con che impatto lo sapremo solo al 90°.

Buon divertimento a tutti
Rispondi