Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Felix64

Messaggio da Felix64 »

Anche io sono un po perplesso dalle ultime uscite dei modelli, e indubbio che una pausa anticiclonica ci sarà, ma secondo me non sarà cosi lunga come vogliono farci credere, tra l'altro ci avviciniamo a quello che statisisticamente e il periodo più freddo dell'anno, e poi non sottovaluterei Febbraio, anche in questo inverno avaro di soddisfazioni (finora)
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

adesso cominciano le storielle sulla primavera fredda...non vi preoccupate che la primavera farà il suo lavoro, cioè farà l'estate come sempre! pensiamo al presente...il run 12 è peggio pure dello 00, primavera!
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Immagine

Il sopravissuto :) :)
non fatelo solo vedere alla redazine.
Altrimenti esce subito un edizione straodinaria............ :D :D :D :D
miki98

Messaggio da miki98 »

Icelandic ha scritto:adesso cominciano le storielle sulla primavera fredda...non vi preoccupate che la primavera farà il suo lavoro, cioè farà l'estate come sempre! pensiamo al presente...il run 12 è peggio pure dello 00, primavera!
Chi ha parlato della primavera!?
Felix64

Messaggio da Felix64 »

Darkangel ha scritto:Immagine

:D :D :D :D
Ale98

Messaggio da Ale98 »

Chiedo scusa a luca90, ho postato anche io lo stesso grafico Wind and Fluxes postato da te poco prima...scusami ma ho impiegato 3 anni a scrivere quel papiro dal cellulare e quindi nel frattempo mi hai anticipato :oops:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Grande Dark!
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

miki98 ha scritto:
Icelandic ha scritto:adesso cominciano le storielle sulla primavera fredda...non vi preoccupate che la primavera farà il suo lavoro, cioè farà l'estate come sempre! pensiamo al presente...il run 12 è peggio pure dello 00, primavera!
"comunque l'inverno non è finito come urla qualcuno ma credo che ci farà pagare in primavera questa calma"
Il mio conterraneo gianluca
:lol: che qualche settimana fa credeva ai modelli minori. ma e rimasto fregato anche lui :D :D
ciao Gian :wink:
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

miki98 ha scritto:
leggi una o due pagine dietro...ce lo farà pagare in primavera qualcuno ha detto
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Ale98 ha scritto:Ragazzi, run di GFS che ritengo personalmente poco attendibile, semplicemente perché oggi mostra delle carte tipiche dei peggiori autunni del nostro paese, si dico autunno perché non hanno nulla a che fare con il mese in corso...mostrano una zonalità esageratamente forzata, sia per il periodo in cui ci troviamo sia soprattutto perché gli indici raccontano tutt'altro. Inoltre se non sbaglio mostrerebbe per la prima volta in questa stagione il tentativo di riapertura della porta Atlantica (per lo più passaggi veloci) anche questo mi fa riflettere...perché, se tutto quello che abbiamo visto finora (poco) è venuto da nord o da est, dovrebbe proprio adesso riaprirsi l'Atlantico? La Natura non cerca (come abbiamo detto più volte) di mantenere il più a lungo possibile i suoi schemi?

Infine guardando il grafico dei flussi essi mostrerebbero un forte calo dei venti zonali (le loro velocità passerebbero dagli attuali 80 m/s ai circa 20 m/s, forse anche meno, di fine mese) e allo stesso tempo una ripresa dei flussi di calore diretti al polo che sicuramente svolgerebbero azione di disturbo nei confronti del Vortice Polare...qualcosa mi porta a pensare che il nostro prossimo futuro non sarà esattamente come dipinto dai run di oggi...

Immagine

Concludo dicendo che queste sono mie considerazioni e che per carità, alla fine potrà pure andare come mostrato oggi anche se non ci credo troppo...e volevo inoltre ringraziare M'arzo per le sue considerazioni di stamattina sui giovani :wink:
Tanto di cappello!
scrivi più spesso per favore!
pierr88

Messaggio da pierr88 »

hahahahaha peccato ke anche questa alla fine se ne va in spagna!!! neanche la gioia di vederla da noi :D :D :D
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Immagine[/img]
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Ragazzi io stacco per una settimana
Lo consiglio anche a
Molti voi
Disintossicazione dalla metro altrimenti diventa uno stillicidio

Ciao a tutti
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Immagine
Ultima modifica di Darkangel il gio gen 21, 2016 7:11 pm, modificato 2 volte in totale.
alberto alleva

Messaggio da alberto alleva »

Questo run perturbatore farà compiere la virata di tutti i modelli verso il gelo tra domani e dopo :lol:
Bloccato